DOMANDA Consiglio per cuffie gaming/musica

• Autore discussione Autore discussione pcfun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Superlux HD681EVO sono le migliori in quella fascia, poi si va di DT770 a 130€

La qualità sonora è superiore a tutte quelle della loro fascia anche costando 40 euro. Se però vuoi fare direttamente il salto, prendi le DT770Pro 32ohm aggiungendo 30 euro al tuo budget

Il microfono alle superlux va aggiunto con uno da tavolo o un semplice Zalman e clip da attaccare sul filo delle cuffie o sulla maglietta

Mi sono state consigliate queste cuffie Koss Pro-4AA - Cuffie chiuse con cavo a spirale da 2,4 m https://www.amazon.it/dp/B00004Z7G9/?tag=tomsforum-21 sono cuffie vintage ma non mi dispiacciono esteticamente, peró ovviamente la cosa che più mi interessa è se la qualità audio è buona. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Mi sono state consigliate queste cuffie Koss Pro-4AA - Cuffie chiuse con cavo a spirale da 2,4 m https://www.amazon.it/dp/B00004Z7G9/?tag=tomsforum-21 sono cuffie vintage ma non mi dispiacciono esteticamente, peró ovviamente la cosa che più mi interessa è se la qualità audio è buona. Cosa ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Le koss in questione sono ok come qualità audio... Ma sono un po' pesantucce e non molto adatte a giocare dal mio punto di vista ( qua do le provati mi stancati dopo poco).

Ti consiglio o le sharkoon b1 ( non le ho mai provate ma ne parlano bene).
Oppure sempre della superlux le HMC 681 EVO ( sono identiche alle 681 evo ma con il microfono integrato ), anche se son difficili da reperire.

In generale però secondo me conviene sempre prendere le 681 EVO e abbinarci un buon microfono.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

le beyerdinamic DT 770 secondo me devono essere davvero il top per quel prezzo.grazie alla versione 32 ohm puoi metterle anche sull'uscita audio senza problemi.Ti consiglio di lasciar perdere quelle "rimarchiate" di brand che fanno prodotti informatici da gaming..se le fanno fare tutti, oltretutto la maggior parte dalla Sades,che trovi a 30-40 euro la piu cara. Per quanto mi riguarda io ho delle semichiuse SOny MDR-7506 che sono un modello da studio,ed era un modello di riferimento per chi ci lavorava.Oggi costano sotto i 100 euro,io le pagai molto di piu,ottime ma un po' piatte e prive di personalita rispetto ad altre.Ho comprato qualche anno fa delle neckband della Grado, le "igrado",con archetto comodissimo per andare a correre.tutta un'altra cosa,equilibrate,bassi precisi,e dettagliate su tutta la banda.montano gli st essi altoparlanti della SR60,che costa molto di piu.Se poi le abbini ad un'amplificatore dedicato,si esprimono al massimo. Dei marchi blasonati (perlomeno di quelli che trovi nei grandi stores) come Bose,Audiotechnica, etc etc..non ho mai trovato nulla che ne valesse la pena per quei soldi richiesti. Prova da Mondadori,puoi ascoltarne tante,e sulle cuffie di solito ha delle belle chicche. Tra cui Sony,che per rapporto q/p è sempre ottima

le beyerdinamic DT 770 secondo me devono essere davvero il top per quel prezzo.grazie alla versione 32 ohm puoi metterle anche sull'uscita audio senza problemi.Ti consiglio di lasciar perdere quelle "rimarchiate" di brand che fanno prodotti informatici da gaming..se le fanno fare tutti, oltretutto la maggior parte dalla Sades,che trovi a 30-40 euro la piu cara. Per quanto mi riguarda io ho delle semichiuse SOny MDR-7506 che sono un modello da studio,ed era un modello di riferimento per chi ci lavorava.Oggi costano sotto i 100 euro,io le pagai molto di piu,ottime ma un po' piatte e prive di personalita rispetto ad altre.Ho comprato qualche anno fa delle neckband della Grado, le "igrado",con archetto comodissimo per andare a correre.tutta un'altra cosa,equilibrate,bassi precisi,e dettagliate su tutta la banda.montano gli st essi altoparlanti della SR60,che costa molto di piu.Se poi le abbini ad un'amplificatore dedicato,si esprimono al massimo. Dei marchi blasonati (perlomeno di quelli che trovi nei grandi stores) come Bose,Audiotechnica, etc etc..non ho mai trovato nulla che ne valesse la pena per quei soldi richiesti. Prova da Mondadori,puoi ascoltarne tante,e sulle cuffie di solito ha delle belle chicche. Tra cui Sony,che per rapporto q/p è sempre ottima
Io personalmente ho le dt990 pro (250 omh), e ho provato le DT 770... Effettivamente sono davvero belle da sentire, hanno un'ottima risposta, sono comodissime, ma sono nate come cuffie da studio... ( Ed infatti le uso per lavorare)
Per giocare, a meno che non se ne deve fare anche inutilizzo di ascolto musicale, sono però secondo me un filo sprecate... Nel senso che spesso in game si preferisce avere un eq un po' più "pompata" sulle basse, anche se non corretta, e prendere cuffie da studio è un po' sprecato...
Ripeto, secondo me le superlux hd681 evo sono veramente ottime ( considera che superlux fornisce driver alla AKG...) Sia per gaming che per ascolto musicale, e soprattutto vengono proposte ad un ottimo prezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

se hai quelle belve di cuffie,allora chi meglio di te lo puo' consigliare ;) effettivamente anche le mie non sono comodissime. Peccato che oggi è difficile trovare posti per ascoltare (ahhhh..quei bei negozi hi-fi di una volta..spendevi felice e consapevole!) comunque niente puo' consigliare meglio del proprio orecchio,anche perche è molto soggettivo..è come dire a qualcuno qui "che schifo quel case..buttalo!" :D se puoi provare qualcosa da mondadori e mediaworld..vai e specula! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro