DOMANDA Consiglio per cuffie gaming/musica

• Autore discussione Autore discussione pcfun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ascolto molto la musica ed infatti quelle ****** di sades gracchiano sempre al lato sinistro, per questo cerco delle cuffie “top” anche se devo spendere qualcosina di più ma almeno posso dire di avere delle cuffie di qualità. Per quanto riguarda le superlux a parte il problema microfono, ho letto molte recensioni negative riguardo alla durabilità e alla qualità dei materiali e questo mi spaventa un po, non vorrei che spendo altre 40-50 euro ed arrivo ad aver speso comunque più di 100 euro di cuffie buttate con i quali mi sarei preso un paio con i contro fiocchi. Quindi adesso sarei indeciso tra 990 e 770 contando si che ascolto musica, ma anche che gioco con pc e ps4. Concludo dicendo che purtroppo qui da me avevo la Feltrinelli che aveva un piano dedicato alla musica e dove si potevano provare le cuffie, ma ahimè hanno rimosso tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

se hai quelle belve di cuffie,allora chi meglio di te lo puo' consigliare ;) effettivamente anche le mie non sono comodissime. Peccato che oggi è difficile trovare posti per ascoltare (ahhhh..quei bei negozi hi-fi di una volta..spendevi felice e consapevole!) comunque niente puo' consigliare meglio del proprio orecchio,anche perche è molto soggettivo..è come dire a qualcuno qui "che schifo quel case..buttalo!" :D se puoi provare qualcosa da mondadori e mediaworld..vai e specula! :D
Le ho prese perché ci lavoro anche con l'audio... :)
Appunto le uso come cuffie monitor io ( quindi avevo bisogno di cuffie con una risposta corretta, oltre che belle da sentire ).

Come cuffie sono bellissime da sentire... Ma appunto per un uso gaming non so quanto ti senso hanno....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Le vuoi aperte o chiuse?

Occhio che se le devi attaccare alla scheda audio integrata del PC o alla ps4 non puoi prendere cuffie con impedenze troppo alte... O se no sentiresti poco e male

Le vuoi aperte o chiuse?

Occhio che se le devi attaccare alla scheda audio integrata del PC o alla ps4 non puoi prendere cuffie con impedenze troppo alte... O se no sentiresti poco e male

Dici che con le 770 32 ohm la ps4 non ce la fa?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Nono.. 32omh sono ok
..
Certo, prendere delle DT 770 e poi sentirle senza un DAC decente non è il massimo... Ma a pilotarle ce la fai!

Le vuoi aperte o chiuse?

Nono.. 32omh sono ok
..
Certo, prendere delle DT 770 e poi sentirle senza un DAC decente non è il massimo... Ma a pilotarle ce la fai!

Esiste qualcosa di compatibile sia per ps4 che per pc?

Le vuoi aperte o chiuse?

Nono.. 32omh sono ok
..

Esiste qualcosa di compatibile sia per ps4 che per pc?

Le DT 770 sono compatibili senza problemi... Volevo solo dire che con cuffie di buona qualità di solito si abbina anche una sorgente di buona qualità...

Cmq... Occhio che le DT 770 come le superlux non hanno il microfono..
Quindi devi prendere un lavalier a parte.
Non hai però detto se preferisci cuffie aperte o chiuse....
Le DT 770 sono chiuse, le hd681 sono semiaperte, le koss che avevi proposto tu chiuse....

Preferirei chiuse ma non è una priorità, le priorità sono qualità dell’audio e la durabilità del prodotto. Per quanto riguarda le superlux mi spaventano le non poche recensioni che dicono che durano qualche mese tutto qui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Per giocare le aperte di solito sono migliori, ma dato il budget credo le DT770 siano le migliori soprattutto se devi pilotarle anche dalla PS4

Le aperte ti danno maggiore apertura stereo, un suono più "naturale", e meno fatica in ascolto sulle lunghe sessioni.
Le chiuse invece danno maggiore isolamento, normalmente più boost sulle basse, e un suono più chiuso.

Di solito le "cuffie gaming" (quelle proposte da marchi come razer ecc) sono chiuse, ma personalmente preferisco giocare con delle semiaperte (appunto le 681 EVO, che uso con i pad in velluto per non sudare troppo).

Se le vuoi chiuse di solito consiglio calorosamente anche le AudioTecnica M50X, che sono davvero splendide per ascolto musica, non le ho mai porvate per gaming, ma penso siano ottime anche in quell'ambito (non hanno una risposta piatta, ma una leggero boost sia sulle basse che sulle alte), hanno un'ottima costruzione, e sono più discrete come dimensioni e indossabilità rispetto alle DT-770, che invece sono più piatte di EQ.

Ma va anche detto che le DT sono abbastanza migliori delle AudioTechinca, quindi forse la scelta migliore rimangono loro anche se chiuse. Alla fine il salto rispetto a delle normali cuffie gaming è molto alto e in più hai comunque una buona profondità sui bassi che potrebbe fare comodo in alcune occasioni/generi musicali

Ma va anche detto che le DT sono abbastanza migliori delle AudioTechinca, quindi forse la scelta migliore rimangono loro anche se chiuse. Alla fine il salto rispetto a delle normali cuffie gaming è molto alto e in più hai comunque una buona profondità sui bassi che potrebbe fare comodo in alcune occasioni/generi musicali
Le Audio Tecnica sono chiuse, al pari delle DT-770. Sul fatto di essere migliori... bha, è soggettivo. Ho le DT (anche se io le aperte.. ma ho sentito spesso anche le 770), e ho sentito spesso le AudioTecnica... Sono diverse, ma non sarei convinto che si può dire che una delle due sia oggettivamente migliore. Le cuffie, così come le casse, vanno sentite per essere giudicate.. semplicmente perchè vanno valutate a porprio gusto.
Le DT sono più precise lungo tutto lo spettro (EQ più piatta), cosa ottima se con le cuffie ci si lavora. Le AudioTecnica sono invece un po' più "punchy", con una leggera curva a smile.
In ambito professionale preferisco le DT, in ambito ascolto e gaming invece va a gusti, c'è chi preferisce le Audio Tecnica...

In ambito gaming le At sono leggermente più versatili dal punto di vista dell'indossabilità (meno grosse, più sottili, padiglioni più mobili e ripiegabili).

Chissà come sono queste nuove con dolby atmos come le plantronics rig600.. Anche se penso che tutte ste cavolate surround e 7.1 non servono a null

Pubblicità
Pubblicità
Indietro