DOMANDA CONSIGLIO PER CPU CON SCHEDA GRAFICA E MOTHERBOARD

Pubblicità
quoto il thermaltake berlin 630 watt per la tua configurazione và più che bene.
se non trovi il berlin 630, cerca l sp630p, sono lo stesso alimentatore solo che il berlin è l sp630p rinonimato.
o prendi quello dei due che costa meno.

boh visto il budget già limitato non penso la porterebbe a 8 gb, comunque per il suo utilizzo non gliene serve molta, anche con la gpu integrata 4 gli dovrebbero bastare. ora andava avanti con 2, spero con il 32 bit perchè se va con 2 gb con il 64 bit non so come fa.

secondo me con circa 150 euro di budget tra cpu e mobo la soluzione più valida è i3-4130 e asrock h87 pro4, e budget a parte ci aggiungi altri 2 gb di ram, perchè con 2 soli non ce la fai.

altrimenti se vuoi risparmiare di più per mettere anche quei 2 gb di ram in più rientrando nella spesa puoi andare di a8-5600k e msi fm2-a55m-e33 con un totale di 130 euro. ma non è al livello dell intel.

con 30 euro metti altri 2 gb di ram.

in effetti... qualè la tua configurazione attuale?

Ok, quindi per te dovrei aggirarmi su queste indicazioni per stare sui 150€ fra cpu gpu e motherboard.
E per Scrooged sapendo che non ho preferenze per AMD o INTEL e non devo fare gaming?

Ok, quindi per te dovrei aggirarmi su queste indicazioni per stare sui 150€ fra cpu gpu e motherboard.
E per Scrooged sapendo che non ho preferenze per AMD o INTEL e non devo fare gaming?

Se non devi andare oltre i 150€ quoto @ext4 con l'i3 sfruttando la iGPU :)
Pensando ad una configurazione più longeva come prestazioni sicuramente un i5 4440, che è più potente ed ha una iGPU (di poco) più potente rispetto a quella dell'i3.

Su AMD prenderemmo in considerazione una APU, oppure un "AMD Athlon II X4 750k" (leggermente più lento di un i3 4xxx) ma con una Scheda Video dedicata da 80€ (Con Scheda Madre ed Alimentatore oltre i 150€)

In tutti i casi, l'alimentatore è oltre i 150€

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille a entrambi, ora ho ristretto di molto il cerchio in mezzo a sto mare di cpu e schede madri. Una cosa ancora però: i 4gb di RAM di che tipo devono essere (DDR,frequenza)?

Grazie mille a entrambi, ora ho ristretto di molto il cerchio in mezzo a sto mare di cpu e schede madri. Una cosa ancora però: i 4gb di RAM di che tipo devono essere (DDR,frequenza)?

Ciao Ext, vorrei ancora chiederti una cosa....ma mi consigli la AsRock h87 pro4 perchè ritieni siano meglio delle Asus o perchè una Asus con le stesse caratteristiche costano di più? Te lo chiedo perchè ho sempre saputo che le più affidabili in assoluto sono le Asus....non è così?

Scusate ragazzi, ma se scegliessi un AMD A8 5600k e gli abbinassi una
[h=1]AsRock FM2A88M HD+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 Sata3 USB3?[/h]Sarebbe decente per le mie esigenze?

certo ma ovviamente cambia la piattaforma. non puoi certo usare una h87 con amd.
la asrock fm2a88 da te scritta va bene con l'a8 :sisi:

Grazie mille......e un munich 430w può bastare vero? devo solo gestire mother, quella cpu, un hd 500gb, masterizzatore e hd usb esterno da 1 Tera....

- - - Updated - - -

e 4gb ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro