Consiglio per configurazione media

Pubblicità
Perfetto! Un'ultima cosa vi posto una configurazione che mi hanno proposto mi dite se è migliore di quella che ho fatto io?
Case arocool v3x advance
ali evga 750b modulare 80+
asus m5a97 le r2.0
cpu 8320e black ed
dissipatore lc power lc cc 95
radm 2x4 gb 1600 mhz corsair xms3
ssd kingstone xyper x fury 120 gb

Il tutto spedito e assemblato con s.o. installato e hardware testato per 565 euro come vi pare?
E casomai quanto gli potrei tirare sul prezzo?

Senza scheda video è troppo cara...

Guarda, a sto punto fai una cosa, comprati un i5 + mobo + psu + ram + case e tieniti la VGA attuale, se poi non ti soddisfa la vendi e compri qualcosa di migliore.

Senza scheda video è troppo cara...

Guarda, a sto punto fai una cosa, comprati un i5 + mobo + psu + ram + case e tieniti la VGA attuale, se poi non ti soddisfa la vendi e compri qualcosa di migliore.

Niente Intel! Mi spiace!

Quella scheda madre non mi piace per niente...ha troppo poche fasi di alimentazione. ..in oc saresti fortemente limitato

Ok opterò per la mia! O gli propongo la mia al tipo vediamo che dice! L'ali e il dissipatore come ti sembrano?

dolphin non ho uno schermo in full hd ne tanto meno quella GPU...
ma hai detto di voler prendere un nuovo schermo (e presumo dunque full hd o superiore altrimenti non avrebbe senso) e considera che la fascia alta attuale fra un anno potrà essere fascia media: prendere un fx ti limiterà; ovvio che non possiamo fare predizioni sul futuro ma basandosi su quello che accadde al passaggio dal pp 40nm al pp 28nm è imho probabile che questo accada, ovvio che non possiamo sapere né quale scheda video comprerai né tantomeno l'effetto delle directx 12 (anche se non metterei troppo la mano sul fuoco); ma, come questo bench dimostra, l'fx limita rispetto ad un i5 e preferirlo a quest'ultimo non avendo né una reale esigenza di quelle prestazioni in multithread e multitasking né problemi di budget, perché con 500€ un 4460 con h97 te lo porti a casa, è semplicemente una scelta insensata

(in quel bench prendi le prestazioni dell'8350 come riferimento, semplicemente un 8320 overclockato di fabbrica)

Non ho mai detto che comprerò adesso uno schermo nuovo! E tanto il prossimo pc lo prenderò tra altri 6-7 anni non sono uno che gli sta dietro! Quindi Amd!

Non ho mai detto che comprerò adesso uno schermo nuovo! E tanto il prossimo pc lo prenderò tra altri 6-7 anni non sono uno che gli sta dietro! Quindi Amd!
io non ti capisco...
prima hai scritto che in futuro cambierai gpu e monitor, fra l'altro se prendessi l'fx ti staresti autoimpedendo futuri upgrade per risparmiare sì e no venti euro.

io non ho voglia di parlare con un muro: fai quello che vuoi, delle conseguenze della tua scelta ti accorgerai da solo in futuro e capirai di essere stato ottuso.

ciao

ok che lfx 8320 oc a dovere va come un fx 8350, ma quel test è assolutamente fuori luogo rispetto a quello di cui si tratta in questo post.
Una scheda video del genere da più di 400€ non verrà nemmeno presa in considerazione @
Peppeben84, anche dovesse aspettare l'uscita delle r9 3xx, prenderè qualcosa di compreso tra un r9 270x e una r9 280....già certamente sotto la gtx 970, a livello prestazionale. Quindi quel grafico ha un valore [FONT=Helvetica, sans-serif]pressoché[/FONT] nullo in tale contesto

ok che lfx 8320 oc a dovere va come un fx 8350, ma quel test è assolutamente fuori luogo rispetto a quello di cui si tratta in questo post.
Una scheda video del genere da più di 400€ non verrà nemmeno presa in considerazione @
Peppeben84, anche dovesse aspettare l'uscita delle r9 3xx, prenderè qualcosa di compreso tra un r9 270x e una r9 280....già certamente sotto la gtx 970, a livello prestazionale. Quindi quel grafico ha un valore [FONT=Helvetica, sans-serif]pressoché[/FONT] nullo in tale contesto

post #51 , sembra davvero di parlare ad un muro :muro:

Non è che si parla con un muro...Io penso che se uno chiede aiuto a chi ne capisce sicuramente di più e fissa certi punti uno poi non dovrebbe proporre altre cose che nn c'entrano niente (forse ci può provare una volta ma dopo il primo rifiuto dovrebbe lasciar perdere!) se io ho detto che nn sono uno che cambia pc ogni anno e che gioco senza pretese e che Intel nn lo voglio per i miei motivi e che per adesso (e fino a quando nn si sfascia) non cambio monitor perchè insistermi ancora? Vedi keru che ha capito quello che voglio e mi sta consigliando nella direzione che ho preso io!

Non è che si parla con un muro...Io penso che se uno chiede aiuto a chi ne capisce sicuramente di più e fissa certi punti uno poi non dovrebbe proporre altre cose che nn c'entrano niente (forse ci può provare una volta ma dopo il primo rifiuto dovrebbe lasciar perdere!) se io ho detto che nn sono uno che cambia pc ogni anno e che gioco senza pretese e che Intel nn lo voglio per i miei motivi e che per adesso (e fino a quando nn si sfascia) non cambio monitor perchè insistermi ancora? Vedi keru che ha capito quello che voglio e mi sta consigliando nella direzione che ho preso io!

chiedere aiuto ma fissarsi su determinati punti, peraltro insensati, è un bellissimo ossimoro.
tu praticamente ci stai chiedendo un consiglio per un problema, impuntandoti su una risoluzione errata, perché è innegabile che, specie a basse risoluzioni, l'i5 batte un 8320, e fra l'altro assolutamente non motivata: è per questo che mi sembra di parlare con un muro, questo non è un dialogo, è un perdere tempo a scrivere venendo ignorati alla grande.

capire quello che vuoi non è quello che ha fatto keru: lui ha FATTO quello che vuoi, io sto capendo quello che vuoi, almeno per quanto mi riguarda. e c'è una bella differenza: lui ti sta guidando, in un certo senso, nella direzione sbagliata che tu vuoi intraprendere, mentre io sto cercando di farti intraprendere quella che reputo la giusta direzione, non mi va che tu fra qualche anno cambi scheda video e pensi a quanto sia stata ottusa la scelta che stai per fare. ovviamente è la TUA scelta, ma ripeto che farebbe piacere che tu la argomentassi invece di respingere tutte le proposte diverse, che non è capire le proprie reali esigenze, è semplicemente essere fanboy

Ultima modifica:
dolphin allora facciamo così rientra nelle 500 euro e imposta una configurazione con l'i5, Mobo, ram 1600 8gb, case cn usb 3.0 frontali e jack, dissipatore cpu, ssd da 120gb e ali adatto poi sarò io a decidere ok?

Penso che sia opportuno calmare un attimo le acque.
Credo che tutto questo dibattito nasca da un fraintendimento:

@vuole un PC che gli funzioni bene per un lungo lasso di tempo, e una volta acquistato NON INTENDE SPENDERCI SOLDI con upgrade di vario tipo. Tra 6/7 anni lo sfascia e se ne fa uno nuovo. Poi c'è da chiarire il discorso della scheda video che non mi è molto chiaro: quale è il budget dedicato a tale componente? quanto intendi aspettare?
Il PC dovrà funzionare bene per il gaming ed editing video leggero. Il gaming non sarà hardcore, ma ci si accontenta di condizioni di giocabilità accettabili, su uno schermo tra l'latro che non arriva al full hd. Anche lì è il caso di chiarire quando verrà aggiornato.

dolphin allora facciamo così rientra nelle 500 euro e imposta una configurazione con l'i5, Mobo, ram 1600 8gb, case cn usb 3.0 frontali e jack, dissipatore cpu, ssd da 120gb e ali adatto poi sarò io a decidere ok?
ecco a te
i5-4460 180€
asrock h97 pro4 80€
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz 60€
raijintek aidos 20€
xfx pro/ts550w 55€
adata sp920 128gb 65€
fractal design core 3500 60€
totale 500€

Penso che sia opportuno calmare un attimo le acque.
Credo che tutto questo dibattito nasca da un fraintendimento:

@vuole un PC che gli funzioni bene per un lungo lasso di tempo, e una volta acquistato NON INTENDE SPENDERCI SOLDI con upgrade di vario tipo. Tra 6/7 anni lo sfascia e se ne fa uno nuovo. Poi c'è da chiarire il discorso della scheda video che non mi è molto chiaro: quale è il budget dedicato a tale componente? quanto intendi aspettare?
Il PC dovrà funzionare bene per il gaming ed editing video leggero. Il gaming non sarà hardcore, ma ci si accontenta di condizioni di giocabilità accettabili, su uno schermo tra l'latro che non arriva al full hd. Anche lì è il caso di chiarire quando verrà aggiornato.

consigliare amd per un pc che duri molto nel tempo è un altro bell'ossimoro :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro