Consiglio per configurazione media

Pubblicità
Overclock lo devi fare con qualunque cpu intel, altrimenti vai diretto su intel...non ha senso prendere amd e non fare oc

- - - Updated - - -

Per risparmiare, se non intendi cambiare monitor (cosa che ti cosiglio di fare), allora vai pure su una r7 260x

piuttosto che una 260x tanto vale tenersi la 5770... il gap prestazionale c'è, ma non è che sia così enorme, meglio aspettare le nuove r9 3**

per non trovarsi in situazione di cpu limited in futuro con quel monitor si deve andare di i5 forzatamente... se non fa editing professionale (ed avendo avuto fino ad ora un athlon 64 x2 lo escludo) l'i5 va ugualmente bene, così:
i5-4590 200€
asrock h97 pro4 80€
g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz 60€
cooler master v550s 80€
fractal design core 3500 windowed 70€
raijintek aidos 20€
adata sp920 128gb 65€
totale 575€

Ultima modifica:
Dolphin volendo tenere amd 8 core invece??? Sempre con la mia 5770 ?

- - - Updated - - -

Overclock lo devi fare con qualunque cpu intel, altrimenti vai diretto su intel...non ha senso prendere amd e non fare oc

- - - Updated - - -

Per risparmiare, se non intendi cambiare monitor (cosa che ti cosiglio di fare), allora vai pure su una r7 260x

Cambiare monitor lo escludo!!! Non te la prendere!!!:)

Coosa?

Ma perchè spendere 80€ in più per avere le stesse prestazioni? (parlo CPU).

Ed inoltre perchè spendere tutti quei soldi per un PSU assolutamente inutile in questa configurazione?

l'fx basta e avanza per una gpu del genere, ho scelto gli altri componenti mettendo in conto upgrade futuri ma se non è intenzionato a farne si può ovviamente rivalutare la configurazione...

A perché dovrebbe tenersi la gpu che si ritrova? Con l'ultima configurazione che ho fatto si ritrova una 270x, scheda di tutto rispetto anche per i prossimi anni e una cpu a 8 core con cui in oc se la gioca tranquillamente con i migliori i5 su piazza in editing.

A perché dovrebbe tenersi la gpu che si ritrova? Con l'ultima configurazione che ho fatto si ritrova una 270x, scheda di tutto rispetto anche per i prossimi anni e una cpu a 8 core con cui in oc se la gioca tranquillamente con i migliori i5 su piazza in editing.
perché non è ancora da buttare, vista l'imminente uscita delle r9 3** io me la terrei un altro po'

(ribadisco che il concetto di core con gli fx è abbastanza relativo, con cache l2 e fpu condivise per modulo... e infatti si vede, perché oltre alla chilometrica pipeline, è quello che castra spaventosamente le prestazioni in gaming rispetto a quanto "8 core" potrebbe far intendere)

Ultima modifica:
È una scheda di sussistenza....vale la pena tenere la solo per far girare windows areo....se è disposto ad aspettare l'uscita delle nuove schede per iniziare a giocare allora ok...ma a giochi recenti non ci si gioca con quella scheda a risoluzioni alte. È anche vero che il suo monitor non arriva al full hd però. ..

Mi consolo vedendo che non sono il solo che ha pareri discordanti dagli altri! Non litigate, allora i punti fermi della configurazione sono il processore fx 8320 che va bene e la mia scheda 5770 che per adesso non cambio (per via anche del monitor), ripeto non sono un super giocatore anche perchè ho anche la ps3 quindi alterno i giochi con le due piattaforme. Oggi domani metto un'altra scheda e sono a posto, nn faccio overclock (potrei fare qualcosa di leggero) quindi MB non troppo esagerata e va bene, poi per le ram in termini di prestazioni perdo molto tra 1600 1800 ??? Il tutto supportato da un ali e un dissipatore e l'SSD a cui affiancherò il mio attuale HD. Così non litigate!!! :luxhello:

È una scheda di sussistenza....vale la pena tenere la solo per far girare windows areo....se è disposto ad aspettare l'uscita delle nuove schede per iniziare a giocare allora ok...ma a giochi recenti non ci si gioca con quella scheda a risoluzioni alte. È anche vero che il suo monitor non arriva al full hd però. ..
quella scheda va poco meno di una 250x, a quella risoluzione non maxerà tutto ma ci gioca tranquillamente

Mi consolo vedendo che non sono il solo che ha pareri discordanti dagli altri! Non litigate, allora i punti fermi della configurazione sono il processore fx 8320 che va bene e la mia scheda 5770 che per adesso non cambio (per via anche del monitor), ripeto non sono un super giocatore anche perchè ho anche la ps3 quindi alterno i giochi con le due piattaforme. Oggi domani metto un'altra scheda e sono a posto, nn faccio overclock (potrei fare qualcosa di leggero) quindi MB non troppo esagerata e va bene, poi per le ram in termini di prestazioni perdo molto tra 1600 1800 ??? Il tutto supportato da un ali e un dissipatore e l'SSD a cui affiancherò il mio attuale HD. Così non litigate!!! :luxhello:

il problema è che quando cambierai scheda video molto probabilmente la cpu ti limiterà per la bassa risoluzione del monitor...
più la risoluzione è bassa, più il carico su cpu e scheda video si abbassa, quest'ultimo però cala molto di più dell'altro, in proporzione la cpu lavora di più, per questo a basse risoluzioni è meglio averne una più potente

Ultima modifica:
E' ovvio che se cambio GPU cambio monitor!!!:figo:
ma comunque rimarrei sull'i5, perché un fx limita schede più potenti della 280x... che saranno la fascia medio-alta della prossima generazione (alias r9 380/380x, rispettivamente 290/290x rimarchiate)

come avrai capito ti limita sia che tu tenga il monitor sia che tu lo cambi, quindi cestinerei l'idea

ma comunque rimarrei sull'i5, perché un fx limita schede più potenti della 280x... che saranno la fascia medio-alta della prossima generazione (alias r9 380/380x, rispettivamente 290/290x rimarchiate)

come avrai capito ti limita sia che tu tenga il monitor sia che tu lo cambi, quindi cestinerei l'idea

Non mi pongo il problema...se ho tenuto 8 anni un atlhon dual core e una 5770... Direi che per altri 8 sarei a posto anche cambiando la GPU con una 280x!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro