DOMANDA consiglio per casse 2.0 da pc

Pubblicità
mi sono arrivati prima i cavi e la scheda audio delle casse T_T , le casse arrivano il 4 agosto
Non sai quanto ti sento vicino in questo momento, quando comprai il mio attuale impianto a giugno ricevetti l'amplificatore 3 settimane dopo le casse. Ogni volta che mi voltavo e vedevo le mie piccoline li sedute in disparte sotto il tavolo, cariche di buoni propositi ma così silenti, avevo solo voglia di rannicchiarmi in un angolo e piangere. :cry:

Non sai quanto ti sento vicino in questo momento, quando comprai il mio attuale impianto a giugno ricevetti l'amplificatore 3 settimane dopo le casse. Ogni volta che mi voltavo e vedevo le mie piccoline li sedute in disparte sotto il tavolo, cariche di buoni propositi ma così silenti, avevo solo voglia di rannicchiarmi in un angolo e piangere. :cry:
per fortuna devo aspettare una settimana ;D alla fine non è tanto per fortuna!
P.S. poi quando mi saranno arrivate le casse , scriverò opinioni e metterò qualche foto ^^

Mi sono arrivate le casse! Allora ieri sera ho provato un po a posizionarle e collegare tutto , non sono riuscito a collegare la scheda audio esterna.
Oggi ho capito di aver comprato un cavo in piu che non credo serva ;D ovvero quello che unisce i cavi rosso e blu in un jack unico , perchè ho visto che la scheda audio va tramite usb e poi collegata alle casse!.
Appena ho messo tutto in ordine metto una foto dai^^.
P.s. Come faccio a fare un raffronto tra casse senza e con scheda audio collegata ?

Prendi una traccia audio che conosci particolarmente bene, e sopratutto in alta qualità, diciamo dall'MP3 320kb/s in su, ascoltala prima con una sorgente e poi con l'altra. Fai questa prova diverse volte e prova a coglierne le differenze, quali definizione del suono, comportamento agli estremi banda, etc... Infine posta qua le tue conclusioni.

Prendi una traccia audio che conosci particolarmente bene, e sopratutto in alta qualità, diciamo dall'MP3 320kb/s in su, ascoltala prima con una sorgente e poi con l'altra. Fai questa prova diverse volte e prova a coglierne le differenze, quali definizione del suono, comportamento agli estremi banda, etc... Infine posta qua le tue conclusioni.
sono riuscito , grazie al cavo che ho comprato in piu, a collegare tutte e due le fonti. Una direttamente dalle casse e l'altra che passa per la scheda audio.
Ho provato per ora con della musica in alta qualità su youtube, e bè a parità di volume senza scheda il suono sembra più basso, mentre con la scheda sembra piu vivo , ed l'ho settato allo stesso volume, quindi mi sembra strano che se ho messo il volume della soundblast a 60% e quello della scheda integrata a 60% ci sia differenza di livello sonoro, anche perche aumentando il volume delle casse aumenta con tutte e due le configurazioni2016-08-04 22.02.15.webp

Ultima modifica:
Emh, non vorrei dirtelo ma i 4 ingressi delle Edifier non sono fatti per essere usati così, non sono isolati uno dall'altro, rischi seriamente di fare danni. Nel momento in cui usi una sorgente, per esempio la l'X-FI HD, contemporaneamente stai pilotando non solo le casse ma anche l'uscita della scheda audio integrata. Come puoi ben immaginare, essendo un'uscita audio, non è stata progettata per ricevere un segnale in ingresso e rischi facilmente di sovraccaricarla.

Ma infatti poi ho provato colleganto uno e poi l'altra fote. saranno state cosi 4-5 ore. ora ho collegato solo la scheda audio esterna
P.s. come faccio a capire qual è la qualità audio di una traccia che ho scaricato?

Ultima modifica:
Ciao bisubba, se usi foobar2000, in basso a sinistra (o cmq da qualche parte) dovrebbe uscire la qualità del file in riproduzione
In teoria dovrebbero fare la stessa cosa la maggior parte dei player

Pubblicità
Pubblicità
Indietro