Consiglio per amd fx8350 e ram 32 gb ddr3 2133

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
bene.. allora tu, consigli di cambiare il prcocessore e la scheda madre.. almeno risolvo il problema..
bene era quello che volevo fare anche io..
che scheda madre mi consigli? che sia seria, che vada bene con il mio amd fx8350, e con la ram che ho preso ddr3 hyperx 2133 32gb?
grazie davvero.. tanto ho visto che ormai te lo tirano quasi nella schiena il processore.. la scheda madre mi serve buona aggiornata e che vada meglio di questa.
grazie :)
Post unito automaticamente:

consigli in caso anche di cambiare la scheda video o dici che quella va bene lo stesso tanto funziona.. si a volte crea qualche problema il cavo viodeo.. non prende la risoluzione.. ma penso che sia più cavo che scheda .. :) infatti mettendo meglio il cavo tutto funziona perfettamente.. :)
Post unito automaticamente:

Per sicurezza metterei tutto a default nel bios, e poi riproverei con un altro kit (oppure proverei a togliere le ram dagli slot 1 e 3)
ciao.. non ho altri kit di ram.. la ho presa su amazon.. si può restituire e cambiare in caso.. devo vedere fino a quando fanno iul cambio in amazon.. :) mi conviene procedere a chiedre il cambio della ram? tutto il kit?
Post unito automaticamente:



Kingston Technology Savage Kit da 4 Memorie, 32GB 2133MHz DDR3 Non-ECC CL11 DIMM XMP HyperX, Rosso

Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.


Idoneo al reso fino al 07 feb 2019


EUR 340,65

è idoneo al reso fino al 7 febbraio 2019
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io farei il reso quasi quasi. Te ne servono 32gb proprio?
Ti do una dritta io...
C'è un'asta in baia per una Crossi V formula-Z come la mia ( che ho già venduto però), se la porti via ad un buon prezzo sei sulla top assoluta... Bios, oc, componentistica, dissipazione nessun altra meglio di lei.( sta a 25€ora)
RAM le dài indietro e prendi 2x8gb come le mie Gskyll che ho ancora e sono un missile da 2133.... Oppure ( qui garantisco personalmente la compatibilità e la velocità settata addirittura in auto dalla Crosshair), prendi 2x8gb di Corsair Dominator Platinum da 2666
Tieni la cpu.. La testi e con i soldi che risparmi delle ram se ti serve cambi cpu e prendi a prezzo stracciato un altro fx 8...

RAM :

G.Skill 16GB PC3-17000 Kit 16GB DDR3 2133MHz memoria https://www.amazon.it/dp/B00C10VGHI/?tag=tomsforum-21

Link baia :
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/233106824017
Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Più di questo non saprei come consigliarti o meglio IO farei così

Io oggi per AM3 ( io ho decine di schede madri e video perché faccio il collezionista) uso tutti i giorni questa
https://www.asus.com/it/Motherboards/970-PRO-GAMING-AURA/

Ma la Crossi in oc è inarrivabile!!

Ps.... D'obbligo il cambio scheda video... QUALSIASI, basta che metti in pensione la 9800... Se vuoi ho una gtx275 in vendita.. Potrebbe essere il primo step per non ingolfarti con cambi generazionali troppo grandi (:

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
ciao, grazie delle tue preziose risposte.. vedo di comperare la scheda che mi hai consigliato, purtroppo a me serve 32 gb di ram, devo fare partire macchine virtuali con windows 7 che vadano fluide.. e mi serve quindi molta ram.. ero giunto a 32 perchè era il massimo per la scheda madre che avevo altrimenti sarei andato anche oltre, in questi gionri, smonto le ram, e metto le vecchie 8gb di ram semplici.. e faccio il reso delle ram.. poi compro le ram che hai detto tu.. mi sa che ne prenderò sempre 32 gb.. :) per la scheda video ti faccio sapere entro domani in caso quanto costa e come la posso comperare? .. per la scheda madre vedi se riesco a prendere quella in asta.. ma no ho voglia di fare aste.. mi piace comprare subito le cose :) grazie :) sei stato strepitoso.. il processore provo a metterlo nella nuova scheda madre e se continua a dare i medesimi problemi.. opterò per l'acquisto di un nuovo fx 8350.. io visto che non costa molto volevo prendere il 9950 che dicono che va meglio.. ma visti i tuoi consigli mi sa che resterò all'8350, l'oc io di solito non lo faccio ma mi piace che mi hai dato un consiglio per la scheda madre top che possa essere usata bene ed in sicurezza :)
ringraziandoti di cuore intanto
con affetto e stima.. illuminazione cosmica.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
ciao amico.. stavo cercando le ram che mi hai detto Corsair Dominator Platinum da 2666 .. ma si trovano solamente ddr4 non ddr3 come faccio prendo un altro kit delle mie che ho preso? sostituendolo?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
https://www.asus.com/us/Motherboards/CROSSHAIR_V_FORMULAZ/HelpDesk_QVL/
Controlla qui le ram compatibili... Su Amazon un kit da 2x8 è disponibile in 2133...che poi è quello che ti ho linkato io... Un altro kit lo. Possiamo trovare da qualche altra parte

Ps, ho controllato.. Dato che hai il recesso su Amazon a questo punto prendi i 32 gb di Gskyll 2400 che dovrebbero essere compatibili senza problemi visto che le 2133 le tiene dello stesso modello
Trovato queste
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/292921766023

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
carissimo amico, oggi è arrivata la nuova ram in sostituzione, o meglio per vedere se era un problema di ram, ho chiesto la sostituzione della ram ad amazon, che mi ha mandato in sostituzione la ram medesima.. ma nuova.. ora proverò a sostituire la ram con quella nuova e poi farò ilreso della vecchia, in caso si presentasse lo stesso problema anche con la ram nuova, sapiamo per certo che è colpa della scheda madre :) quindi, per la scheda madre, hai novità? oppure devo comperare quella che ti ho fatto vedere? grazie un saluto ed un abbraccio :)
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
carissimo amico, oggi è arrivata la nuova ram in sostituzione, o meglio per vedere se era un problema di ram, ho chiesto la sostituzione della ram ad amazon, che mi ha mandato in sostituzione la ram medesima.. ma nuova.. ora proverò a sostituire la ram con quella nuova e poi farò ilreso della vecchia, in caso si presentasse lo stesso problema anche con la ram nuova, sapiamo per certo che è colpa della scheda madre :) quindi, per la scheda madre, hai novità? oppure devo comperare quella che ti ho fatto vedere? grazie un saluto ed un abbraccio :)
Aspetta ad acquistare... Sto chiedendo in giro se qualcuno in team ha personalmente o per sua conoscenza una 990fx... Però ho trovato questa che non è male
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.de/ulk/itm/312447411198
 
  • Mi piace
Reazioni: testadiserie

testadiserie

Nuovo Utente
15
0
ciao amico mio, :)
ti scrivo per darti le ultime notizie..
oggi, ho sostituito la ram, con quella nuova che mi è arrivata.
solo che fa lo stesso problema, vede solo 16 giga su 32, quindi la ram non è..
è la scheda madre, oltre a questo il pc, sta dando sempre più segni di blocchi senza schermate blu ecc...
quindi io opto al 100%, che la scheda madre, prima di tutto è una m***a :)..
e in seconda battuta, anche se non ha condensatori scoppiati o altro, sta andando alla deriva..
ecco quihndi, che voglio cambiarla..
ora, fra quella che ti ho mostrato io, e questa che mi mostri tu, cosa cambia??
sembra scarna, e non con dissipatori adatti.. al che la scheda funzioni bene senza poi scoppiarmi condensatori ecc..
sai, l'obsolescenza programmata, è una scienza che questi usano contro di noi..
ora che cosa dici, mi conviene prendere la scheda madre, la tua o la mia?...
mi conviene, anche visto che ci sono, e che costa ormai solamente 60 euro circa, prendere anche il nuovo processore??
e magari, questo lo regalo a chi regalo la scheda che smonto?
magari solo con 8 gb di ram, e poche altre cose non si blocca.. non si sa mai.. :)
volevo appunto in caso, prendere l'amd fx 8350, anche se ho visto, che esiste anche l'8370.. che sembra migliore.. ma non so se conviene prenderlo..
comunque, costano tutti e due molto poco, a confronto di quanto li avevo pagati io, quando li avevo presi, che erano appena usciti..
grazie in anticipo..
attendo una tua risposta :)
illuminazione cosmica
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili