Consiglio per aggiunta ram

Pubblicità
McKenzie ha detto:
Allora per quanto riguarda la tua scheda madre la Asus p4v800-x non suporta il dual channel e supporta ram fino a pc3200 400Mhz, con FSB 800.

Per quanto riguarda la ram a questo punto se vuoi fare un buon upgrade devi vedere se acqistare un banco da 512mb da affiancargli con le stesse presatazioni , e con questo intendo stesso voltaggio di lavoro e timings.

Oppure se voi potresti optare a questo punto per una coppia di banchi da 512 Mb o uno singolo da 1Gb ad alte prestazioni!

Delle PC3200 ad alte prestazioni con voltaggi anche molto spinti intorno ai 3.0V (ricordo che sono DDR e non DDR II) e timings spinti come un bel Cas3

Mi sentirei di consigliarti di prendere due banchi belli veloci da 512Mb

Un esempio e ripeto solo un esempio potrebbro essere le Corsair VS1GBKIT400C3 un kit composto da 2x512Mb Value Select molto stimate anche qui su THG e che puoi trovare intorno ai 100€, sicuramente troverai qualcuno che saprà consigliarti anche meglio!

senti... un'ultima cosa.... ho trovato una ram con ugual caratteristiche a quella che ho già... però la mia come voltaggio da 2.5 e quella 2.6!!!! vabene uguale???

In teoria se ha gli stessi timings ed è una PC3200 dovrebbe andare bene lo stesso visto che non hai possibilità di andare in dual channel...

Non ne sono del tutto sicuro ma non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, prova a vedere se qualcuno sa dirti di meglio!

Dovresti postare la tua configurazione di sistema se vuoi che qualcuno ti aiuti ad otimizzarla al meglio spendendo cifre accettabili!

Se non lo hai fatto ti consiglio di leggerti le ottime guide alla sezione Guide del sito di THGitalia sull'overclock e poi magari aprire una discussione nella sezione di OC!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro