DOMANDA Consiglio per acquisto notebook

Gnaag

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, è un po' che leggiucchio in giro per questo forum a caccia di consigli, e dato che mi sembra sia frequentato da gente sveglia voglio chiedere un consiglio per un acquisto piuttosto urgente.

Devo cambiare il mio ormai vecchio Toshiba Satellite a200 dato che s'è rotto lo schermo. Questo fa di lui un pc fisso ma io ho bisogno di un portatile.

Sono sotto tesi, e dovrei cambiarlo urgentemente. Avrei bisogno di un notebook da 15'', non oltre i 2kg o poco più; oltre alla normale navigazione, scrittura ed excel dovrei farci girare Photoshop, Illustrator ed una versione non troppo pesante di Autocad, comunque mai per lavori troppo impegnativi (e mai contemporaneamente... :doh:). Lo vorrei usare anche per videogiochi, ma niente di serio, tranne Empire Total War. Il mio budget massimo è intorno ai 650€; vorrei una macchina che non mi diventi obsoleta troppo presto.

Ero indirizzato verso un i5, e da MW vicino casa ho trovato un'offerta interessante (magari qualcuno mi smentirà):

-Acer V5-571g-53316g50MASS: Intel core i5 3317U (1,7 ghz), Ram 6 GB, HD Sata II 500 GB, Scheda Video nVidia GeForce GT 620M 1 GB. Prezzo: 599€. Me lo consigliate?

Va da sè che sono aperto a tutte le proposte del mondo.

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio. Scusate la mia ignoranza informatica ma non è proprio il mio campo!
 

Rea46

Utente Attivo
210
21
CPU
AMD fx-6300
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600Mhz
GPU
MSI AMD Radeon HD 777o
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 172x/177x,SyncMaster Magic CX710X(Digital)
PSU
XFX ProSeries 450w 80+ Bronze
Case
Thermaltake Commander
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Diciamo che un portatile per far girare quei programmi non è che sia il massimo! :asd: Ma a aparte questo quel computer mi sembra faccia un pò schifo,il processore che per i tuoi scopi è il cuore dei tuoi lavori è un pò schifoso,quella scheda video è peggio del processore,l'unica cosa salvabile sarebbe è la ram.Io ti consiglio di prendere un pc con cpu AMD perchè nei programmi che usi te va meglio di Intel,pagherai solo qualche frame in meno in gaming.Inoltre i notebook con cpu AMD costano meno di quelli Intel quindi è probabile che ti rifilino una scheda video un pò migliore.Nello specifico però non so davvero che notebook consigliarti..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili