Consiglio per acquisto macchina per espresso automatica

• Autore discussione Autore discussione lcn
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lcn

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Buonasera, mi aiutate? Attualmente uso una macchina per cialde ma il caffè non viene come vorrei pur usando le cialde Illy. Sto pensando di passare ad una macchina che macini all'istante i chicchi che ne pensate ?

che ne pensate ?
preferisco le capsule alle cialde, costano di più però c'è molta più varietà di caffé ed inoltre sono ermeticamente sigillate, il caffé non perde l'aroma
in pratica uniscono la praticità delle capsule all'aroma dei chicchi appena macinati (beh, quasi), solo che il caffé costa di più

preferisco le capsule alle cialde, costano di più però c'è molta più varietà di caffé ed inoltre sono ermeticamente sigillate, il caffé non perde l'aroma
in pratica uniscono la praticità delle capsule all'aroma dei chicchi appena macinati (beh, quasi), solo che il caffé costa di più
Mi inquieta il materiale delle capsule per questo ho optato per le cialde, ma , visto la qualità del caffé, sto valutando l'acquisto di una macchina automatica. Gradirei i vostri pareri

ho provato tutte le alternative che cortesemente mi avete proposto, ma non c'è nessuno che ha esperienze con le macchine completamente automatiche?

ho provato tutte le alternative che cortesemente mi avete proposto, ma non c'è nessuno che ha esperienze con le macchine completamente automatiche?
cosa inrtendi con macchine completamentw automatiche? intendi le macchine che macinano anche il caffe?

Io ho una dolce gusto è una macchina con le capsule e mi trovo abbastanza bene

la miglior macchina del caffè è questa a mio modo di vederla: nespresso vertuo.
Le cialde costicchiano un pò, ma il suo metodo di centrifuga ed infusione è il top

in pratica uniscono la praticità delle capsule all'aroma dei chicchi appena macinati (beh, quasi),

No guarda, non è neanche paragonabile. Macinare al momento è tutta un altra storia. Fai che una volta macinato perdi buona parte degli aromi nel giro di 15-20 minuti, poi puoi sigillare quanto vuoi ma comunque ormai è entrato a contatto con l'ossigeno.

Sto pensando di passare ad una macchina che macini all'istante i chicchi che ne pensate ?
Secondo me ha senso se il budget te lo permette, la qualità è indubbiamente superiore a qualsiasi roba a cialde/capsule appunto perchè la differenza principale la fanno due cose: macinare sul momento (preservi tutti gli aromi), e la qualità dei chicchi e la loro freschezza.

Ultima modifica da un moderatore:
No guarda, non è neanche paragonabile. Macinare al momento è tutta un altra storia. Fai che una volta macinato perdi buona parte degli aromi nel giro di 15-20 minuti, poi puoi sigillare quanto vuoi ma comunque ormai è entrato a contatto con l'ossigeno.
Sai consigliarmi su quale valutare?

Secondo me ha senso se il budget te lo permette, la qualità è indubbiamente superiore a qualsiasi roba a cialde/capsule appunto perchè la differenza principale la fanno due cose: macinare sul momento (preservi tutti gli aromi), e la qualità dei chicchi e la loro freschezza.
Lo sospettavo, sai darmi un consiglio su quale orientarmi? L'uso sarà casalingo ...una decina di caffe al giono

Lo sospettavo, sai darmi un consiglio su quale orientarmi? L'uso sarà casalingo ...una decina di caffe al giono

Eh con che budget? Sarà scontato ma sento parlare abbastanza bene delle De Longhi, forse eviterei quelle di fascia più bassa, dove ci son troppi compromessi sulla qualità delle componenti (tipo il macinino).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro