Consiglio per acquisto HardDisk

Pubblicità

SubZero

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao,

ho un maxtor sata150 da 250 gb e voglio prendermi un secondo hd di piccolo taglio xchè più in là ci installerò linux...esclusa la maxtor sapreste consigliarmi qualche altra marca di harddisk sata 150 ( i sata 300 sarebbero sprecati sulla mia mb in quanto monta max sata 150)???
per la grandezza vorrei tipo un 80 gb...

grazie

ciao! :D

Ultima modifica:
Potresti prendere un bel raptor! ;)
Altrimenti WD, o Seagate, anche se non capisco perchè non Maxtor....

SubZero ha detto:
Ciao,

ho un maxtor sata150 da 250 gb e voglio prendermi un secondo hd di piccolo taglio xchè più in là ci installerò linux...esclusa la maxtor sapreste consigliarmi qualche altra marca di harddisk sata 150 ( i sata 300 sarebbero sprecati sulla mia mb in quanto monta max sata 150)???
per la grandezza vorrei tipo un 80 gb...

grazie

ciao! :D

western digital, samsung, seagate, hitachy... vanno tutte bene

grazie delle risposte...ora vorrei sapere se ci sn problemi di inconpatibilità tra hd diversi?

e poi quanto consuma in watt un hd sata 150?
grazie

ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Un Sata consuma una quindicina di watt, di certo non saranno quelli a mettere in crisi l'ali, a meno che non stia già al limite massimo.
Io ho un Maxtor da 250Gb, Sata, 16 Mb di buffer, e devo dire che mi trovo benissimo....

SubZero ha detto:
grazie delle risposte...ora vorrei sapere se ci sn problemi di inconpatibilità tra hd diversi?

e poi quanto consuma in watt un hd sata 150?
grazie

ciao!

non c'è alcun problema, il consumo in watt è dai 7w fino a 14-18w a seconda dei modelli e dell'uso

Wait ha detto:
perchè si rompono :asd: :asd:

QUOTO!!Sto andando avanti da 3 anni con hardisk cambiati in garanzia...;)
Però non è male sono arrivato a 160gb senza spender nulla in più del mio vecchio 40gb..:biglaugh:

ma io a dire la verità ho sempre avuto maxtor e sono sempre andati benissimo..adesso ne ho 3 di cui 2 in raid0 e filano via lisci come l0olio..

invece mi si sono bruciati 2 raptor, ma li credo che non sia stata colpa degli hard disk quanto della cattiva dissipazione del calore, tanto cher poi ho preso 2 cassetti di alluminio per raffreddare quellli nuovi..

logan ha detto:
ma io a dire la verità ho sempre avuto maxtor e sono sempre andati benissimo..adesso ne ho 3 di cui 2 in raid0 e filano via lisci come l0olio..

invece mi si sono bruciati 2 raptor, ma li credo che non sia stata colpa degli hard disk quanto della cattiva dissipazione del calore, tanto cher poi ho preso 2 cassetti di alluminio per raffreddare quellli nuovi..

no a me i maxtor hanno dato sempre soddisfazione...ho ancora il maxtor 5400 rpm da 13 gb del vecchio pc pentium III ancora perfettamente funzionante ( almeno credo è un'anno che nn lo uso)...e solo che ora vorrei provare anke qualche altra marca visto che ho avuto 3 pc e 3 maxtor...:D

hd sata

ciao, vorrei mettere un altro HD sata da 200gb, posso prendere un qualsiasi hd sata? (max 100eurini) Nelle caratteristiche tecniche della mia scheda madre non è ben specificato che tipo di sata... :blink: "Che vuol dire sata150" quando l'HD è da 200gb? Col Maxtor non mi sono trovato male fino ad ora... non mi pare che se ne parla molto bene, voi che ne dite? GRAZIE :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro