Consiglio per acquisto AIO

Pubblicità
push significa spingere e pull tirare.

la ventola nella parte anteriore deve spingere aria verso il dissi (push), quella nella parte posteriore deve aspirare aria dal dissi (pull).
in questo modo si crea un flusso d'aria dal davanti al dietro della torre.

questo significa push/pull.

ciao, il sedion 240 ha delle buone prestazioni ,ma è un modello superato e fa molto rumore con fan da 2400 rpm al massimo in confronto al 612 , perchè vende un prodotto seminuovo?? domanda potrebbe essere che il 612 sia intasato dalla polvere prova ha pulirlo

dalle specifiche tecniche vanno a 2000RPM :look:

allora non sono quelle ma sono molto simili come forma ed hanno una velocità massima di 1200rpm con led rossi

- - - Updated - - -

ciao, il sedion 240 ha delle buone prestazioni ,ma è un modello superato e fa molto rumore con fan da 2400 rpm al massimo in confronto al 612 , perchè vende un prodotto seminuovo?? domanda potrebbe essere che il 612 sia intasato dalla polvere prova ha pulirlo

è proprio impossibile, nessuno dei miei pc hanno polvere, e in ogni caso il dissi è nuovo ed l'ho montato 2 settimane fa, in 2 settimane non si sporca.
ho il compressore e soffio i pc ogni 2-3 mesi in ogni loro minima parte :)

Con il compressore però bisogna stare un bel po attenti , io lo faccio con pennello e cencio :vv:
Comunque passare a un aio per solo pure fatto estetico mi sembra una baggianata perché quei tubi neri brutti con quel robo di radiatore , se devo dirtene uno la serie corsair va abbastanza bene per l'aio

fatto un calcolo approssimativo dei ricambi ora in base alla portata delle ventole? può essere che una delle due sommatorie portata in push o pull abbia una differenza importante e quindi si creino dei vortici o bolle di calore all'interno.- più ti avvicini allo zero meglio è.- imho

allora non sono quelle ma sono molto simili come forma ed hanno una velocità massima di 1200rpm con led rossi

- - - Updated - - -

è proprio impossibile, nessuno dei miei pc hanno polvere, e in ogni caso il dissi è nuovo ed l'ho montato 2 settimane fa, in 2 settimane non si sporca.
ho il compressore e soffio i pc ogni 2-3 mesi in ogni loro minima parte :)
era una supposizione per cercare di capire perchè le prestazioni di un 612 non ti soddisfano non che tieni il pc sporco;)

sempremeglio di avere mezzo case occupato :hihi:
cmq ho fatto delle foto alle ventole e all'impronta nel dissi e del procioSAM_0383.webpSAM_0384.webpSAM_0386.webpSAM_0388.webp

- - - Updated - - -

penso che ho messo troppa pasta :asd: vero?

io metto un chicco di riso al centro e poi si spalma da sola, il die che deve raffreddarsi è un pezzo piccolo al centro, il resto non conta nulla...
adesso l'ho pulito e rimessa di meno di prima ma la situazione non cambia, anzi ho 50 in idle e 98 in full, adesso lo sparo sto pc del czzo è inutilizzabile in pratica

non ci siamo, la pasta termica la devi stendere su tutta la superficie (sì, anche se il die occupa solo la piccola parte centrale)....mi raccomando, deve essere un velo, nè troppa, nè troppo poca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro