Consiglio per acquisto AIO

Pubblicità
allora ragazzi la pasta termica non centrava nulla, mentre ero nel bios la temperatura era di 62 gradi e saliva fino a 68 avvolte, mentre mi dannavo su che cavolo di problema potesse avere mi è venuto un colpo di genio, ho pressato il dissipatore contro la mobo e in pochi istanti la temperatura è scesa a 28 gradi, poi ho mollato il dissi ed è risalita a 65 gradi.
Mi son detto ecco quale c...o era il problema mannaia la morte...
allora ho aperto il case e ho avvitato il dissi con tanta forza, avendo cmq cura di non rovinare la mobo, ho rimontato tutto ed ho riacceso....finalmente core temp e hwmonitor mi segnano temperature normali caspita...

adesso sto facendo test con ibt e le temperature dopo 10 minuti non superano i 53 gradi in full...finalmente un po di soddisfazione :) :) :)
come finisce posto lo screen

- - - Updated - - -

Untitled 3.webpQuesti sono i risultati dello stress test

Allora vedi che qualcosa non andava :) bella li! comunque io sono il contrario tuo stringo quasi a morte tutto :party:

effettivamente era chiarissimo che il problema fosse questo, visto come era sparsa la pasta termica...vabè dai, ora hai temp decisamente a posto, meglio così

Allora vedi che qualcosa non andava :) bella li! comunque io sono il contrario tuo stringo quasi a morte tutto :party:
si in genere anche io stringo forte tutto ma stavolta si trattava di componenti costosi ed avevo paura anche a toccarli :hihi: mi preoccupavo per non rovinare la mobo, per il dissi non mi interessava niente..
Beh adesso che devo dire, mi sa che rinuncio all'idea di prendere un aio, sto col 612s :) :)

Vedi che la troppa premura porta a fare più danni della sicurezza? Essere premurosi non è sbagliato ma bisogna essere anche molto sicuri ma anche questo non troppo insomma di tutto un po , e di tutto quel po si arriva a un ottimo risultato , i componenti sono molto resistenti , certo una martellata e non vanno più ( o quasi) ma mica sono di burro , l'importante è evitare l'elettricità statica

gli ho dato 1,22V e l'ho portato a 4,2ghz con temperature molto buone direi...Untitled 4.webp

- - - Updated - - -

con cinebench 11 mi fa 12.30 punti, direi che risponde bene

dovrei bannarti :evil:, certi errori così grossolani su tom's non si possono fare :sisi:

si scherza eh, sono contento tu abbia risolto :)

procediamo a farci un pò di oc? :)

dovrei bannarti :evil:, certi errori così grossolani su tom's non si possono fare :sisi:

si scherza eh, sono contento tu abbia risolto :)

procediamo a farci un pò di oc? :)

in realtà hai ragione :asd: non si può errare nel montare un dissi :asd:

per l'oc io avrei provato a toccare i 45 ma non sono stabile nemmeno con 1,32V :boh: molto strano :boh:

- - - Updated - - -

poi ho notato che ho delle ram che le rifiuterebbe anche un pentium 4 :hihi: come posso provo delle ripjaws :sisi:

mettiamoci questa brutta storia alle spalle e facciamo finta che non sia successo nulla :sisi:
ricordati comunque che dovrai pagare il silenzio di cicciolino, e costa caro :sisi:

non è molto strano come risultato..
non avrai una cpu fortunata, ma mediamente 1.3V anche ci vogliono tutti per un 6C/12T a 45x..:sisi:
prova 1.35V e se mi posti gli screen del bios è meglio ;)

caro????.....c'è crisi :) :)

odio non avere una cpu fortunata :(
gli screen del bios...io mi perdo nel bios :hihi: scherzo, adesso vedo cosa posso fare :ok:

- - - Updated - - -

Secondo me ce qualcosa che non va :boh: non riesco a prendere i 45 nemmeno con vcore di 1,42V
Eppure il ragazzo che ce l' aveva prima lo teneva a 4,8 sotto liquido serio...forse sarà la mobo scarsa...mah

Hai una scheda madre scarsa? allora ti do la mia h61 e ci fai oc con quella :party:
Comunque stai salendo troppo con il vcore e non ottieni risultati , hai controllato tutto bene facendo step per step?

Hai una scheda madre scarsa? allora ti do la mia h61 e ci fai oc con quella :party:
Comunque stai salendo troppo con il vcore e non ottieni risultati , hai controllato tutto bene facendo step per step?

magari con l'h61 si sale meglio :asd:

cmq no, non ho controllato niente di niente xkè non mi sono messo con tanto impegno per occare...a 4,2 sto benissimo :)
non ti nascondo che però sarei curioso di sapere dove potrebbe arrivare ;)

sis ma i celeron hanno 2 core non 6...se comincio a disattivare core anch'io probabilmente arriverei a 5ghz, poi vai a dirgli ad un celeron di farti 13.40 punti su cinebench 11 :asd:

- - - Updated - - -

Untitled 7.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro