• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio per acquisti nuovo pc

Pubblicità
la cpu è come la gpu, la troverai raramente su amazon, tra i venditori c'è comunque spedita da amazon, poi la cpu è venduta da amazon.uk, non un venditore terzo, significa solo che la spediranno dai loro magazzini in uk, le garanzie restano quelle del nostro paese
si capisco, però la consegna è per il 28 agosto non è praticabile

Io ti ho solo nominato la 9060xt da 16gb oppure la 5060 da 8gb...
prendere la 9060xt da 8gb (lo dice la parola 8 < 16) pure essendo lo stesso modello non ha senso. In quanto castrata.
Ti sto dando una spiegazione.

Le schede video hanno la vram, le basiche hanno 8gb, 12gb 16gb 24gb sostanzialmente.
Piu cresce il taglio di vram piu le gpu hanno anche chip piu complessi per soddisfare al meglio i dettagli grafici in un gioco.

Nvidia e AMD pur di vendere fanno dei modelli doppi come la 5060ti e la 9060xt entrambe escono con i tagli da 8gb e da 16gb, quella da 8 te la fanno pagare meno ma è castrata in performance, in quanto se la paragoni allo stesso modello con 16gb noterai che quella da 16 passami il termine va piu "forte" e permette anche di maxare meglio i giochi, in quanto avendo piu memoria permette di allocare pure piu risorse al gioco.

Il resto della build andava bene io sono intervenuto in quanto sconsiglio il modello da 8gb di queste due schede

cambierei case, secondo me trovi qualcosa a meno: questo phanteks scontato e già ventolato (cosi almeno hai le ventole)

Ultima modifica da un moderatore:
perfetto, se ancora qualcosina di migliorabile accetto ulteriori consigli...(non mi convince tanto la scheda video)
non hai molte scelte per la gpu, per il fullHD ci sono le 9060XT o 5060 o 9060XT da 16Gb, questa è la più economica e sali come prezzo, magari risparmia sul case con questo, ma non vedo altri cambiamenti possibili senza perdere in qualità

le schede video o prendi la 5060ti da 16gb, o la 9060xt da 16gb oppure la 5060 in quanto la controparte amd ancora non è sul mercato...

per risparmiare: scheda madre asus tuf b650 è compatibile con il ryzen 9600x e cavi altri 30€

per risparmiare: scheda madre asus tuf b650 è compatibile con il ryzen 9600x e cavi altri 30€
costa di più questa di quella che ho nel carrello

non hai molte scelte per la gpu, per il fullHD ci sono le 9060XT o 5060 o 9060XT da 16Gb, questa è la più economica e sali come prezzo, magari risparmia sul case con questo, ma non vedo altri cambiamenti possibili senza perdere in qualità
va bene allora tengo la build attuale grazie mille per i consigli =)

perfetto, se ancora qualcosina di migliorabile accetto ulteriori consigli...(non mi convince tanto la scheda video)
con la RTX 5060 liscia ci fai la zuppa, scordati di usare le tech, tuttavia per rimanere nei limite del budget troppo basso che ti sei imposto devi accettari altri tipi di compromesso
attualmente questo è ciò che ho messo nel carrello
per rimanere a circa 1000€ e avere una scheda video decente, devi accettare dei compromessi sulla generazione della CPU. Ti faccio un build con una scheda video da 16 GB ma con CPU e mobo della serie precedente (CPU senza grafica integrata):
così viene 1006€ altrimenti con la scheda video venduta e spedita da Amazon devi andare sulla Sapphire Nitro 9060XT 16 GB (la scheda è lunga 30 cm, il case minitower permette fino a 37, non c'è nessun problema di compatibilità)
ci giochi bene con questa build

con la RTX 5060 liscia ci fai la zuppa, scordati di usare le tech, tuttavia per rimanere nei limite del budget troppo basso che ti sei imposto devi accettari altri tipi di compromesso

per rimanere a circa 1000€ e avere una scheda video decente, devi accettare dei compromessi sulla generazione della CPU. Ti faccio un build con una scheda video da 16 GB ma con CPU e mobo della serie precedente (CPU senza grafica integrata):
così viene 1006€ altrimenti con la scheda video venduta e spedita da Amazon devi andare sulla Sapphire Nitro 9060XT 16 GB (che è la migliore e sta pure in promo però costa di più) il totale arriva a 1046, la scheda è lunga 30 cm, il case minitower permette fino a 37, non c'è nessun problema di compatibilità
ci giochi bene con questa build

grazie mille, stavo per acquistare, rifaccio il carrello =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro