Consiglio pc tipo Asus vivopc

Pubblicità
Sonulla ho letto in giro, sopratutto nelle recensioni di amazon che la mobo asus ha bisogno di un alimentatore da 300w altrimenti non funziona? Ma è reale questa cosa????

Ho scaricato il manuale in inglese, sembra dica proprio questa cosa...ma no ne sono sicuro, allego lo stralcio:

Immagine.webp

Ultima modifica:
Potrebbe essere una limitazione di asus anche se mi sembra un po' strana come cosa perchè non ha senso.
Gli AM1 nascono per assemblaggi low cost e low power...

Sulle asrock non ho letto nulla di simile. Peraltro 300 w sono molto sovradimensionati rispetto ai consumi reali.

Benchmark and power consumption AMD Athlon 5350 ASRock AM1H-ITX - YouTube
Power consumption on the AMD Athlon 5350 2 05GHz - YouTube
AMD Athlon 5350 (Kabini) Review - Gaming Performance and Power Consumption | bit-tech.net

Non si superano i 40w.

Puoi cambiare la scheda con questa Asrock AM1B-ITX Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

- - - Updated - - -

Ragazzi siccome voglio comprare tutto su amazzonia (visto che mi sono trovato sempre bene riguardo il post vendita) volevo sapere se avete consigli per il case mini itx, io ho trovato questo su amazzonia:

CASE MINI ITX VULTECH GS-1555 - 75W

Poi un'altra domanda...
Io ho a casa un sistema hi-fi home cinema ( Trevi HTR-2078) che è collegato al mio extreamer.
Questo poi potrò collegarlo al pc assembrato? No ne sono sicuro perchè i connettori non sono jack ma RCA (credo si chiamino così)!

Grazie!

Va bene anche questo di case anche se un po' più grande. Devo dire che mi piace più l'altro per le dimensioni.
Puoi usare un adattatore jack>rca

Ultima modifica:
Già l'avevo acquistata l'asus, arriva domani! Pazienza.
Credi che sia bene almeno provare a montarla? Ma bisogna mettere il processore per vedere se funziona giusto?

Le alternative sono 3:

Asrock AM1H-ITX-56 €

o quella che hai linkato tu! 31 €

o questa - Msi 7865-001r - 32,36 €

Alla fine ho preso anche il Vultech che è arrivato oggi, piccolo ma molto molto ben fatto!!!

- - - Updated - - -

Alla fine ho fatto la mia scelta:

Asrock AM1B-ITX Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Sapete la differenza tra questa ram:

Crucial 4GB DDR3-1600 CL9: Amazon.it: Informatica

con questa:

RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CRUCIAL Ballistix Sport [1x4GB] CL9 rt: Amazon.it: Informatica

Sembra identica!

Ultima modifica:
Facci sapere, imbarazzante comunque. Un sistema su quella mobo arriva a consumare al massimo 48W, e non certo in utilizzo normale.

Ragazzi sinceramente mi scoccia e non poco montare tutto e poi magari non parte. La asrock ormai mi arriverà martedì e poi monto tutto la. Amazzonia è spettacolare in questo. Reso e nuovo acquisto fatto oggi e spedito oggi!

Salve ragazzi

Volevo aggiornarvi sullo stato dell'arte.

Ho assemblato il mio mediacenter, devo dire che è abbastanza reattivo, installazione wind 8.1 senza problemi da usb... ho provato a guardare un 4k senza nessun problema!!!

Andiamo alle noti dolenti...il case fa schifo, tanto che lo devo ritornare indietro.
Questo case può solo contenere mobo fanless perchè se si mettono mini itx con processore e ventole non si può installare l'hd da 2.5 pollici. Che lo dicano almeno nella descrizione del prodotto.

Adesso ho cambiato case, l'alimentare integrato è di 200w quindi mi chiedo... tenendo acceso il pc consuma sempre 200w? (scusate se è una domanda stupida) :)
Itek Case nCUBE Mini ITX 200W

Confermo. Per quanto schifo farà quell'alimentatore integrato (perché lo fa) credo che non andrai oltre quella cifra.

grazie per le risposte e grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi giorni.

A titolo informativo,può interessare ad altri, il tizio che ha assembrato l'amd athlon con l'asus am1i (VIDEO YOUTUBE) mi ha risposto che funziona benissimo con l'alimentatore 19v quindi abbiamo la conferma che non serve un 300w.

La cosa strana è che molti mi hanno risposto anche in amazzonia asserendo che è necessario montare un alimentatore da 300w a salire altrimenti non funzionerà nulla...

Mah

grazie per le risposte e grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi giorni.

A titolo informativo,può interessare ad altri, il tizio che ha assembrato l'amd athlon con l'asus am1i (VIDEO YOUTUBE) mi ha risposto che funziona benissimo con l'alimentatore 19v quindi abbiamo la conferma che non serve un 300w.

La cosa strana è che molti mi hanno risposto anche in amazzonia asserendo che è necessario montare un alimentatore da 300w a salire altrimenti non funzionerà nulla...

Mah
Limitazione del genere io mai le ho viste, mi fido del tipo ma del dubbio hai fatto bene (ma solo perchè hai preso su amazon, altrimenti non era così semplice).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro