Consiglio pc tipo Asus vivopc

Pubblicità
Grazie

In BPM trovo tutto tranne il case...! Il processore su amazzonia costa 8 euro in meno e lo prenderei la...!

Ho trovato questo, costa di più ma ha più spazio interno, è con alimentatore da 200w, in caso prendessi questo non ho bisogno di acquistare il Fortron, giusto?

C
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ase Linkworld ITX Mini 920-01 (B) con alimentaore 200W NT 2xUSB [920-01U/AC.2121]

[/FONT]

Ciao Azi_Muth

Hai creato una configurazione per le mie tasche...
Ma andrà bene per quello che dovrò farci io?

Ho letto in giro che molti hanno scelto questa cpu per gli htpc

Una sorta di mediacenter per film, (hd, fullhd) musica, streaming, internet... Come SO vorrei installare windows 8...!

Certo che va bene.
Se devi mettere un disco 3,5 il chieftech di sopra ha bisogno di un accessorio che è piuttosto raro da noi lo trovi solo da alternate.de ma poi c'è il problema che vendono salatissime le ram

Cambio la configurazione per accettare i 3,5 pollici il case è un po' più grande 20x20x6 ma è una vecchia conoscenza.

Case LC-Power ITX Mini-1350MI 75W extern (B) [LC1350MI] € 42,87
Scheda Madre Asus AM1 AM1I-A (ITX,V,D,HDMI,USB3,S) [90MB0IA0-M0EAY0] € 29,89
Cpu AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz AM1 2.0MB Cache 25W retail [AD5350JAHMBOX] € 52,37
Ram DIMM DDR3 Crucial 4GB / 1600Mhz Ballistix Sport VLP [1x4GB] CL9 rt [BLS4G3D1609ES2LX0CEU] € 39,45

€ 164,59

Guarda tutto sommato questa è anche migliore come configurazione trovi tutto nei negozi che già sai...:asd:

Ultima modifica:
Certo che va bene.
Se devi mettere un disco 3,5 il chieftech di sopra ha bisogno di un accessorio che è piuttosto raro da noi lo trovi solo da alternate.de ma poi c'è il problema che vendono salatissime le ram

Cambio la configurazione per accettare i 3,5 pollici il case è un po' più grande 20x20x6 ma è una vecchia conoscenza.

Case LC-Power ITX Mini-1350MI 75W extern (B) [LC1350MI] € 42,87
Scheda Madre Asus AM1 AM1I-A (ITX,V,D,HDMI,USB3,S) [90MB0IA0-M0EAY0] € 29,89
Cpu AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz AM1 2.0MB Cache 25W retail [AD5350JAHMBOX] € 52,37
Ram DIMM DDR3 Crucial 4GB / 1600Mhz Ballistix Sport VLP [1x4GB] CL9 rt [BLS4G3D1609ES2LX0CEU] € 39,45

€ 164,59

Guarda tutto sommato questa è anche migliore come configurazione trovi tutto nei negozi che già sai...:asd:

Ma in questa configurazione non manca l'alimentatore?

Scusa se faccio domande stupide, ma l'alimentatore integrato nel case è di 75w? Sono sufficienti a far girare tutto?

Questa mobo. la aSUS, è migliore di quella che mi hai indicato prima: Madre ASRock AM1H-ITX?

Il 5350 consuma al massimo 31-45watt nell'uso normale 17-25watt...60 watt ( considerando un'efficienza all'80% del brick) sono "abbondanti"

Ha una dotazione (di porte usb in particolare) più "ricca".
Cmq sono diverse uno integra un convertitore dc on board e l'altra no.

Poi metterò l'hardisk, non cambia nulla giusto?

Quindi riepilogando:

Case LC-Power ITX Mini-1350MI 75W extern (B) [LC1350MI] - € 42,87
Ram DIMM DDR3 Crucial 4GB / 1600Mhz Ballistix Sport VLP [1x4GB] CL9 rt - € 39,45
Scheda Madre Asus AM1 AM1I-A (ITX,V,D,HDMI,USB3,S) - € 29,89
CPU AMD Athlon 5350 R3Series 2.0GHz AM1 2.0MB Cache 25W retail - € 52,37

Totale: € 164,58

Sei mi dite che va bene chiudo il processo di ricerca :-) e vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto indispensabili!!!

Ultime 2 richieste...

se volessi mettere un ssd da 64gb ( per installare il sistema operativo) cosa mi consigliereste?
E una tastiera wireless (io avevo pensato alla logitek k400)

Grazie ancora

Quello che costa meno. Se usi openlec o linux puoi usare anche un chiavetta o una microsd per installare il sistema oprativo.

Volevo sperimentare windows 8 visto che dovrebbe girare bene! :-)
Quindi qualsiasi marca ssd o qualcuna in particolare?

I più gettonati sono i Samsung EVO o Pro (migliori e più costosi), poi anche i Crucial con il 550. Meno costosi ci sono i Kingston, ma sono anche meno buoni, non tanto per la velocità perchè difficilmente ti accorgeresti di usare l'uno o l'altro, ma per un discorso di affidabilità.

Per il SO dipende, se vuoi provare Windows 8 prendilo a 15€ perchè a prezzo pieno costa metà del pc. Vai su G2A.com. Certo, non è comodo come comprarlo a 80€ però potrebbe valerne la pena.
C'è anche una discussione sul forum e anch'io posso darti un feed positivo.

Ultima modifica:
Per il SO dipende, se vuoi provare Windows 8 prendilo a 15€ perchè a prezzo pieno costa metà del pc. Vai su G2A.com. Certo, non è comodo come comprarlo a 80€ però potrebbe valerne la pena.

Molto interessante...mi sa che prendo 2/3 licenze di scorta :asd:

Ultima modifica:
Ragazzi siccome voglio comprare tutto su amazzonia (visto che mi sono trovato sempre bene riguardo il post vendita) volevo sapere se avete consigli per il case mini itx, io ho trovato questo su amazzonia:

CASE MINI ITX VULTECH GS-1555 - 75W

Poi un'altra domanda...
Io ho a casa un sistema hi-fi home cinema ( Trevi HTR-2078) che è collegato al mio extreamer.
Questo poi potrò collegarlo al pc assembrato? No ne sono sicuro perchè i connettori non sono jack ma RCA (credo si chiamino così)!

Grazie!

Vediamo se ho risposto alla mia domanda.

Questo è il cavetto che ho:

IMG_20140910_135128.webp

Il connettore jack entra su scheda audio pc e connettori RCA su Input audio del Trevi...

Giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro