• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc preassemblato

Pubblicità

Alx07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon giorno, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare il mio primo pc da gaming, ma sfortunatamente sono obbligato a prenderlo precostruito, guardando su Amazon ho trovato un pc con buone componenti e volevo sapere l’affidabilità dei rivenditori e se conoscevate qualcosa di meglio.
Rivenditori:
- game machines
- agm store
- golook
- greed
Grazie mille per l’aiuto. Sono un po’ inesperto, quindi ogni suggerimento é gradito

Buon giorno, avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare il mio primo pc da gaming, ma sfortunatamente sono obbligato a prenderlo precostruito, guardando su Amazon ho trovato un pc con buone componenti e volevo sapere l’affidabilità dei rivenditori e se conoscevate qualcosa di meglio.
Rivenditori:
- game machines
- agm store
- golook
- greed
Grazie mille per l’aiuto. Sono un po’ inesperto, quindi ogni suggerimento é gradito
noi consigliamo sempre di assembarselo da soli o con qualche amico, ti permette di sapere le componenti che monti (come qualità) e di imparare a risolvere i problemi che possono presentarsi, senza dover portare tutto a qualcuno che per un problema software, ti farà cambiare mezzo pc

che budget hai?

Vorrei comprare il mio primo pc da gaming, ma sfortunatamente sono obbligato a prenderlo precostruito
...
olevo sapere l’affidabilità dei rivenditori e se conoscevate qualcosa di meglio
per la faccenda dei rivenditori tanto vale uno venduto e spedito da Amazon
almeno non corri nessun rischio
: ACTINA ENDORFY (la marca è Endorfy Actina ci mette le sue componenti Endorfy, in genere buone anche se io continuo a preferire il fai da te, è troppo divertente, dà soddisfazioni e i pezzi li scegli da solo).

Fare da soli non è difficle, se te la senti leggi lo spoiler
Assemblare un PC e' un'operazione semplice, anche se non lo hai mai fatto prima: si tratta di "incastrare" tra loro una manciata di componenti.
Saperlo fare da soli ha diversi vantaggi:
  • le componenti le scegli tu! Eviti di acquistare a caro prezzo PC prassemblati, strapagando componenti di bassa qualita';
  • risparmi i soldi richiesti da tecnici o presunti tali (che siano avvoltoi avidi o semplici incompetenti);
  • impari ad identificare e risolvere i problemi/malfunzionamenti/guasti che possono verificarsi ad un PC;
  • potrebbe perfino farti guadagnare qualcosa, assemblando PC per amici o conoscenti in cambio di un piccolo compenso.
Qui sul forum un sacco di utenti non sapevano farlo, li abbiamo aiutati passo per passo. Per qualunque cosa chiedi qui,
aprendo una discussione nella sezione Assemblaggio e problemi hardware.
L'utente in questa discussione non aveva mai montato un PC in vita sua,
lo abbiamo guidato passo per passo, ha fatto da solo e alla fine, come ci aspettavamo è andato tutto bene.
Come lui ne abbiamo supportati tanti altri.

Le poche cose che devi sapere prima di iniziare​

1. un PC ha 10-12 pezzi da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunuqe operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  6. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  7. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.
Segui queste linee guida queste e riuscirai senza ombra di dubbio ad assemblare il tuo PC!

Usare YouTube: guarda questi video​

e poi puoi fare così, salvo che tu non abbia un budget più alto

ACTINA ENDORFY (la marca è Endorfy, ci mette le sue componenti, in genere buone anche se io continuo a preferire il fai da te, è troppo divertente, dà soddisfazioni e i pezzi li scegli da solo).
no, actina è un azienda polacca (o li vicino), faceva buoni prodotti prima di inizia a rifornirsi da endorfy, che farà qualcosa di buono (vedi i case cn ventole incluse o qualche tastiera meccanica), ma di sicuro non i dissipatori e alimentatori (questi in fascia E di tutte le tier list)

noi consigliamo sempre di assembarselo da soli o con qualche amico, ti permette di sapere le componenti che monti (come qualità) e di imparare a risolvere i problemi che possono presentarsi, senza dover portare tutto a qualcuno che per un problema software, ti farà cambiare mezzo pc

che budget hai?
Dai 1000 ai 1250 circa

per la faccenda dei rivenditori tanto vale uno venduto e spedito da Amazon
almeno non corri nessun rischio
: ACTINA ENDORFY (la marca è Endorfy, ci mette le sue componenti, in genere buone anche se io continuo a preferire il fai da te, è troppo divertente, dà soddisfazioni e i pezzi li scegli da solo).

Fare da soli non è difficle, se te la senti leggi lo spoiler
Assemblare un PC e' un'operazione semplice, anche se non lo hai mai fatto prima: si tratta di "incastrare" tra loro una manciata di componenti.
Saperlo fare da soli ha diversi vantaggi:
  • le componenti le scegli tu! Eviti di acquistare a caro prezzo PC prassemblati, strapagando componenti di bassa qualita';
  • risparmi i soldi richiesti da tecnici o presunti tali (che siano avvoltoi avidi o semplici incompetenti);
  • impari ad identificare e risolvere i problemi/malfunzionamenti/guasti che possono verificarsi ad un PC;
  • potrebbe perfino farti guadagnare qualcosa, assemblando PC per amici o conoscenti in cambio di un piccolo compenso.
Qui sul forum un sacco di utenti non sapevano farlo, li abbiamo aiutati passo per passo. Per qualunque cosa chiedi qui,
aprendo una discussione nella sezione Assemblaggio e problemi hardware.
L'utente in questa discussione non aveva mai montato un PC in vita sua,
lo abbiamo guidato passo per passo, ha fatto da solo e alla fine, come ci aspettavamo è andato tutto bene.
Come lui ne abbiamo supportati tanti altri.

Le poche cose che devi sapere prima di iniziare​

1. un PC ha 10-12 pezzi da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunuqe operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  6. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  7. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.
Segui queste linee guida queste e riuscirai senza ombra di dubbio ad assemblare il tuo PC!

Usare YouTube: guarda questi video​

e poi puoi fare così, salvo che tu non abbia un budget più alto
Grazie mille del consiglio, proverò a convincere mio padre con tutto il materiale che mi hai fornito. Grazie ancora

Dai 1000 ai 1250 circa
la soluzione più conveniente è sempre assemblasserlo da solo, a livello di prezzi spendi uguale e hai prodotti più recenti e di qualità, un esempio sono le due componenti che ho citato sopra a @BAT, ci sono liste online di componenti che vengono suddivisi in tier (una classifica), in base alla qualità e affidabilità, per gli alimentatori si va da tier A+ a tier E, l'endorfy è un tier E, cioè l'ultimo della lista

se proprio hai necessità di un pc già pronto prendi questo, è l'unico che ti offre componenti nella media, alimentatore MWE V2 di cooler master e dissipatori thermalright e monta mobo e cpu AM5, che ti permette un upgrade senza dover buttare tutto, per farti un idea dei costi in più di un preassemblato, questo ha la stessa roba della build di sopra, ma costa 200-300€ in più

non era per i nomi, quanto per la qualità che a perso andando con endorfy, invece di rimanere su silentumpc
ma non si erano "fuse"? intendo Siletium e Endorfy, anzi mi pareva di ricordare che Silentium aveva cambiato il nome in Endorfy, ora però vedo che i siti web sono separati, qualcosa non mi torna

ma non si erano "fuse"? intendo Siletium e Endorfy, anzi mi pareva di ricordare che Silentium aveva cambiato il nome in Endorfy, ora però vedo che i siti web sono separati, qualcosa non mi torna
possibile che l'abbiano acquisita come azienda (è da molto che non vedo prodotti di silentiumpc), ma che abbiano portato una politica al risparmio perdendo la qualità
sai che ora mi hai fatto venire il dubbio che sia xilence il brand che usavano prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro