Grazie per i consigli, in effetti potrebbe andare bene anche un tablet anche se non sono molto pratico con il touch screen, al raspberry non ci avevo pensato, infatti lo devo usare a casa dato che ho già un pc fisso in ufficio, ma veramente posso andare in internet senza problemi o avrei delle limitazioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono andato a vedere questi Lenovo t430 ricondizionati e in effetti non mi sembrano male, da quanto ho capito è un po' come comprare una mercedes usata al posto di una panda nuova, ma non ho capito cosa si intende per ricondizionati. Comunque il pc buono ce l'ho già ma è un fisso e lo tengo in ufficio, a me serve solo quando sono a casa per andare in internet e leggere la posta o informazioni varie, al limite scaricare qualche documento ma non film o roba particolarmente pesante o al limite per scrivere qualche lettera o vedere delle foto, volendo, se si può risparmiare qualcosa, non mi serve neanche windows 10, un sistema linux andrebbe benissimo e su internet sarebbe anche più sicuro.