consiglio pc portatile render, grafica

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
è già fuori stock da una decina di giorni, non c'è una data precisa, ma dovrebbe arrivare un po di roba prima del black friday
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ok, Perfetto!
Allora aspetterò. Poi prima di comprare riposterò qui giusto per accertarmi di non mangiarmi le mani facendomi sfuggire qualche proposta lampo ( visto il periodo). Ma al momento questo legion è quello che mi ispira di più!
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
ciao a tutti
aggiornamento:
Ho contattato Lenovo Spagna che ancora non sa dirmi quando rientrerà in stock su amazon il Legion di cui abbiamo parlato.

allora ho cercato su Lenovo Ita, ed al momento, con codice sconto, lo stesso modello(spero di non sbagliarmi) sta a 1391

qui il link



che fare? mettiamo costi su amazon spagna sui 1200/1250, senza S.O. L'eventualità di averlo in garanzia in Italia(quindi meno tribulazioni, migliori tempi di spedizione in caso di necessità. assistenza in lingua ita, s.o già installato) per 140 euro in più. Può valere la spesa, se il lenovo da me linkato è lo stesso.
Questo però significa un budget da 1400.
Non ho intenzione di aggiungerci un euro in più, già sono fuori budged di 400, ma se ne vale la pena, ok.

Il punto è : con 1400 euro, in Italia, il meglio che posso ottenere è il lenovo da me linkato? oppure si aprono altre opzioni?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
ciao a tutti
aggiornamento:
Ho contattato Lenovo Spagna che ancora non sa dirmi quando rientrerà in stock su amazon il Legion di cui abbiamo parlato.

allora ho cercato su Lenovo Ita, ed al momento, con codice sconto, lo stesso modello(spero di non sbagliarmi) sta a 1391

qui il link



che fare? mettiamo costi su amazon spagna sui 1200/1250, senza S.O. L'eventualità di averlo in garanzia in Italia(quindi meno tribulazioni, migliori tempi di spedizione in caso di necessità. assistenza in lingua ita, s.o già installato) per 140 euro in più. Può valere la spesa, se il lenovo da me linkato è lo stesso.
Questo però significa un budget da 1400.
Non ho intenzione di aggiungerci un euro in più, già sono fuori budged di 400, ma se ne vale la pena, ok.

Il punto è : con 1400 euro, in Italia, il meglio che posso ottenere è il lenovo da me linkato? oppure si aprono altre opzioni?
a me da la pagina di configurazione, quindi non so che modello stai guardando e con che componenti, se monta il 5800H, 16gb di ram, SSD 512gb e almeno una 3060, è un buon prodotto, anche migliore di quello linkato, dato che è la versione pro (hai controllato la versione normale?), che monta un pannello in 1600p a 500nits
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

wertu

Nuovo Utente
63
9
Ciao Mr Loco, intanto, come sempre, grazie per la disponibilità

allora, ti copio le specifiche che vedo nel menu di selezione per il carrello prodotto:


Processore

Processore AMD Ryzen™ 5 5600H (6 Core, 3.30 GHz, fino a 4.20 GHz con Max Boost, 3 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3)

Sistema operativo

Windows 10 Home 64

Tipo di schermo

16,0" WQXGA (2560x1600) IPS 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC Dimmer

Memoria

16 GB SO-DIMM DDR4 3200MHz

Unità disco fisso

SSD 512 GB M.2 2242Garanzia2 anni DepotAC Adapter230W Slim TipScheda grafica

NVIDIA® GeForce® RTX™ 3060 6 GB GDDR6

Secondo Unità disco fisso
Senza

Batteria
4 celle, 80 WhWebcam720p con E-camera ShutterLettore di impronte digitaliNessun lettore di impronte digitali
Tastiera
RGB Retroilluminata, italiana
Dispositivo di puntamento
ClickPad

WLAN
Wi-Fi 6 11AX (2x2) & Bluetooth® 5.1



cosa ne pensi?
con codice sconto sono 1391euro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao Mr Loco, intanto, come sempre, grazie per la disponibilità

allora, ti copio le specifiche che vedo nel menu di selezione per il carrello prodotto:


Processore

Processore AMD Ryzen™ 5 5600H (6 Core, 3.30 GHz, fino a 4.20 GHz con Max Boost, 3 MB di cache L2 / 16 MB di cache L3)

Sistema operativo

Windows 10 Home 64

Tipo di schermo

16,0" WQXGA (2560x1600) IPS 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC Dimmer

Memoria

16 GB SO-DIMM DDR4 3200MHz

Unità disco fisso

SSD 512 GB M.2 2242Garanzia2 anni DepotAC Adapter230W Slim TipScheda grafica

NVIDIA® GeForce® RTX™ 3060 6 GB GDDR6

Secondo Unità disco fisso
Senza

Batteria
4 celle, 80 WhWebcam720p con E-camera ShutterLettore di impronte digitaliNessun lettore di impronte digitali
Tastiera
RGB Retroilluminata, italiana
Dispositivo di puntamento
ClickPad

WLAN
Wi-Fi 6 11AX (2x2) & Bluetooth® 5.1



cosa ne pensi?
con codice sconto sono 1391euro.
con 5600H no, il lavoro lo svolge la cpu, se castri quella, perdi gran parte delle prestazioni, controlla su questa versione che sconto ti fa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
con 5600H no, il lavoro lo svolge la cpu, se castri quella, perdi gran parte delle prestazioni, controlla su questa versione che sconto ti fa
sul sito asus un utente ha ricevuto il 25% di sconto sul primo acquisto, qui trovi la discussione, potresti puntare al G5
Post unito automaticamente:

io resto ancora sullo zephyrus, 1" di differenza rispetto al legion non è tutta questa grande differenza, sul sito dell'asus c'è la versione con 4900HS, 2060 e 32gb di ram, se si applica il 25% lo vai a pagare 1200€, sarà anche la vecchia versione, ma è sempre un top di gamma

 

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie.
visto i prezzi fuori budget, stavo appunto valutando l'opzione 14" per vari motivi:
se me la cavo con un 1200euro, poi in futuro potrei integrare con un buon monitor esterno(200/300 euro?) e quindi trovarmi con il budget che spenderei per ilLegion, ma con un monitor esterno.

però, lo Zephir sarebbe comunque meglio o pari (tra schermo, scheda grafica, processore) al Legion che ho linkato da 5600H? O comunque si tratta di una fascia leggermente inferiore?

puoi confermarmi è questo?

perché al momento è esaurito ed il prezzo pare essere 1599(già scontato di 300euro)


Invece, tra G5 e Zephir, preferisci comunque Zephir?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
poi in futuro potrei integrare con un buon monitor esterno(200/300 euro?) e quindi trovarmi con il budget che spenderei per ilLegion, ma con un monitor esterno.
certo, sono notebook da gaming, hanno l'uscita video che supporta monitor sopra i 120Hz, inutile nel tuo caso, con i driver studio e una serie nvidia 1000/2000/3000, puoi abilitare il supporto a monitor a 10 bit, se fai color correction, hai la migliore resa
però, lo Zephir sarebbe comunque meglio o pari (tra schermo, scheda grafica, processore) al Legion che ho linkato da 5600H? O comunque si tratta di una fascia leggermente inferiore?
diciamo che sono entrambi fascia alta, essendo notebook da gaming, conta più la gpu in quel caso, quindi un 5600H (6 core 12 thread) va poco meno di un 5800H (8 core 16 thread), ma in produttività, un 16 thread ti permette di renderizzare più velocemente rispetto uno da 12
lo zephyrus ha comunque uno schermo migliore
puoi confermarmi è questo?
è lui
Invece, tra G5 e Zephir, preferisci comunque Zephir?
G5, più grande = più dissipazione, dispone di un secondo slot per SSD nvme ed entrambi non hanno la webcam, il G5 monta anche un 5800H, che spinge di più del 4900HS, ma di contro ha solo 16gb di ram, che restano comunque espandibili in futuro
se trovi uno zephyrus G15, va bene anche lui, la base è la stessa, dipende tutto dal prezzo, puoi anche andare sul primo zephyrus G14 che ti ho consigliato all'inizio, con 5800H e 8gb di ram, non ha una RTX ma ti costa 960€, più 16gb di ram a 80€ (24gb totali), sono 1040€, l'unico contro è la gpu, la RTX è tanta roba per la modellazione 3D
 
  • Mi piace
Reazioni: wertu

wertu

Nuovo Utente
63
9
Grazie Mr Loco, ti aggiorno,

ho chiesto info sulla zephyrus del link, quello a 32gb ram, e dovrebbe essere finito. No ulteriori rifornimenti. Inoltre loro non scontano niente. Mentre sul sito dell'estore asus, il suo pari ( a 1999 euro) non è soggetto a sconto al 25%

quindi al momento nella rosa delle scelte rimane questo a 1350 euro (scontato del 25)

non mi dispiace. Soprattutto se equiparabile al Legion su Amazon, o magari meglio

https://www.amazon.es/dp/B09DT2SXCS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

un 150 euro in più, per il g15(se il Legion dovesse venire 1200) ci può stare visto che comprerei dall'Italia e per assistenza ed eventuali spedizioni in garanzia le tempistiche dovrebbero essere migliori

Mi secca che dopo essermi mentalmente convinto per lo zephyrus, ora debba fare marcia indietro(il 32 gb nero sta a 1999, no sconti...) sopra i 1400 euro non salgo. anche perché in futuro vorrei aggiungere monitor intorno ai 300. quindi un 1500 totali tra pc e monitor sarebbe stato il top. Ma non si può avere tutto.

Avendo una sola scelta a disposizione, al momento, non so se mi convenga comprare. Preferirei aspettare qualche giorno (black friday) e vedere se si smuove qualcosa ed avrò più opzioni.

Oppure sto g15 a 1350 è un'offerta imperdibile?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
quindi al momento nella rosa delle scelte rimane questo a 1350 euro (scontato del 25)
non mi dispiace. Soprattutto se equiparabile al Legion su Amazon, o magari meglio

https://www.amazon.es/dp/B09DT2SXCS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
un buon prezzo 1350€, la grossa differenza con il legion è la mancanza della webcam, per il resto sono molto simili
Avendo una sola scelta a disposizione, al momento, non so se mi convenga comprare. Preferirei aspettare qualche giorno (black friday) e vedere se si smuove qualcosa ed avrò più opzioni.
ti conviene aspettare, come altri 5-6 utenti che stanno aspettando tutti il legion a 1200€
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
un buon prezzo 1350€, la grossa differenza con il legion è la mancanza della webcam, per il resto sono molto simili

ti conviene aspettare, come altri 5-6 utenti che stanno aspettando tutti il legion a 1200€
a dire il vero tra il legion e questo g 15, propenderei comunque per quest'ultimo.

questo perché , se da un punto di vista prestazionale sembrerebbero quasi identici, col il g15 avrei in più:
-schermo 300hz
-assistenza e garanzia dall'Italia (La garanzia Spagnola è ugualmente valida, ma solo di spedizione, le tempistiche raddoppierebbero, dovrei interfacciarmi in lingua spagnola, sperare che tutto arrivi a destinazione etc. Insomma, un mini calvario in caso di problemi col pc)
- per quanto superfluo, un'estetica, data dalle luci sul bordo, più apprezzabile/particolare.
- la webcam non mi interessa. ne ho una esterna, ed in genere quelle incorporate fanno abbastanza pena quindi non la userei lo stesso

il tutto per 135 euro in più (tolgo i 15 che mi servirebbero per la licenza Windows nel Legion)

Quindi, più che altro, attenderei il BF nell'evenienza lo Zephyrus od altri modelli (magari della Dell o Lenovo stessa) calino con qualche codice sconto od offerta lampo. Sperando di beccare le news qui sul forum :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
questo perché , se da un punto di vista prestazionale sembrerebbero quasi identici, col il g15 avrei in più:
-schermo 300hz
la versione da 1200€ ha 300 nits
-assistenza e garanzia dall'Italia (La garanzia Spagnola è ugualmente valida, ma solo di spedizione, le tempistiche raddoppierebbero, dovrei interfacciarmi in lingua spagnola, sperare che tutto arrivi a destinazione etc. Insomma, un mini calvario in caso di problemi col pc)
garanzia produttore contro garanzia amazon, non mi è mai capitato fare resi da fuori italia, ma se non sbaglio è possibile chiedere di parlare con un altro operatore o chattare direttamente in inglese o spagnolo con google translate
 

wertu

Nuovo Utente
63
9
la versione da 1200€ ha 300 nits

garanzia produttore contro garanzia amazon, non mi è mai capitato fare resi da fuori italia, ma se non sbaglio è possibile chiedere di parlare con un altro operatore o chattare direttamente in inglese o spagnolo con google translate
Intendi dire che la garanzia Amazon è migliore rispetto a quella del produttore? in quanto tendono a dare molto più ragione al cliente...forse anche troppa?

entrambi hanno 300 nits, ma il monitor del g15 ha 300hz contro i 165hz del Legion.

Che dici? Non sono un esperto, ma in generale, dati alla mano, sembrerebbe leggermente meglio sto g15.

Poi è anche vero che i 135 euro risparmiati col Legion andrebbero nel budget nell'acquisto di un monitor esterno. Ma il budget max sarebbe comunque sui 300/350.

Vediamo, magari spunta della roba interessante a cavallo del BF
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili