Vabbe diciamo che si è capito il perchè l'altro topic aperto dall' utente, menzionato al primo messaggio sia stato chiuso, quello che non si capisce perche non facciano lo stesso anche con questo.se speri che esca fuori qualcuno e ti dica wau che mostro di pc che stai per acquistare non accadrà mai perchè purtroppo non è cosi
Ho capito tutto: i preassemblati per voi sono un tabù solo per riempire la vostra sezione "Assemblaggio e problemi HW", di cui ogni giorno vedo sempre nuove discussioni (ho visto di gente che ha rotto schede video costosissime durante l'assemblaggio). Basti pensare che per inserire un processore c'è rischio di PIEGARE OPPURE SPEZZARE I PIN.
al messaggio 19 di bat vengono elencati gli strumenti e postati video per l'assemblaggio e non si legge e non si vedono martelli
per l'installazione della cpu, per rompere un componente, cosa che è lecito possa accadere tranquillamente in fase di assemblaggio, ma è perchè non si seguono le semplici istruzioni fornite con esso, la cpu ha un verso di inserimento contrassegnato, basterebbe guardarlo associarlo allo stesso sulla mobo e non si piega niente.
mai visto o letto di qualcuno qui sul forum che abbia rotto l'attacco della gpu per inserirla, a mio avviso l' unico modo per farlo è intenzionalmente perchè magari vogliono fare le view sul video
, oppure perchè la si vuole inserire in case non comapatibili.
suoi forum si viene per chiedere consiglio e per esprimere le proprie idee, ma almeno devono avere un minimo di senso, ma ti pare che la build da te postata se fosse stata ottima ma sicuramente in sovrapprezzo per il ritorno di mw, non te lo avrebbero detto?
Grazie per l'umiliazione che abbiamo ricevuto io e soprattutto mio figlio.
Qui nessuno degli utenti si è mai permesso di umiliare le persone, al massimo possono umiliare le componentistiche hardware ma come qualità prezzo che offrono,no chi le acquista in base al budget di cui dispone, oppure chi realmente esterno al forum truffa il prossimo, perchè purtroppo ci sono molte persone inesperte che acquistano fisicamente o online e vengono scammati.
io non sono un espertone nel settore e anch'io 10 anni fa comprai un bidone pre-assemblato oltre i 1300 euro morale della favola se avessi preso gli stessi componeti e li avessi montati io avrei risparmiato tra le 300-400 euro.
invece adesso grazie ai consigli del forum ho una macchina che non sarà il top del top, ma mi soddisfa come dico io, gioco in qhd e al 90% delle volte tutto maxato senza problemi, su un monitor anch' esso consigliatomi qui, si un po costoso ma se la gioca con gli oled anche non essendolo.
detto ciò il mio consiglio è di fare qualche ricerca anche su altri forum per confrontare recensioni e pareri sul prezzo e la qualità che offrono i componenti della build postata da te con quelli che ti si consigliano, poi valutare se vale la pena acquistarla oppure no e non basarti sui numeri che leggi, il pc serve anche a te e siamo daccordo ma dovresti anche specificare per cosa, lavoro d'ufficio? grafica? svago in generale? se non dai queste info non ti si puo aiutare. ti basi sui core della cpu, postami un qualsiasi utente che afferma che quella cpu sia migliore di un amd con 3d vcache sotto tutti gli aspetti(longevità,consumo energetico,stabilità ecc) e allora puoi iniziare a dire che ottima come cpu e soprattutto per quello che serve a te.
https://forum.tomshw.it/threads/migliori-build-gaming-gennaio-2025.763258/unread
credo che la seconda build che leggi qui stracci tranquillamente quella del msi che hai visto, e stai risparmiando gia 200 euro, ma sui prezzi dei link che trovi vicino, nessuno ti vieta di acquistare su altri e-commerce a magari a prezzi inferiori ma che danno un ottima qualità e quindi quelle 200 euro le usi per assemblaggio e spedizione da parte di un tecnico specializzato, ma almeno avrai una build aggiornabile non solo per la gpu ma anche dal lato socket per i prossimi anni sicuramente