Consiglio PC nuovo..

Pubblicità
bè dipende, se sono ram oem difficilmente. cmq dal bios prova a settare timings by SPD se già non è impostato.

de nada, se fosse già impostato su SPD mi sa che c'è poco da fare, visto che ram oem se abbassi i timings e overvolti si piantano.

Per quanto riguarda lo SLI la rivista PC PROFESSIONALE dice: Per utilizzare la modalità SLI è necessario disporre di due schede grafiche gemelle e predisposte per tale configurazione: al momento i GeForce compatibili sono gli Ultra e i GT appartenenti alle famiglie 6600 6800. Con schede gemelle Nvidia intende che i due esemplari devono possedere le medesime frequenze operative, lo stesso quantitativo di memoria e anche la stessa versione del BIOS. Non sono ammesse configurazioni miste... Ragazzi spero di esservi stato d'aiuto e da ciò si deduce che si dovranno comprare insieme due schede uguali per evitare di comprarle in tempi diversi e magari di non trovare in un secondo momento la scheda gemella...

Amstrad ha detto:
Per quanto riguarda lo SLI la rivista PC PROFESSIONALE dice: Per utilizzare la modalità SLI è necessario disporre di due schede grafiche gemelle e predisposte per tale configurazione: al momento i GeForce compatibili sono gli Ultra e i GT appartenenti alle famiglie 6600 6800. Con schede gemelle Nvidia intende che i due esemplari devono possedere le medesime frequenze operative, lo stesso quantitativo di memoria e anche la stessa versione del BIOS. Non sono ammesse configurazioni miste... Ragazzi spero di esservi stato d'aiuto e da ciò si deduce che si dovranno comprare insieme due schede uguali per evitare di comprarle in tempi diversi e magari di non trovare in un secondo momento la scheda gemella...
tu hai citato solo una parte della recensione, perchè dopo dicono che nvidia stà provvedendo a unificare le produzioni tra i vari produttori per agevolare lo SLI.
logan ha detto:
non ho trovato niente... :ueue: :ueue: :ueue:
dimmi che mobo hai che mi vado a leffere il manuale. ;)

gigabyte GA-K8NSNXP-939...il chipset è l'nForce 3 Ultra ho provato anch'io a risolvere con il manuale ma o non c'è o la mia scarsa conoscenza di inglese non me lo ha fatto trovare...
se torvi qualcosa tu mi fai un gran piacere

ho capito perchè non lo trovavo.
era in advanced chipset features e veniva chiamato "auto".io cercavo "by spd" che era scritto nelle descrizioni a dx dei vari menù...
allora vuol dire che i timings sono già impostati "by spd".
non val neanche la pena fare una prova a vedere se riesco a impostarli manualmente e overvoltare un pochino?mi si piantano le ram vuol dire che si bruciano o che semplicemente non parte il pc e devo riavviarlo?
insomma come funziona?

ah ecco hai fatto prima te. ci ho messo un pò perchè avevo preso il manuale di un altra scheda :p cmq si si può provare. prova ad abbasare i timings e a vedere se facendo il test da 8mb del super PI regge. se regge provi a continuare finchè dà errore al super PI, a quel punto overvolti un pochino e ripeti. cmq ti consiglio di overvoltare poco se sono ram oem.

stamattina siccome non posso overclokkare il processore siccome è un willamate, allora mi sono messo a overclokkare le ram e da timings 3-3-3-6 (by SPD) le ho portate a 2-2-2-5 senza overvolt :figo: le dovevo raffreddare a grappa :D però andavano. ho fatto il super PI e lo hanno superato, solo che invece di migliorare le prestazioni sono diminuite :ueue: se frago, rug, tix o qualcuno mi spiegasse il perchè :ueue: ah cmq è in arrivo un northwood 2400 FSB 400mhz e molti 24x, conto di overclokkare a FSB a 133mhz :figo:

bè prova a vedere se ti gira il pc con timings 2,5-3-3-6. se non vanno overvolta un pochettino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro