Consiglio PC nuovo..

L

logan

Ospite
DIDAC ha detto:
Ciao e benvenuto!
Allora, la scheda madre che ti ha proposto è socket 754. Le cpu che si montano su qesto socket ahnno il controller della memoria single channel, quindi se ti mette un blocco da 512 o 2 da 256 poco importa perchè non hai il DC. Anzi, a questo punto meglio forse uno da 512 così avrai 3 slot liberi per la ram.

Magari informati su mobo e cpu con socket 939 (va in dual channel) e soprattutto CPU 3000 o 3200 con core winchester (0,09 micron) che consumano meno e, come l'ottimismo, volano in overclock...(ringrazio Logan per la battuta! :D )

ciao

DIDAC

prego!
:lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
clorby ha detto:
Ludus dove l'hai comprata la 9800pro???
da un negozio americano di ebay.
Marco1987 ha detto:
cmq quel rivenditore amstrad non mi ispira tanto, mi sembra un pò che ti voglia paccare... :D
rivenditore amdstrad :confused: :boh: ma che è?
 

Amstrad

Utente Attivo
70
0
Ragazzi ho pensato di cambiare qualche componente della mia configurazione..
Processore athlon 3000+ sock 939 winchester (ancora non disponibile dalle mie parti)
2x256 MB RAM OCZ 3200 EL ENHANCED LATENCY PLATINUM EDITIUM DDR CAS2
Mobo Asus a8v-E Deluxe rev 2.0
HDD Maxtor S-ata 80 Gb
Case atx middle tower
per quanto riguarda il case non so quale prendere.. se potete consigliarmene qualcuno che abbia una buona aerazione e che costi attorno ai 60 euro..
Scheda video Sapphire Radeon x700 PRO 128MB Pci-expr.
Mi sapete dire su che fascia si può trovare questa configurazione?? Spero medio alta...
Vi ringrazio anticipatamente! Aspetto vostri post!!!!!!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè è una discreta configurazione, direi sulla fascia media. purtroppo per la bassa quantità di ram e l'hdd è quasi una medio-bassa, ma la scheda video è ottima e lo è anche il processore. la scheda madre non condivido l'idea di prendere il chip VIa k8t890 invece dell'nforce 4.
 

Amstrad

Utente Attivo
70
0
Come alternativa alla a8v potrei prendere la a8n sli deluxe.. Ho letto oggi le sue prestazioni e le sue qualità su una rivista e credo che quest'ultima sia più versatile e utile soprattutto per il futuro.. :) Per quanto riguarda l' HDD mi potresti spiegare perchè possa essere un collo di bottiglia x le prestazioni del sistema??? Ho letto anche questo ma non riesco a capire.. :muro: X quanto riguarda le ram pensavo di farmi quelle due e poi aggiungerci altri moduli... Ciao Ludus e grazie della disponibilità :figo:
 

Amstrad

Utente Attivo
70
0
Ah!!! Dimenticavo! L'alimentatore che prendo insieme al case è di 400w.. Reggerà il sistema con la radeon x700??? o per sicurezza prendo uno da più watt??
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
si ti conviene prendere un alimentatore di maggiore qualità e potenza se prendi la a8n-sli e uan x700. indubbiamente la a8n-sli deluxe è la migliore motherboard esistente al momento per processori amd socket 939 e ed è molto longeva anche per il futuro. gli hdd possono creare colli di bottiglia nel caseo di ad esempio lettura e scrittura dati. il processore è + veloce a elaborare i dati in trasferimento di quanto l'hdd sia capace e scriverli. io ti consiglio per quella configurazione, due hdd da 80gb l'uno sata in raid 0. le ram qualitivamente sono eccezzionali nulla da eccepire, però sono due banchi da 256mb l'uno, e in totale fanno 512mb, ormai la misura minima per usare windows xp sp2. se puoi cerca di passare a due bachi da 512mb l'uno casomai cercando una marca + economica.
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
raid 0 da quello ke ho capito è tipo un'impostazione fornita dalla skeda madre (l'ho detto a parole mie... si vede :D :D) ke ti permette di "unire" 2 diski...
cioè 2 diski lavorano insieme raddoppiando la velocità di trasferimento etc.. e windows te lo vede come un disko unico con dimensione uguale a quella dei 2 HD (tipo ne hai 2 da 100 windows vede un'unico disko da 200 gb :D)
spero di essere stato di aiuto anke se l'ho detto un pò a cavolo :D
buon natale cmq :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
un pò a cavolo ma il concetto di fondo è quello :D
 

Amstrad

Utente Attivo
70
0
Ah ok!! Grazie mille. Cmq auguri anche se in ritardo!!!! Ragazzi ma secondo voi i prezzi a febbraio saranno diminuiti o aumentati? Perchè io non ce la faccio più ad aspettare!! Volevo prendere quasi tutti i componenti un giorno di questi!! Se però mi dite che a febbraio i prezzi calano visibilmente aspetto... Anche se troppo fomentato XD Sinceramente mi sono rotto di stare con un pentium 1.3 ghz con 128 MB di RAM e Win XP ServicePack2!!! Solo il mio riesce a reggere seppure a stento uno sforzo del genere! pero mò basta!!
 

Amstrad

Utente Attivo
70
0
ho deciso.. Farò come ha detto Ludus.. Ma che faccio? in uno ci piazzo il S.O. e nell'altro i giochi? E i file scaricati da internet?? Cmq una volta fatto il computer nuovo arrivano i guai secondo me... Non sopporto l'idea che è probabile che venga infestato da quei maledetti spyware!! Io attualmente ho norton antivirus 2005, Spyboot search&destroy e ogni tanto passo pure ad-aware... Volevo sapere se spyboot funziona anche da firewall... se così fosse ne avrei 2 e non va bene... :muro: Per favore aiutatemi! Secondo voi è sufficentemente protetto???????????????????????????? :aur:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no spubot non è un firewall. con windows xp sp 2 c'è un firewall ma non ne ho mai testate la capacità. dovresti prenderti norton internet securety. ottimo prodotto, c'è l'ho anche io. cmq non credo che calaranno così tanto i prezzi a febbraio. cmq i due hdd in raid li vede come uno solo! quindi ti ritrovi con un solo hdd, non due.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili