Consiglio PC nuovo..

Pubblicità
DIDAC ha detto:
Ciao e benvenuto!
Allora, la scheda madre che ti ha proposto è socket 754. Le cpu che si montano su qesto socket ahnno il controller della memoria single channel, quindi se ti mette un blocco da 512 o 2 da 256 poco importa perchè non hai il DC. Anzi, a questo punto meglio forse uno da 512 così avrai 3 slot liberi per la ram.

Magari informati su mobo e cpu con socket 939 (va in dual channel) e soprattutto CPU 3000 o 3200 con core winchester (0,09 micron) che consumano meno e, come l'ottimismo, volano in overclock...(ringrazio Logan per la battuta! :D )

ciao

DIDAC

prego!
:lol:

Ragazzi ho pensato di cambiare qualche componente della mia configurazione..
Processore athlon 3000+ sock 939 winchester (ancora non disponibile dalle mie parti)
2x256 MB RAM OCZ 3200 EL ENHANCED LATENCY PLATINUM EDITIUM DDR CAS2
Mobo Asus a8v-E Deluxe rev 2.0
HDD Maxtor S-ata 80 Gb
Case atx middle tower
per quanto riguarda il case non so quale prendere.. se potete consigliarmene qualcuno che abbia una buona aerazione e che costi attorno ai 60 euro..
Scheda video Sapphire Radeon x700 PRO 128MB Pci-expr.
Mi sapete dire su che fascia si può trovare questa configurazione?? Spero medio alta...
Vi ringrazio anticipatamente! Aspetto vostri post!!!!!!!

bè è una discreta configurazione, direi sulla fascia media. purtroppo per la bassa quantità di ram e l'hdd è quasi una medio-bassa, ma la scheda video è ottima e lo è anche il processore. la scheda madre non condivido l'idea di prendere il chip VIa k8t890 invece dell'nforce 4.

Come alternativa alla a8v potrei prendere la a8n sli deluxe.. Ho letto oggi le sue prestazioni e le sue qualità su una rivista e credo che quest'ultima sia più versatile e utile soprattutto per il futuro.. :) Per quanto riguarda l' HDD mi potresti spiegare perchè possa essere un collo di bottiglia x le prestazioni del sistema??? Ho letto anche questo ma non riesco a capire.. :muro: X quanto riguarda le ram pensavo di farmi quelle due e poi aggiungerci altri moduli... Ciao Ludus e grazie della disponibilità :figo:

Ah!!! Dimenticavo! L'alimentatore che prendo insieme al case è di 400w.. Reggerà il sistema con la radeon x700??? o per sicurezza prendo uno da più watt??

si ti conviene prendere un alimentatore di maggiore qualità e potenza se prendi la a8n-sli e uan x700. indubbiamente la a8n-sli deluxe è la migliore motherboard esistente al momento per processori amd socket 939 e ed è molto longeva anche per il futuro. gli hdd possono creare colli di bottiglia nel caseo di ad esempio lettura e scrittura dati. il processore è + veloce a elaborare i dati in trasferimento di quanto l'hdd sia capace e scriverli. io ti consiglio per quella configurazione, due hdd da 80gb l'uno sata in raid 0. le ram qualitivamente sono eccezzionali nulla da eccepire, però sono due banchi da 256mb l'uno, e in totale fanno 512mb, ormai la misura minima per usare windows xp sp2. se puoi cerca di passare a due bachi da 512mb l'uno casomai cercando una marca + economica.

raid 0 da quello ke ho capito è tipo un'impostazione fornita dalla skeda madre (l'ho detto a parole mie... si vede :D :D) ke ti permette di "unire" 2 diski...
cioè 2 diski lavorano insieme raddoppiando la velocità di trasferimento etc.. e windows te lo vede come un disko unico con dimensione uguale a quella dei 2 HD (tipo ne hai 2 da 100 windows vede un'unico disko da 200 gb :D)
spero di essere stato di aiuto anke se l'ho detto un pò a cavolo :D
buon natale cmq :D

Ah ok!! Grazie mille. Cmq auguri anche se in ritardo!!!! Ragazzi ma secondo voi i prezzi a febbraio saranno diminuiti o aumentati? Perchè io non ce la faccio più ad aspettare!! Volevo prendere quasi tutti i componenti un giorno di questi!! Se però mi dite che a febbraio i prezzi calano visibilmente aspetto... Anche se troppo fomentato XD Sinceramente mi sono rotto di stare con un pentium 1.3 ghz con 128 MB di RAM e Win XP ServicePack2!!! Solo il mio riesce a reggere seppure a stento uno sforzo del genere! pero mò basta!!

ho deciso.. Farò come ha detto Ludus.. Ma che faccio? in uno ci piazzo il S.O. e nell'altro i giochi? E i file scaricati da internet?? Cmq una volta fatto il computer nuovo arrivano i guai secondo me... Non sopporto l'idea che è probabile che venga infestato da quei maledetti spyware!! Io attualmente ho norton antivirus 2005, Spyboot search&destroy e ogni tanto passo pure ad-aware... Volevo sapere se spyboot funziona anche da firewall... se così fosse ne avrei 2 e non va bene... :muro: Per favore aiutatemi! Secondo voi è sufficentemente protetto???????????????????????????? :aur:

no spubot non è un firewall. con windows xp sp 2 c'è un firewall ma non ne ho mai testate la capacità. dovresti prenderti norton internet securety. ottimo prodotto, c'è l'ho anche io. cmq non credo che calaranno così tanto i prezzi a febbraio. cmq i due hdd in raid li vede come uno solo! quindi ti ritrovi con un solo hdd, non due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro