DOMANDA Consiglio pc nuovo gaming 1080p

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Ciao a tutti.
Molto semplice. Voglio vedere ogni metro quadrato di Fallout 4 e mi serve un pc nuovo non troppo costoso. Commenti o consigli sulle parti che ho scelto?
No overclock.

Grazie.
 

Allegati

  • Carrello Amazon.it.jpg
    Carrello Amazon.it.jpg
    312.2 KB · Visualizzazioni: 114
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore non va assolutamente bene. Le ram le cambierei con le Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13 che sono migliori.

Qual'è il tuo budget massimo?

Che cosa ci devi fare con il pc?

Farai overclock?

A che giochi giocherai?
Dettagli ad ultra?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Ciao! Quali problemi potrebbe dare quest'alimentatore?
Budget massimo il meno possibile (già così è troppo visto che ci devo buttare anche windows lì in mezzo)
Fallout 4.
No overclock.
Fallout 4.
Fallout 4 con dettagli massimi se possibile.
 
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore è di qualità molto pessima ed io non ci attaccherei nemmeno il tostapane. Quindi evitalo proprio altrimenti butti i soldi.

Per Fallout 4 a dettagli massimi i vuole una gtx 970 3,5gb + 1,5gb, oppure meglio la Sapphire o Gigabyte r9 390 8gb. La Sapphire r9 380 4gb non va bene.

In pc almeno un minimo ma un minimo di qualità ci deve essere. L' alimentatore è uno dei pezzi più importanti in un pc.

Se devi comprare Windows a 64 bit lascia perdere il dvd e robba varia, sono soldi buttati. Prendi solo la licenza originale, che contiene il seriale, che si trova a poco. Poi metti l'iso su una pendrive tramite Rufus e poi installi il sistema operativo.

Per avere i prezzi ancora più bassi ho fatto questa configurazione su Tao (un e-shop consigliato):

Cpu: i5 6400 versione boxed (dissipatore incluso)
Scheda madre: Asrock H170 Pro4S
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 CL13
Hard disk: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm
Case: Corsair Spec 03 (led bianco)
Alimentatore: XFX 550 watt (tranquillo che è abbondante e potrai espandere in futuro la ram, aggiungere ssd, hard disk, scheda audio etc..)
scheda video: Gigabyte gtx 970 3,5gb + 1,5gb versione O.C.

Prezzo: 797,84 euro (iva inclusa) se paghi con bonifico bancario
Prezzo: 814,13 (iva inclusa) se paghi con paypal

Il sistema operativo lo puoi installare tramite pendrive usb così risparmi e non devi comprare il masterizzatore/lettore dvd. Su Tao il masterizzatore/lettore dvd Lg costa 9,62 euro se paghi con bonifico bancario oppure 9,82 se pagni con paypal. Ovviamente l'iva è inclusa.

Se puoi ti consiglio di aspettare un pochino così i prezzi saranno un po' più bassi.
 

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Ottimo, grazie! Ultima domanda, se il budget sale a 1000 euro cosa dovrei migliorare in questa configurazione? Una scheda video di qualità migliore è compatibile con tutti questi componenti o rischio che la scheda madre faccia da freno alle prestazioni della gpu più veloce? Grazie
 

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
L' alimentatore è di qualità molto pessima ed io non ci attaccherei nemmeno il tostapane. Quindi evitalo proprio altrimenti butti i soldi.

Per Fallout 4 a dettagli massimi i vuole una gtx 970 3,5gb + 1,5gb, oppure meglio la Sapphire o Gigabyte r9 390 8gb. La Sapphire r9 380 4gb non va bene.

In pc almeno un minimo ma un minimo di qualità ci deve essere. L' alimentatore è uno dei pezzi più importanti in un pc.

Se devi comprare Windows a 64 bit lascia perdere il dvd e robba varia, sono soldi buttati. Prendi solo la licenza originale, che contiene il seriale, che si trova a poco. Poi metti l'iso su una pendrive tramite Rufus e poi installi il sistema operativo.

Per avere i prezzi ancora più bassi ho fatto questa configurazione su Tao (un e-shop consigliato):

Cpu: i5 6400 versione boxed (dissipatore incluso)
Scheda madre: Asrock H170 Pro4S
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 CL13
Hard disk: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm
Case: Corsair Spec 03 (led bianco)
Alimentatore: XFX 550 watt (tranquillo che è abbondante e potrai espandere in futuro la ram, aggiungere ssd, hard disk, scheda audio etc..)
scheda video: Gigabyte gtx 970 3,5gb + 1,5gb versione O.C.

Prezzo: 797,84 euro (iva inclusa) se paghi con bonifico bancario
Prezzo: 814,13 (iva inclusa) se paghi con paypal

Il sistema operativo lo puoi installare tramite pendrive usb così risparmi e non devi comprare il masterizzatore/lettore dvd. Su Tao il masterizzatore/lettore dvd Lg costa 9,62 euro se paghi con bonifico bancario oppure 9,82 se pagni con paypal. Ovviamente l'iva è inclusa.

Se puoi ti consiglio di aspettare un pochino così i prezzi saranno un po' più bassi.
Perché la 380 non va bene???
 
I

il velo di Maya

Ospite
Perchè con la r9 380 4gb puoi giocare a dettagli medi o medio alti ma non di più. In full hd la r9 390 è di poco superiore alla gtx 970.

- - - Updated - - -

Ottimo, grazie! Ultima domanda, se il budget sale a 1000 euro cosa dovrei migliorare in questa configurazione? Una scheda video di qualità migliore è compatibile con tutti questi componenti o rischio che la scheda madre faccia da freno alle prestazioni della gpu più veloce? Grazie

Con il budget sui 1000 euro il pc te lo assemblerai da solo?
Io ti consiglio di assemblartelo da solo, ci sono delle guide che ti spiegano come si fa e poi è una cosa bella assemblarsi il proprio pc.
 

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
Perchè con la r9 380 4gb puoi giocare a dettagli medi o medio alti ma non di più. In full hd la r9 390 è di poco superiore alla gtx 970.

Ce l'hai questa vga per affermarlo? La sapphire r9 380 4gb fa girare tutti i giochi nuovi a dettagli max a 1080p esempio the witcher 3 lo fa girare a 40 fps mentre gta v 60fps, battlefield 4 70fps! Poi dipende anche dalla CPU io ti parlo di come gira sul i5 6600
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ma per giocare ad ultra c'è bisogno della gtx 970 o meglio la r9 390.

Allora dovrei avere tutte le schede video da gaming per affermare le cose. Semplicemente mi documento sui forum, nelle discussioni, siti e guardo i benchmark (es. Tom's Hardware). Mi piace documentarmi ed imparare le cose.

Su Gta V tutto al max la Msi gtx 980 gaming 4gb arriva a 57,9 fps invece la Gigabyte gtx 980 Ti windforce

Su Battlefield 4 la Msi r9 380 2gb gaming arriva a 52,5. La r9 380 4gb va un pochino di più della r9 380 2gb


Guarda questo link su Tom' s Hardare dove trovi le recensioni ed i benchmark:

Come abbiamo effettuato i test - Tom's Hardware

Quei numeri te li sei inventanti e per me hai sbagliato forum; qui non c'è la sezione della lotteria. Non credo tu abbia gli strumenti che ha Tom's hardware per fare le misurazioni adeguate. Non portare disinformazione per favore.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Con 1000€ farei leggeri cambiamenti alla conf di cibachrome
Cpu: i5 6400 > i5 6500 190€
Scheda madre: Asrock H170 Pro4S
Ram: ddr4 Corsair Vengeance Lpx 2133 CL13
Hard disk: Seagate Barracuda 1tb 7200 rpm > Wd blue 1tb 50€
Case: Corsair Spec 03 (led bianco)
Alimentatore: XFX550 watt > xfx TS 550w 75€
SSD: samsung 850 evo 70€
scheda video: Gigabyte gtx 970 gaming g1 325€ o sapphire r9 390 nitro
Se proprio hai 100€ in più un pensierino sulla 390x lo farei o sulla 980
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Daniele94bb

Utente Attivo
233
12
Ma per giocare ad ultra c'è bisogno della gtx 970 o meglio la r9 390.

Allora dovrei avere tutte le schede video da gaming per affermare le cose. Semplicemente mi documento sui forum, nelle discussioni, siti e guardo i benchmark (es. Tom's Hardware). Mi piace documentarmi ed imparare le cose.

Su Gta V tutto al max la Msi gtx 980 gaming 4gb arriva a 57,9 fps invece la Gigabyte gtx 980 Ti windforce

Su Battlefield 4 la Msi r9 380 2gb gaming arriva a 52,5. La r9 380 4gb va un pochino di più della r9 380 2gb


Guarda questo link su Tom' s Hardare dove trovi le recensioni ed i benchmark:

Come abbiamo effettuato i test - Tom's Hardware

Quei numeri te li sei inventanti e per me hai sbagliato forum; qui non c'è la sezione della lotteria. Non credo tu abbia gli strumenti che ha Tom's hardware per fare le misurazioni adeguate. Non portare disinformazione per favore.
Non sarei tanto sicuro di quei test sull'r9 380! La sapphire Nitro OC da 4gb è completamente diversa quindi anche se fosse non ha proprio le stesse prestazioni. Io ho visto altri benchmark e parecchi gameplay con fps in tempo reale e gta v gira a 60 fps! Se vuoi posso fare un video, poi lo linkerò qui sotto! Scusa se insisto ma è da più di un mese che mi documento tutti i giorni su questa VGA! Altrimenti non l'avrei ordinata. Presto arriveranno dei test!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Non sarei tanto sicuro di quei test sull'r9 380! La sapphire Nitro OC da 4gb è completamente diversa quindi anche se fosse non ha proprio le stesse prestazioni. Io ho visto altri benchmark e parecchi gameplay con fps in tempo reale e gta v gira a 60 fps! Se vuoi posso fare un video, poi lo linkerò qui sotto! Scusa se insisto ma è da più di un mese che mi documento tutti i giorni su questa VGA! Altrimenti non l'avrei ordinata. Presto arriveranno dei test!


Allora perchè @Redex666 nella configurazione da 1000 euro, per giocare in full hd ha messo la gtx 970 gaming g1 oppure la r9 390 Nitro?
 
  • Mi piace
Reazioni: R3d3x
S

SolidSnake1989

Ospite
Ciao a tutti.
Molto semplice. Voglio vedere ogni metro quadrato di Fallout 4 e mi serve un pc nuovo non troppo costoso. Commenti o consigli sulle parti che ho scelto?
No overclock.

Grazie.
se vuoi giocare bene a fallout 4 devi prendere una 970 o superiore.. ci giochi bene sia a 1080p che a 1440p..

se punti ad amd ti dico già che in fallout 4 vanno malissimo, il gioco si basa sulle librerie gameworks quindi fortemente nvidia
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Perché anche io ho letto le recensioni di tom's hardware.
E lui ha fatto una richiesta specifica. "VOGLIO GIOCARE A FALLOUT4 Al MASSIMO DEI DETTAGLI"
Se se lo vuole godere perchè deve soffrire con una 380?
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989

Mark Molnar

Nuovo Utente
12
1
Grazie a tutti, do ancora un'occhiata ai benchmark e prenderò una decisione. Il mio dubbio era che gli altri componenti non frenassero la potenza della scheda video, i bm delle gpu sono molto chiari, la mia preoccupazione era solo di sfruttare la gpu al massimo della potenza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili