• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc non convenzionale

Pubblicità

Newsteel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un pc gaming senza grosse pretese.
Sono un pò grandicello di età e dopo anni ho deciso di "rifarmi" un pc gaming per il tempo libero, vorrei usarlo sia per uso casalingo, navigazione internet office ma soprattutto per il gaming.
Non convenzionale perchè vorrei utilizzarlo attraverso il Pc game pass ( a mio avviso un ottima modalità per evitare l'acquisto di singoli giochi ) anche senza una grandissima risoluzione (ho capito che non si necessità di una particolare configurazione Hardware) e come monitor il mio tv 65 pollici ful hd.
Mi è stato consigliato un mini pc Geekom il modello a7 o a8, mi conviene spendere quella somma o farmi una configurazione personalizzata? se si che configurazione mi consigliate?

Grazie

tv 65 pollici ful hd
spero per te che uno schermo da 65" non sia ancora full hd... altrimenti hai i pixel grandi come una nocciolina
Mi è stato consigliato un mini pc Geekom il modello a7 o a8, mi conviene spendere quella somma o farmi una configurazione personalizzata? se si che configurazione mi consigliate?
partendo dal presupposto che i mini pc cosi costosi non hanno assolutamente senso, lo sai vero che si tratta pur sempre di pc dalla scheda video integrata con prestazioni abbastanza basilari e pensare di usarli come pc gaming per videogiochi moderni è abbastanza ingenuo

( a mio avviso un ottima modalità per evitare l'acquisto di singoli giochi )
You'll own nothing and be happy

ciao grazie per la risposta.
si è un samsung UHD 4K. e vorrei utilizzarlo anche come monitor.
Che mi consigli di acquistare?
ho puntato sul pc game pass perchè diciamo è una formula piu titoli ad un prezzo fisso più economica dell'acquisto di singoli giochi

non era aumentato il game pass? visto che bisogna comunque pagare, non è meglio un abbonamento a qualche servizio di cloud gaming e si prende un mini pc economico per far girare solo il client?

grazie a tutti per le risposte, non ho specificato bene i dettagli
come vi dicevo sono un pò grandicello e sono rimasto ai tempi che i giochi li trovavi su torrent li scaricavi e li provavi cosi se ti scocciavi dopo 5 minuti non avevi speso la somma di un gioco acquistato. Ho visto il GeforceNOW oppure oppure il pc game pass che non conoscevo, è esattamente quello che cerco, ovvero giocare random ai giochi del momento, provare più giochi ecc. e da quello che ho capito sono un ottima opportunità. Da quello che ho capito sui abb. cloud potrei giocare anche con il mio notebook collegato in cavo alla tv.
In realtà cerco un pc che possa usare sia in casa (navigazione office o il lavoro) che per giocare. Ho un monitor da ufficio 27 pollici e un ottimo laptop (forse pure troppo per l'uso che ne faccio), quindi vorrei lasciare il notebook solo per il lavoro e avere un secondo pc sia per gli usi casa/ufficio che per il gaming sempre in forma random collegandolo alla Tv. Cosa mi consigliate di fare? Ho una buona connessione fibra

e sono rimasto ai tempi che i giochi li trovavi su torrent li scaricavi e li provavi cosi se ti scocciavi dopo 5 minuti non avevi speso la somma di un gioco acquistato
Se per quello su steam puoi chiedere il rimborso se hai acquistato il videogioco da meno di due settimane e lo hai giocato per meno di due ore

Io il game pass lo l'ho avuto per tre mesi perché lo avevo preso in promo ma sinceramente pagare un abbonamento per i videogiochi non mi sembra una grande cosa.
Preferisco steam per quegli alcuni videogiochi che uso regolarmente, specialmente i videogiochi dopo alcuni anni che sono usciti li trovi sui siti di key a prezzi molto più bassi, tipo g2a, compri la Key a 5-10-20€ e attivi il codice su steam e finita li

Cosa mi consigliate di fare? Ho una buona connessione fibra
Va beh prova GeForce now o Amazon Luna e vedi se ci sono cose che ti interessano, provi per un mese e vedi come ti trovi

Nel lungo periodo ovviamente un abbonamento costa di più, però non devi spendere grosse cifre per un PC in grado di farli funzionare in locale i videogiochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro