Vite87
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti.
Sono intenzionato a cambiare pc perchè il mio inizia a dare i primi segni di vecchiaia e di rumorosità (si stanno rompendo i cuscinetti delle ventole) e la scheda grafica ogni tanto si blocca mandando in crash tutto e Vista mi ha rotto le scatole !
Premettendo che io userei il pc per montaggio e produzione musicale, editing e encoding video e ogni tanto anche grafica di cad (autocad e corel).
Possiedo due monitor, uno a 1600x1080 e uno a 1280x1024, la scheda audio ce l'ho già (una m-audio) .
Ho trovato un buon preventivo con dei buoni componenti, ho solo paura che sia solo "sovradimensionato" per il mio uso quotidiano (il pc è acceso praticamente dal pomeriggio alla notte) e che i componenti non siano già vecchi visto che la tecnologia corre veloce .
Inoltre sto iniziando a guardare che stanno uscendo i primi dischi fissi SSD a un prezzo umano, e il mio dubbio è se realmente conviene per la velocità del sistema .
Grazie in anticipo a tutti per la risposta :)
Preventivo : (in tutto 1100 euro)
Case ATX Cooler Master 334 colore nero con 4 bay 5.25" e
1 floppy. 5 slot interni per HDD 3.5".
Vetola da 12 cm posteriore già installata.
Alimentatore Cooler Master 750W.
Dimensioni (PxLxH): 48 x 18.5 x 41.8 cm.
Su frontale 2 porte usb 2.0 presa cuffia e microfono.
Scheda madre ASUS P6T SE.
PROCESSORE INTEL QUAD i7-950 3.06GHz 8Mb cache.
Memoria RAM 6GB 1333MHz DDR3. Masterizzatore CD e DVD multiformato.
Hard Disk SEAGATE 1000GB 7200rpm.
Scheda grafica Asus HD5770 1GB PCIe.
Card reader multiformato.
Sistema operativo originale Windows 7 Home 64 bit.
A CORREDO(LOGITECH): Tastiera. mouse ottico e casse acustiche.
Sono intenzionato a cambiare pc perchè il mio inizia a dare i primi segni di vecchiaia e di rumorosità (si stanno rompendo i cuscinetti delle ventole) e la scheda grafica ogni tanto si blocca mandando in crash tutto e Vista mi ha rotto le scatole !
Premettendo che io userei il pc per montaggio e produzione musicale, editing e encoding video e ogni tanto anche grafica di cad (autocad e corel).
Possiedo due monitor, uno a 1600x1080 e uno a 1280x1024, la scheda audio ce l'ho già (una m-audio) .
Ho trovato un buon preventivo con dei buoni componenti, ho solo paura che sia solo "sovradimensionato" per il mio uso quotidiano (il pc è acceso praticamente dal pomeriggio alla notte) e che i componenti non siano già vecchi visto che la tecnologia corre veloce .
Inoltre sto iniziando a guardare che stanno uscendo i primi dischi fissi SSD a un prezzo umano, e il mio dubbio è se realmente conviene per la velocità del sistema .
Grazie in anticipo a tutti per la risposta :)
Preventivo : (in tutto 1100 euro)
Case ATX Cooler Master 334 colore nero con 4 bay 5.25" e
1 floppy. 5 slot interni per HDD 3.5".
Vetola da 12 cm posteriore già installata.
Alimentatore Cooler Master 750W.
Dimensioni (PxLxH): 48 x 18.5 x 41.8 cm.
Su frontale 2 porte usb 2.0 presa cuffia e microfono.
Scheda madre ASUS P6T SE.
PROCESSORE INTEL QUAD i7-950 3.06GHz 8Mb cache.
Memoria RAM 6GB 1333MHz DDR3. Masterizzatore CD e DVD multiformato.
Hard Disk SEAGATE 1000GB 7200rpm.
Scheda grafica Asus HD5770 1GB PCIe.
Card reader multiformato.
Sistema operativo originale Windows 7 Home 64 bit.
A CORREDO(LOGITECH): Tastiera. mouse ottico e casse acustiche.