Consiglio pc montaggio audio/video

Pubblicità
ok, lo compro !

Comunque una configurazione rivisitata cosi mi sembra un buon prodotto destinato a durare negli anni ed adatto all'uso di audio/video e supportato da un sistema operativo decente !

Il mio Phenom 9500 del 2007 con Vista ha avuto non pochi problemi ..

Ciao a tutti ! Ieri per curiosità ho chiesto un preventivo a un negozio con la configurazione quasi uguale a quella che ha scritto Sonulla e mi è andato di traverso quello che stavo bevendo : 1670 euro .. ! ci compro un auto usata !

Mentre invece con la lista di un sito di e-shop (non so se si può dire però inizia per Ha.Pl.) solo 990 .. con Win7Ultimate e non Home e la scheda madre di un modello leggermente superiore ..

Ora .. quasi 700 euro di risparmio fanno gola ! Mi chiedo,anzi vi chiedo solo se conviene fare tutto da me .. ! Anzi probabilmente mi divertirei ad assemblarlo :)

che ne pensate?

Penso che la guida del forum sia abbastanza dettagliata per fare da soli...Scherzavo sul SO, è facile scaricarlo...ma non penso se ne possa parlare qui.

Posta la configurazione definitiva.

CASE COOLER MASTER ELITE 330

COOLER MASTER Silent Pro 600W Modulare

MBOARD MSI P67A-C43(B3) P67 DDR3 S1155

PROCESSORE INTEL CORE i7-2600K 3.40GHZ

MEMORIA CORSAIR VENGEANCE DDR3 4GBX2

VGA ASUS NVIDIA ENGTS450 1GB GDDR3 PCIE

SSD CORSAIR F120GB3 120GB SATA III

HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 600GB

MASTER. DVD SAMSUNG SH-S223C/BEBE SATA B

Win 7 Ultimate o Home

a parte la scheda madre che si differenzia ma credo di poco il resto è come prima .. e mi sembra un buon pc ! anzi ottimo
naturalmente se c'è qualche miglioria tanto meglio :)

Ottimo, solo un paio di appunti.
1) Home basta ;)
2) Quelle RAM possono causare problemi con alcuni dissipatori (se lo cambierai), valuta le Ripjaws o le Sniper anche.
3) Ali c'è di meglio a quel prezzo sìsì, TX650 V2 o HX650 entrambi Corsair.
4) Scheda lascia la GD53 se fai overclock. i7 liscio raggiunge comunque una buona frequenza in oc, ma se lascia il k vedo più appropriata la GD53.
5) Bravo, soldi risparmiati...e pezzi migliori.

Ottimo, solo un paio di appunti.
1) Home basta ;)
2) Quelle RAM possono causare problemi con alcuni dissipatori (se lo cambierai), valuta le Ripjaws o le Sniper anche.
3) Ali c'è di meglio a quel prezzo sìsì, TX650 V2 o HX650 entrambi Corsair.
4) Scheda lascia la GD53 se fai overclock. i7 liscio raggiunge comunque una buona frequenza in oc, ma se lascia il k vedo più appropriata la GD53.
5) Bravo, soldi risparmiati...e pezzi migliori.

guarda sull'overclock non sono molto ferrato, ma sono sempre dell'idea di poter avere totale libertà ! quindi magari un giorno mi viene voglia di farlo !

Ok per l'ali, ora do un occhio !

Per la ram do un occhio anche a quella !

Ultima domanda, ho visto googlando un pò che i due siti principali sono praticamente e-chiave e Ha.Pl. ! Sono sempre molto diffidente nell'acquistare via internet magari a cifre "alte" come queste.
Sono siti affidabili e seri come scrive il popolo di internet?! :)

Se si a breve parto !! )

io dalla chiave ho comprato e compro spesso, se poi assembli tu ancora meglio. terrei la gd 53 cmq;)

Il totale è un onesto 966,5 euro ! Direi che non è affatto male !
Domani valuto se fare l'ordine :)

Speravo di prendere il tutto in due "tornate" divise, cosi anche da ammortizzare un pò la spesa, ma per prendere il S.O. OEM il sito mi costringe a prendere praticamente tutto :(

Scusate se rompo ancora le scatole. ma cosa ne pensate se per motherboard metto la GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD4-B3 Z68 DDR3 ATX e mantengo il resto ?

lo dico perchè nello shop on line non è presente la MSI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro