• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc intorno 700euro preferibile mini itx

Pubblicità
Per quanto riguarda il wifi cosa compro? sempre parlando per itx
mi serve anche un bluetooth

Ultima modifica:
vorrei riprendere questa discussione ,
Sto per fare una config itx con un ryzen 5 3600, questa mobo va bene? ha il wifi?o lo devo comprare a parte ?
Sto cercando una itx economica col wifi.
Volendo mi andrebbe bene anche una build completa micro atx di 800 euro, aspetto consigli :)

Ultima modifica:
no quella non è una mobo itx ma micro ATX

Una b450 itx è QUESTA MSI ed ha il wireless integrato.

M atx e mini itx sono 2 formati diversi

vorrei riprendere questa discussione ,
Sto per fare una config itx con un ryzen 5 3600, questa mobo va bene? ha il wifi?o lo devo comprare a parte ?
Sto cercando una itx economica col wifi.
Volendo mi andrebbe bene anche una build completa micro atx di 800 euro, aspetto consigli :)

ATTENZIONE la mobo quotata asrock b450m è MICRO ATX non ITX.
inoltre ti consiglio in un ITX di scegliere prima il case. Ovviamente in funzione di perche vuoi un ITX. Se cerchi le dimensioni per cui sono "nati" parliamo di case piccolissimi ( anche se a me piacciono molto) con enormi problemi di temperature, sopratutto se molto economici.

ok grazie, vorrei qualcuno che gentilmente mi facesse una build micro atx di 800 euro e nella build vorrei un ryzen 5 3600, intanto ho trovato questi due case GOLDEN FIELD cooler master
il golden field che esteticamente non è brutto, anzi, ha il problema di poter installate solo 2 ventole , di cui una da 80 e una sul top da 120 credo. Pochino. e supporta cpu cooler h max 130....mmmh....Prevedo tanto caldo la dentro. Ma almeno ha dimensioni Umane da micro atx 33x33x17h sono buone
Il colemaster è grande come dei ATX "compattii"...e quindi perche mai??

sono due tipologie diversissime...Tu cosa cerchi? estetica? compattezza? Trasportabilità? te ne frega niente delle performance e relative temperature da tenere a bada?

quinid hai lasciato stare lídea del mini itx?

Se vuoi te la faccio io

CPU 3600
MOBO b450M TUF PRO
RAM Ballistix 3600
SSD Silicon Power 256
HDD p300 1tb
CASE q300l
PSU CX 450
VGA 1650 super
WIFI
DISSI (ce lo vuole low profile )

Cquesta è una config M - ATX

Il coller master non è grande come pensi quello è il Q500L

E; grande come un case M-atx ma non è grande è piccolino è può essere messo in oprizzonatale se vuoi un case piccolo per m-atx va benissimo

Ancora non ho capito però se vuole un m-aTX o un mini ITX perchè non è chiaro

Ultima modifica:
La build di crime è perfetta ma ci aggiungerei un dissipatore.

Se vuoi un mini tower (dovrebbe starci in teoria) io ho il noctua nh-d9l e raffredda il 3600x senza problemi.

Edit: Ho appena visto che non è piu disponibile su amazon ma va e viene, quindi se hai pazienza è possibile che torni in vendita, spedito da amazon costava 49euro che è un buon prezzo per le prestazioni/dimensioni.

il golden field che esteticamente non è brutto, anzi, ha il problema di poter installate solo 2 ventole , di cui una da 80 e una sul top da 120 credo. Pochino. e supporta cpu cooler h max 130....mmmh....Prevedo tanto caldo la dentro. Ma almeno ha dimensioni Umane da micro atx 33x33x17h sono buone

sono due tipologie diversissime...Tu cosa cerchi? estetica? compattezza? Trasportabilità? te ne frega niente delle performance e relative temperature da tenere a bada?
Vorrei un case non grande dato che lo vorrei mettere sulla scrivania ma allo stesso tempo vorrei buone temperature
quinid hai lasciato stare lídea del mini itx?

Se vuoi te la faccio io

CPU 3600
MOBO b450M TUF PRO
RAM Ballistix 3600
SSD Silicon Power 256
HDD p300 1tb
CASE q300l
PSU CX 450
VGA 1650 super
WIFI
DISSI (ce lo vuole low profile )

Cquesta è una config M - ATX

Il coller master non è grande come pensi quello è il Q500L

E; grande come un case M-atx ma non è grande è piccolino è può essere messo in oprizzonatale se vuoi un case piccolo per m-atx va benissimo

Ancora non ho capito però se vuole un m-aTX o un mini ITX perchè non è chiaro
Si vorrei un M-atx perchè vorrei un case piccolo ma non vorrei avere problemi di temperature.
eviterei l hdd per ora e vorrei un ssd m2 da 500gb

la gpu come mai mi hai consigliata quella? questa o questa

Ultima modifica:
Vorrei un case non grande dato che lo vorrei mettere sulla scrivania ma allo stesso tempo vorrei buone temperature

Si vorrei un M-atx perchè vorrei un case piccolo ma non vorrei avere problemi di temperature.
eviterei l hdd per ora e vorrei un ssd m2 da 500gb

la gpu come mai mi hai consigliata quella? questa o questa

Allora ti consiglierei questo qui Noctua nh l9x65
Ma se ci stà, il mini tower che ti ho messo io sarebbe meglio credo.

per quanto riguarda la scheda madre ho visto che esistono con il wifi integrato
Immagine.png
come funziona? le antenne ci vogliono lo stesso?
----------------------------
Una rx 5500 xt da 8 gb è una brutta alternativa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità