• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio pc gaming preassemblato Amazon

Pubblicità
non è possibile che il g'-sync ti faccia andare peggio un gioco
O non hai attivato il g-sync o non sai cosa sia la definizione di "stuttering"
intendo proprio che, volando per il modo su Minecraft mentre caricano i chunk (160 fps circa) o faccio movimenti veloci da terra (200 e passa fps) mi si blocca per un istante rapidissimamente,
me ne accorgo, oltre che visivamente, tramite alt+R di Nvidia dove sta scritto FPS e 99% fps normalmente sono simili, appena noto questo scatto che fa spuntano gli fps ma poi su fps99% cala a 30 e poi risale
succede di tanto in tanto con il g-sync arrivo, mentee se è disattivato non succede
 
intendo proprio che, volando per il modo su Minecraft mentre caricano i chunk (160 fps circa) o faccio movimenti veloci da terra (200 e passa fps) mi si blocca per un istante rapidissimamente,
me ne accorgo, oltre che visivamente, tramite alt+R di Nvidia dove sta scritto FPS e 99% fps normalmente sono simili, appena noto questo scatto che fa spuntano gli fps ma poi su fps99% cala a 30 e poi risale
succede di tanto in tanto con il g-sync arrivo, mentee se è disattivato non succede
Hai un monitor 200+ hz? Perché altrimenti sbagli tu dal principio
 
Hai lockato gli fps massimi a 162? Minecraft è in fullscreen o borderless? Il G-Sync l'hai attivato con quali impostazioni?
 
Hai lockato gli fps massimi a 162? Minecraft è in fullscreen o borderless? Il G-Sync l'hai attivato con quali impostazioni?
non ho impostato fps massimi ho messo "vsync", full screen, e non mi pare di averlo attivato toccando impostazioni, dalle impostazioni del monitor, attivando l'opzione "adaptive Sync" (monitor itek) mi si attiva il g-sync e mi appare nel pannello nvidia
 
Metti un cap a 162, togli il V-Sync, fullscreen ok e ok attivarlo dal monitor, ma poi devi attivarlo anche sul pannello Nvidia. Manda lo screen del pannello Nvidia sezione G-Sync
 
Manda lo screen del pannello Nvidia sezione G-Sync
appena sono a casa controllo, comunque mi pare non ci fossero cose da poter cambiare
ricordo solo che nonostante me lo facesse attivare in basso nella sezione g-sync del pannello nvidia spunta scritto "schermo non supporta il g-sync" una cosa del genere non ricordo, oggi comunque mando foto
 
appena sono a casa controllo, comunque mi pare non ci fossero cose da poter cambiare
ricordo solo che nonostante me lo facesse attivare in basso nella sezione g-sync del pannello nvidia spunta scritto "schermo non supporta il g-sync" una cosa del genere non ricordo, oggi comunque mando foto
Esatto, quella casella va spuntata altrimenti non si attiva il G-Sync
 
ma poi una domanda, il famoso dlss3 della 4060, come funziona? cioè come si attiva o fa funzionare nei giochi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top