• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio PC gaming o console

Pubblicità
Ti dico solo ke da pc io sono passato a console, adesso ho ps3 e un il portatile hp pavilion g6, della ps3 sono rimasto deluso dagli ultimi titoli, sopratutto da bf4 ke è pieno zeppo di bug ke su pc hanno risolto. Il portatile invece mi ha sorpreso, perché, nonostante abbia solo 6 Gb di ram, un i5 2450M e una radeon da 2Gb (di cui ignoro il nome) riesce a far girare i programmi più pesanti e anche molti giochi, anche se raggiunge temperature alte e si sente ke va al massimo. Esempio è loadout ke gira a 25 fp con picchi sui 40. Conta ke il pc l'ho preso due o tre anni fa a 250 E, ed è solo un portatile. Quindi vai sicuro per pc senza rimpianti, ke poi ti giri a 60 o a 40 fps non cambia tantissimo. L'importante è ke non scenda sotto i 30fps, e poi un pc si può uppare e dura di più rispetto a una console.

e per ora infatti forze è. meglio giocare al portatile e aspettare magari un poco che diventa più obsoleto :/

- - - Updated - - -

Fidati, un pc ; le asfalta le console (ma anche uno da 500€)...
Per il monitor, potresti cercare di utilizzare una tv come monitor, basta che sia full hd.
Ti posso suggerire una config se vuoi, però dovresti dirmi se vuoi fare anche overclock e se preferisci AMD o Intel (AMD costa di meno ma nel gaming, esclusi alcuni titoli, non è performante come un Intel)

ciao grazie la leggo volentieri, é indifferente se AMD o Intel, basta che sia la più longeva possibile e che possa giocare ad ultra a tutti i giochi :)

- - - Updated - - -

secondo me li guardi su un monitor a tubo catodico... :lol: altro che youtube :asd:

ma sarà ma questa differenza abissale non c'è :sisi:

pc nettamente superiore e vantaggioso, da qualsiasi punto di vista..spendi forse qualche centinaio di euro in piu ma poi non c'è proprio paragane..poi parlavi del monitor che non hai..e scusa un eventuale consolle dove l'attaccheresti? non dovresti comprare in quel caso un tv adatto? o ci attacchi il pc o la consolle fa uguale, la spesa ce l'hai cmq! detto ciò, veniamo ai fatti e facciamola finita!

cpu:amd fx8320 - 130
mobo: m5a97 evo r2 - 80
gpu: sapphire r9 270x vapor-x 2gb - 180
ram: crucial ballistic 1866 cl9 - 65
psu: thermaltake berlin 630w 80+ - 45
hd: seagate barracuda 1tb - 45

totale: 550euro circa.. a cui aggiungere un case ( BADA ALLE DIMENSIONI..lungo abbastanza per contenere scheda video, largo abbastanza per dissi cpu non stock) ed eventualmente un dissipatore cpu aftermarket... e un masterizzatore dvd qualsiasi, se non ce l'hai..altri 15 euro al più.

con questa configurazione giochi in full hd 60fps ad dettagli alti, e per almeno un paio d'anni stai più che tranquillo..la consolle a confronto è antiquariato.
spero di esserti stato d'aiuto!

Pago da bere a tutti :birra: a chi mi trova un notebook con i5, 6GB di ram, e scheda video dedicata a 250€....

pc nettamente superiore e vantaggioso, da qualsiasi punto di vista..spendi forse qualche centinaio di euro in piu ma poi non c'è proprio paragane..poi parlavi del monitor che non hai..e scusa un eventuale consolle dove l'attaccheresti? non dovresti comprare in quel caso un tv adatto? o ci attacchi il pc o la consolle fa uguale, la spesa ce l'hai cmq! detto ciò, veniamo ai fatti e facciamola finita!

cpu:amd fx8320 - 130
mobo: m5a97 evo r2 - 80
gpu: sapphire r9 270x vapor-x 2gb - 180
ram: crucial ballistic 1866 cl9 - 65
psu: thermaltake berlin 630w 80+ - 45
hd: seagate barracuda 1tb - 45

totale: 550euro circa.. a cui aggiungere un case ( BADA ALLE DIMENSIONI..lungo abbastanza per contenere scheda video, largo abbastanza per dissi cpu non stock) ed eventualmente un dissipatore cpu aftermarket... e un masterizzatore dvd qualsiasi, se non ce l'hai..altri 15 euro al più.

con questa configurazione giochi in full hd 60fps ad dettagli alti, e per almeno un paio d'anni stai più che tranquillo..la consolle a confronto è antiquariato.
spero di esserti stato d'aiuto!

si penso che allora lo configuro così :) con la cpu amd sarò cpu limited o posso stare tranquillo che il collo di bottiglia lo fa la scheda video?
il case lo devo prendere tower giusto? spero di trovarne uno senza svenarmi magari chiedo nella apposita sezione

- - - Updated - - -

Pago da bere a tutti :birra: a chi mi trova un notebook con i5, 6GB di ram, e scheda video dedicata a 250€....

ma sei serio o stai scherzando?a quel prezzo se lo trovi e sei fortunato se lo trovi prendi un notebook 15 pollici con processore amd e1 e scheda integrata !:patpat:

si penso che allora lo configuro così :) con la cpu amd sarò cpu limited o posso stare tranquillo che il collo di bottiglia lo fa la scheda video?
il case lo devo prendere tower giusto? spero di trovarne uno senza svenarmi magari chiedo nella apposita sezione

- - - Updated - - -

ma sei serio o stai scherzando?a quel prezzo se lo trovi e sei fortunato se lo trovi prendi un notebook 15 pollici con processore amd e1 e scheda integrata !:patpat:
Al posto della R9 270x Vapor-x prendi una 760...
Per il case, non devi prendere un tower ma un middle tower. Se vuoi avere un buon case senza spendere troppo ti consiglio l'Enermax Ostrog che costa sui 40€
Oppure se trovi ad un prezzo minore prendi la Gigabyte GA-970A-UD3P... anche questa è buona per OC.
Se vuoi fare Overclock però ti serve un dissipatore after market dato che l'8320 scalda parecchio. Quindi ti consiglio un Thermalright Macho HR-02 se vuoi fare OC medio oppure un Cooler Master Hyper 212 EVO se vuoi fare OC leggeri.
Che sia AMD o Intel non sarai mai cpu limited, basta che sia una buona CPU

Ultima modifica:
Al posto della R9 270x Vapor-x prendi una 760...

cos'ha che non va la 270x,oltre a costare 20/30 euro in meno e dare un epsilon in meno in quanto a prestazioni che neanche noterà probabilmente, rispetto alla 760 che proponi?
hai scritto come se avessi detto chissà quale boiata..uhm...

@VALLEdeitempi: vai tranqui cosi' non sei limited in nulla, coi giochi di adesso

cos'ha che non va la 270x,oltre a costare 20/30 euro in meno e dare un epsilon in meno in quanto a prestazioni che neanche noterà probabilmente, rispetto alla 760 che proponi?
hai scritto come se avessi detto chissà quale boiata..uhm...

@VALLEdeitempi: vai tranqui cosi' non sei limited in nulla, coi giochi di adesso
Nono, non hai detto boiate :asd:.
Per 180€ la vapor-x costa troppo (questo non toglie che sia una buona scheda), a sto punto o si tolgono 20€ e si prende una R9 270x normale oppure se ne aggiungono e si prende una 760 :sisi:
è solo un parere personale, io andrei di 270x normale :)

Nono, non hai detto boiate :asd:.
Per 180€ la vapor-x costa troppo (questo non toglie che sia una buona scheda), a sto punto o si tolgono 20€ e si prende una R9 270x normale oppure se ne aggiungono e si prende una 760 :sisi:
è solo un parere personale, io andrei di 270x normale :)

ah ok, capito! gli avevo indicato quella perchè era sullo stesso prezzo, euro piu o meno, di quella "normale" che dici tu..ad ogni modo si, basta che sia una 270x, se può risparmiare ben venga!

e per ora infatti forze è. meglio giocare al portatile e aspettare magari un poco che diventa più obsoleto :/

Se vedi il mio profilo vedi ke mi sto adoperando per assemblare un nuovo pc.

per quanto riguarda la configurazione, va bene quella di slivero. Come case ti consiglio, se ci arriva il tuo buget, il 500r della corsair

Vedo che la tua domanda è inutile... è prevedibile che il 90% della community ti consiglierà pc, siamo su Tom'sHW ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro