• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio PC gaming o console

Pubblicità

Brandybuck

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Salve ragazzi vi espongo la mia situazione, ho 600 euro per o assemblare un PC per uso solo gaming praticamente in quanto per il resto ho un portatile o altrimenti prendere una console, il punto è che ho un display per PC che fa schifo manco hd quindi dovrei in futuro metterci altri200 euro per un monitor... alla fine vale la pena di spendere praticamente il doppio per avere un PC secondo voi? alla fine è un PC da 600 euro contro la ps4, cosa mi consigliate?

consiglio pc, a parte la grafica,e mod , i giochi costano meno. ti faccio una configurazione da 600€
asrock h87 pro 4 60€
ram ballistix tactical 2x4 1866 mhz 65€
hard disk seagate 1 tb
alimentatore thermaltake berlin 630w 45€
case thermaltake commandems-1 40€
msi r9 270x hawk 183€
i5 4440 160€
tot 605€
come monitor consiglio il Benq GL2450HM LED Monitor 24 130€

Salve ragazzi vi espongo la mia situazione, ho 600 euro per o assemblare un PC per uso solo gaming praticamente in quanto per il resto ho un portatile o altrimenti prendere una console, il punto è che ho un display per PC che fa schifo manco hd quindi dovrei in futuro metterci altri200 euro per un monitor... alla fine vale la pena di spendere praticamente il doppio per avere un PC secondo voi? alla fine è un PC da 600 euro contro la ps4, cosa mi consigliate?

Se scegli ps4 o xbox one sappi ke dovrai pagare l'on-line e i giochi costano di più rispetto a pc, le esclusive ke ci saranno x one ci saranno anche per windows, lo stesso non si può dire per ps4. Secondo me il pc, a lungo andare, ti farà risparmiare e poi si potrà anche uppare per resistere alla prossima next gen. Poi, alla fine, sono le esclusive che contano poiché, con 600E, puoi fare un pc buono anche per reggere a 60 fps tutto ultra, tranne qualche filtro, in fullhd bf 4.

Le ram non le ho mai sentite, io prendere delle corsair vengeance molto più affidabili
Tanto non credo che gli servono 1866mhz
Costano solo 10 euro in più però secondo me ne vale la pena (75 euri dall'amazzone)

COMUNQUE RICORDA SEMPRE I PC SONO SEMPRE SUPERIORI ALLE CONSOLE

per 600€ hai un PC già pronto per giocare mentre per le console devi comunque acquistare l'abbonamento online e i giochi.

inoltre con 600€ hai una macchina già più potente di una console

grazie per la configurazione se dovessi
assemblare il PC mi sa che la farei così, ma considerando che non è un computer top tra un 4 anni dovrò cambiare vga, siamo sicuri che conviene economicamente? e che la grafica è migliore? mio fratello è convinto che sia meglio la ps4 e su YouTube ancora non trovo video che provano la superiorità del PC

grazie per la configurazione se dovessi
assemblare il PC mi sa che la farei così, ma considerando che non è un computer top tra un 4 anni dovrò cambiare vga, siamo sicuri che conviene economicamente? e che la grafica è migliore? mio fratello è convinto che sia meglio la ps4 e su YouTube ancora non trovo video che provano la superiorità del PC
Non ti preoccupare è sicuramente migliore e il risparmio sui giochi è abissale ho pagato titanfall il pre-order 36 euro e se vedi quanto costa per xbox nei negozi ti fai un idea, recuperi i soldi a pieno.

EDIT by mod.

- - - Updated - - -

Su youtube non trovi video che certificano che i pc sono superiori alle console O_O
Stai scherzando spero...

Ultima modifica da un moderatore:
dico solo che Thief gira a 30fps sulle console next-gen. un PC che lo fa girare a 60fps è già superiore.

inoltre il PC ha tantissimi titoli free-to-play che le console si sognano: team fortress 2, Loadout, tutti i MMORPG, ecc.
per non parlare che con il pc puoi giocare a tutti i titoli vecchi anche di 10 anni, per non parlare degli emulatori per le console portatili. ora la PS4 ha giusto 4 giochi in croce e giochi solo a quelli

concordo (solo pc game quindi sono un po di parte rispetto alle console :asd:) io ho da 4 anni lo stesso pc forse anche più non mi ricordo e ho aggiorna solo la vga ultimamente e sono tornato di nuovo in pista
con i soldi che risparmierai tra giochi e abbonamenti vari tra 4 anni se ne sentirai il bisogno potrai aggiornare i componenti senza poi contare come detto sopra il retrogaming e le varie mod totalmente assenti su console

EDIT by mod.

- - - Updated - - -

Su youtube non trovi video che certificano che i pc sono superiori alle console O_O
Stai scherzando spero...

se cerchi su youtube trovi solo il confronto con battlefield 4 e thief e la grafica è uguale,poi quello con tomb raider e la grafica è migliore su console...

- - - Updated - - -

dico solo che Thief gira a 30fps sulle console next-gen. un PC che lo fa girare a 60fps è già superiore.

inoltre il PC ha tantissimi titoli free-to-play che le console si sognano: team fortress 2, Loadout, tutti i MMORPG, ecc.
per non parlare che con il pc puoi giocare a tutti i titoli vecchi anche di 10 anni, per non parlare degli emulatori per le console portatili. ora la PS4 ha giusto 4 giochi in croce e giochi solo a quelli

vabbè a quelli di qualche anno fa con la gt740m del portatile riesco a giocare,se aspetto qualche tempo si aspetta qualche rivoluzione in campo pc e magari conviene aspettare?che so ddr4 o nuovi processori

per i video se li guardi a risoluzione normale non noti nulla. mettili alla risoluzione massima e noti le differenze.

le rivoluzioni arrivato tutte in estate/autunno. perciò se devi fare un PC conviene farlo ora

Fidati, un pc da 600€ le asfalta le console (ma anche uno da 500€)...
Per il monitor, potresti cercare di utilizzare una tv come monitor, basta che sia full hd.
Ti posso suggerire una config se vuoi, però dovresti dirmi se vuoi fare anche overclock e se preferisci AMD o Intel (AMD costa di meno ma nel gaming, esclusi alcuni titoli, non è performante come un Intel)

Ti dico solo ke da pc io sono passato a console, adesso ho ps3 e un il portatile hp pavilion g6, della ps3 sono rimasto deluso dagli ultimi titoli, sopratutto da bf4 ke è pieno zeppo di bug ke su pc hanno risolto. Il portatile invece mi ha sorpreso, perché, nonostante abbia solo 6 Gb di ram, un i5 2450M e una radeon da 2Gb (di cui ignoro il nome) riesce a far girare i programmi più pesanti e anche molti giochi, anche se raggiunge temperature alte e si sente ke va al massimo. Esempio è loadout ke gira a 25 fp con picchi sui 40. Conta ke il pc l'ho preso due o tre anni fa a 250 E, ed è solo un portatile. Quindi vai sicuro per pc senza rimpianti, ke poi ti giri a 60 o a 40 fps non cambia tantissimo. L'importante è ke non scenda sotto i 30fps, e poi un pc si può uppare e dura di più rispetto a una console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro