• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc gaming non spinto

Pubblicità

MSI PRO B650-A​

leggo essere già pronta per la serie 9, significa che la porta a 105w?

Il senso è anche se vale più investirli nella cpu o gpu.

leggo essere già pronta per la serie 9, significa che la porta a 105w?
sì ma devi aggiornare all'ultimo BIOS (il settaggio devi farlo tu manualmente nel BIOS, atrimenti ti lascia quello standard a 65 W)

la scelta della scheda video va fatta in base alla risoluzione di gioco

Conviene spingerlo a 105?

Comunque ho preso intanto il blocco ram mb e processore.

Dopo Natale prendo ssd dissipatore (uno è andato anche esaurito) e psu e assemblo in attesa della gpu a gennaio, per capire se la serie 5 vale la pena anche come costo e se si abbassano le serie 4.

Il monitor è 1440p 144hz però non penso che ci giocherò a cose pesantissime , tipo cod o cose così. Bg3 si però 🤣

Il Peerless Assassin è un doppia torre e doppia ventola, raffredda di più

E’ andato in offerta questo

WD_BLACK SN850X 1TB Interno SSD, M.2 2280 NVMe SSD, con velocità fino a 7300 MB/s lettura, 6,300 MB/s in scrittura, PCIe Gen4, SSD ad alte Prestazioni, Nero
(Non leggo della nand ma la do per scontata)

Li vale 9 più del crucial?

Crucial P3 Plus SSD 1TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD Interno, Fino a 5.000 MB/s, Compatibile con Notebook e PC Desktop, Hard Disk SSD - CT1000P3PSSD801

Ora sono un po’ in crisi.

Ho assemblato il pc
(Tra l’altro la protezione noctua per non far colare la pasta termica non si fonde? Io l’ho lasciata lì)

Ora non so che fare non avendo fretta.

Prendere la 4070 che si trova a 580
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 OC Edition Scheda Grafica 12 GB GDDR6X, 192 Bit, PCIe 4.0, HDMI, DisplayPort, Nero, DUAL-RTX4070-O12G-EVO

O aspettare la 5070 a febbraio se andrà sulle stesse cifre.

Perché più o meno ho capito che il dlss 4 di base sarà almeno in parte retro compatibile.

Rimetto il pc per comodità

AOC Agon AG273QCX
Phanteks XT Pro Ultra
AMD Ryzen 5 7600x
MSI PRO B650-A WIFI
CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB
MSI MAG A650GL Alimentatore 650W
Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition
Tr Phantom Spirit 120
WD_BLACK SN850X 1TB

Pubblicità
Pubblicità