• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio pc gaming non spinto

Pubblicità
Capisco quindi per ora unica che ho visto a prezzo non aumentato è la 4060ti che su Amazon Spagna si trova a 420 euro.
Se ho visto bene msrp era 399$
La stessa scheda in Amazon ita viene 480

La 4060 normale viene 330 in Italia 305 in Spagna.

per dire.
Aspetterò la 5070 che è consigliata però a 659 sul sito nvidia

Aspetterò vedere la 5070.

Se devo usare il pc prenderò la 3060 liscia o la 7600xt da amazon Spagna che vanno tra le 240 e 300 euro… poi tra un mese la rendo.

Ho visto un po’ di recensioni e ho visto che la 5070 non è poi così conveniente rispetto al prezzo . Si troverà a quanto 800 euro?

Ho notato che la sapphire pulse 9070 si trova a 670 e la xfx a 630

E mi sembrano convenienti.

Ho psu a 650

L’alternativa è aspettare la 5060 ma si parla di quanto, 3 mesi?

Che ne pensate delle due rx?

Eh ma non mi basta la psu che ho comprato a dicembre:

MSI MAG A650GL Alimentatore 650W, 80 Plus Gold

Nel frattempo è riscesa la 4070 super windforce OC a 699 gigabyte e la msi ventus a 710.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel frattempo è riscesa la 4070 super windforce OC a 699 gigabyte e la msi ventus a 710.
le RTX 4070 super a questo prezzo sono ancora ottimi acquisti
non mi basta la psu che ho comprato a dicembre:
è quello che succede quando si compra la roba a pezzi, hai fatto il thread il 16 novembre 2024 e la build è stata fatta ai prezzi migliori in quella data, anche perché stava per arrivare il black friday
le 4070 super permettono di giocare alla grande in QHD, vai su una di quelle

Avendo usato i buoni ho dovuto fare così. Obiettivamente la xt sarebbe pure over anche se ho visto che in realtà i 650 gold potrebbero bastare.

Comunque stanno scendendo continuamente, ad esempio la powercolor reaper 9070xt sta a 662!

Comunque stanno scendendo continuamente, ad esempio la powercolor reaper 9070xt sta a 662
ma infatti non è detto che il tuo 650 W non regga, puoi sempre rivenderlo abuon prezzo avendo solo 3 mesi di vita e comprarne uno più potente se vedi che non regge

Quindi tra i 650 e 700 tra 4070 super (e tech nvidia) e 9070xt meglio la seconda?
dipende tutto da quanto ti interessano le tech: se vuoi il path tracing non c'è scelta devi andare per forza su NVidia
ma se non ti interessa la Radeon 9070 XT ha una cmbinazione di prezzo-prestazioni-cost al momento imbattibile

Alla fine ho preso la gaming pro OC che è uscita a 609!

Quando mi arriva cosa devo verificare i ROP? E come?

Avendo la MSI la gpu integrata AMD devo usare il tool DDU Uninstaller da modalità provvisoria e poi installare i gforce driver giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro