Consiglio pc gaming desktop sui 1400 euro

Pubblicità

rigelpd

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un PC da usare principalmente per gaming.

Il mio budget è 1400 euro.

Nel prezzo intendo tutto quello che è compreso nel case, quindi esclusi mouse-tastiera-monitor. Mi sapreste consigliare che componenti prendere?

Per la scheda video, vorrei una RTX2080, non mi interessa l'estetica della scheda ne che sia overclockabile, quindi prezzo minimo per una scheda valida.

Un grazie anticipato!

@MaZzA 94, il pc che mi hai consigliato ha 3 GHz, il mio attuale pc ha 3.5 GHz anche se è più vecchio siamo sicuri che sia più lento? A questo punto resto con lo stesso pc e cambio solo scheda video e ram...

Processore:

Intel core i5 4690 3.5 GHZ

Scheda madre:

Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3

Dissipatore

CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel

Ram:

8 GB DDR3

Marterizzatore DVD

Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD con windows 10 installato

SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

Case

Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero

Alimentatore

PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold

Scheda video

GIGABYTE GeForce GTX 970 4 GB GDDR5

Infatti ho provato a chiedere in un altro topic se potevo upgradare cambiando solo ram e scheda video. Ma c'è chi mi ha detto che non vale la pena ed è meglio prendere un pc nuovo...

Più che altro non so se la ram di nuova generazione si può installare nella mia vecchia motherboard... Io ci starei anche a cambiare solo ram e scheda video. Come alimentatore per una rtx 2080 andrebbe bene anche il mio attuale (650w)...mi eviterebbe molti sbattimenti (ad esempio windows 10 non è facile da trasferire sull'altro pc) oltre a costarmi di meno...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Infatti ho provato a chiedere in un altro topic se potevo upgradare cambiando solo ram e scheda video. Ma c'è chi mi ha detto che non vale la pena ed è meglio prendere un pc nuovo...

Più che altro non so se la ram di nuova generazione si può installare nella mia vecchia motherboard... Io ci starei anche a cambiare solo ram e scheda video. Come alimentatore per una rtx 2080 andrebbe bene anche il mio attuale (650w)...mi eviterebbe molti sbattimenti (ad esempio windows 10 non è facile da trasferire sull'altro pc) oltre a costarmi di meno...
Ho un tv Samsung 4k ma comunque anche giocare in full hd mi va bene. L'upgrade lo faccio solo per la VR. Per quella la potenza non basta mai.

con potenziare, intendo che ti tieni il case, l'alimentatore dischi e dissipatore, cambiando cpu, scheda madre, ram e scheda video.

Ho già fatto in un passato questa cosa. Ma economicamente non mi conviene perché i componenti che sostituisco dovrei vendermeli a parte... a questo punto vendo il pc intero nel suo complesso... inoltre finché si tratta di sostituire ram e scheda video posso fare io... se si tratta di cambiare processore e scheda madre è un lavoro che dovrei fare ad un esperto e a questo punto gli faccio assemblare un pc nuovo completo

Si mi sto convincendo... la sola cosa che mi da fastidio è di dovermi prendere un nuovo Windows perché il mio (windows7 convertito a 10) non è trasferibile da un pc all'altro

Si mi sto convincendo... la sola cosa che mi da fastidio è di dovermi prendere un nuovo Windows perché il mio (windows7 convertito a 10) non è trasferibile da un pc all'altro
Ovvio, devi installare un nuovo pc, niente cloni di partizione! La miglior cosa è installare tutto da 0! Ovviamente fai i backup di tutti i tuoi file personali, mettili in una chiavetta magari... o al limite quando ti arriva il HDD, lo monti temporaneamente nel pc attuale, trasferici li dentro tutti i file personali e lo monti poi nel nuovo pc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro