• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio PC Gaming, cosa cambiereste di questa configurazione? 700 € circa

Pubblicità
Ovviamente oltre al Gaming io installerei anche qualche programma di editing grafica.. niente di altamante professionale.

per snowbahamunt: si sulla mia conf :)

Comunque se gli amd costano di meno e hanno più core che mi permetterebbero anche dei vantaggi.. forse sarebbe prendere un 6 o 8 core di quelli.. non lo so consigliatemi voi :P

Ovviamente oltre al Gaming io installerei anche qualche programma di editing grafica.. niente di altamante professionale.

per snowbahamunt: si sulla mia conf :)

Comunque se gli amd costano di meno e hanno più core che mi permetterebbero anche dei vantaggi.. forse sarebbe prendere un 6 o 8 core di quelli.. non lo so consigliatemi voi :P

un fx 8320 sui 125-135€ per essere larghi quindi ci puo stare,la tua configurazione la rivedo ora e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

la scheda madre lo cambierei con un'asrock h87 e la video con la gtx760 che ha un po di frequenza in piu

un fx 8320 sui 125-135€ per essere larghi quindi ci puo stare,la tua configurazione la rivedo ora e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

la scheda madre lo cambierei con un'asrock h87 e la video con la gtx760 che ha un po di frequenza in piu

ah.. l'h87 devo prendere quella socket 1150 o 1155? :retard::retard::retard::retard::retard:

Poi.. per la scheda video puoi mettermi il nome completo se no non la trovo muahuahuah :P

EDIT.. L'h87 è quella 1150.. mi confondevo con l'h77 :P

- - - Updated - - -

Bene.. ho fatto l'aggiornamento come dicevi te.. adesso sarebbe questa la conf:

Pc marko e-key4.webp

che te pare?

Ultima modifica:
ah.. l'h87 devo prendere quella socket 1150 o 1155? :retard::retard::retard::retard::retard:

Poi.. per la scheda video puoi mettermi il nome completo se no non la trovo muahuahuah :P

EDIT.. L'h87 è quella 1150.. mi confondevo con l'h77 :P

- - - Updated - - -

Bene.. ho fatto l'aggiornamento come dicevi te.. adesso sarebbe questa la conf:

Visualizza allegato 75398

che te pare?

allora io intendevo di cambiare solo scheda madre per rimanere su intel e video se volevi un po di frequenza in piu invece se monti un amd allora metti amd fx 8320 come processore e asrock 970 come scheda madre

allora io intendevo di cambiare solo scheda madre per rimanere su intel e video se volevi un po di frequenza in piu invece se monti un amd allora metti amd fx 8320 come processore e asrock 970 come scheda madre

meglio questa:

[h=1]Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 65,20 €[/h]
oppure questa:

[h=1]Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 72,90 €[/h]

La differenza di prezzo vale qualcosa?

meglio questa:

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 65,20 €

oppure questa:

Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 72,90 €

La differenza di prezzo vale qualcosa?

si in questo caso vale ne vale tutti se uno vuole fare xfire o sli la extreme 4 ne vale tutti

si in questo caso vale ne vale tutti se uno vuole fare xfire o sli la extreme 4 ne vale tutti

non credo di aver capito a cosa ti riferisci.. xD comunque mi fido :)

- - - Updated - - -

Ook adesso sono arrivato a 2 conclusioni:

Pc marko e-key5 INTEL.webp

e

Pc marko e-key6 AMD.webp

Per la differenza di prezzo che hanno, qual'è la migliore? (preferirei sentirmi dire AMD xD)
E poi va tutto bene? I pezzi sono compatibili fra loro? Serve altro?

ti spiego se tu un domani vuoi mettere due vga nvidia o ati gli puoi mettere e collegarle tra loro cioe metti per esempio due gtx760 e li colleghi con un cavetto che ti danno e stessa cosa si puo fare con due schede video tipo hd 7870 sempre sulla extreme 4 ma non sulla extreme 3

ti spiego se tu un domani vuoi mettere due vga nvidia o ati gli puoi mettere e collegarle tra loro cioe metti per esempio due gtx760 e li colleghi con un cavetto che ti danno e stessa cosa si puo fare con due schede video tipo hd 7870 sempre sulla extreme 4 ma non sulla extreme 3

ah ho capito..detto questo, quale delle due conf postate sopra conviene di più in rapporto qualità/prezzo?

- - - Updated - - -

Ook adesso sono arrivato a 2 conclusioni:

Visualizza allegato 75405

e

Visualizza allegato 75406

Per la differenza di prezzo che hanno, qual'è la migliore? (preferirei sentirmi dire AMD xD)
E poi va tutto bene? I pezzi sono compatibili fra loro? Serve altro?

io sceglierei amd perche come ho detto piu flessibile faccio giochi e modifica video a livelli migliori con un solo pc invece se gioco solo prendo intel

io sceglierei amd perche come ho detto piu flessibile faccio giochi e modifica video a livelli migliori con un solo pc invece se gioco solo prendo intel

Io non è che farei chissà quale utilizzo di programmi vari, ma di certo non lo uso solo per giocare.. anche per un utilizzo quotidiano e casi di programmi più elaborati.. ma con quella conf si può giocare qualcosa della next-gen?

Io non è che farei chissà quale utilizzo di programmi vari, ma di certo non lo uso solo per giocare.. anche per un utilizzo quotidiano e casi di programmi più elaborati.. ma con quella conf si può giocare qualcosa della next-gen?

per giocare ai nuovi giochi si ma non ti saprei dire a quale risoluzione perche dipende dal gioco come sara ottimizato e stessa cosa vale per l'intel poi dipende molto dalla video con quella vai bene essendo uscita recentemente

Ma stai scherzando? xD E' ovvio che la next gen te la farai senza problemi. Magari BF4 non ti andrà tutto ulta, ma con settaggi alti di sicuro.

Restando in tema next gen, molto probabilmente i giochi sfrutteranno più di un semplice quad core, quindi AMD sarebbe in vantaggio. C'è da dire che la configurazione necessita di qualche modifica: serve assolutamente un case migliore, ma sopratutto un dissipatore, dato che AMD arriva a temperature alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro