L’unico dubbio sono le Patriot andando nel sito della MSI… non vedo la compatibilità con la scheda madre
è irrilevante, nella QVL ci sono solo le RAM che il produttore ha avuto il tempo di testare
Se non volessi aspettare per l’acquisto di una scheda video, cosa mi consigliate?
di aspettare in ogni caso, hai dolo da guadagnarci: il PC intanto compralo, montalo, installa il sistema operativo, fai tutti gli aggiustamenti BIOS del caso; lo puoi fare perché tutte le CPU hanno la grafica integrata;
poi nella necessità assoluta direi una
NVidia RTX 5060-Ti a 16 GiB ma ai prezzi correnti poco più sopra c'è la
RTX 5070 e non risulta conveniente, ecco perché dico che conviene aspettare. Sono da evitare tutte le schede SFF a profilo sottile (nel senso della larghezza in slot), hanno problemi di temperature (tutte, a prescindere da marca e modello)
Ho notato che molti di voi sono fan della MSI
non è questo, semplicemente ci sono schede che sono troppo costose per cià che offrono, la Asuss ROG Strix che hai citato costa quasi 280€ è una foilia se consideri le schede X870 che ti ho indicato
nell'altro post. E nota che anche sulle B850 si puà risparmiare senza svuotarsi le tasche:
MSI PRO B850-P WIFI (uscita video HDMI) /
MSI B850 GAMING PLUS WIFI (white) (uscita video Displayport)