Consiglio PC gaming 1000€ (gpu esclusa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ferrazza

Nuovo Utente
3
3
Ciao ragazzi, volevo assemblare un pc per sfruttare al meglio il mio monitor un philips 349x7 (3440x1440). Per la Gpu ho deciso di aspettare febbraio e vedere se vale veramente la pena puntare su una Rx vega VII, altrimenti penso opterò per una rtx 2080. Nell'attesa voglio iniziare a ordinare i componenti per il pc solo sono molto indeciso, io principalmente con il pc gioco e anche se in modo amatoriale faccio rendering e modellazione 3D.

Pensavo di assemblare un pc su base ryzen, all'inizio avevo optato per un 2600x in fine ho deciso di prendere un 2700x...uno dei dubbi che ho è sulla mobo non so proprio quale scegliere se puntare ad una B450 tipo la gigabyte aorus o spendere di più e prendere una gigabyte gaming 7 o simili

comunque la build che avevo pensato era questa:

CPU --- Ryzen 2700x
MOBO --- ????
RAM --- G.SKILL Ripjaws V 3200 2x8
SSD --- ADATA Gammix S11 M.2
PSU --- EVGA 850 GQ o simili comunque sempre su questa fascia di prezzo volevo puntare ad un 80+ gold
CASE --- case pensavo qualcosa di simile ad un SHARKOON TG5

secondo voi è una buona configurazione? sapete darmi qualche consiglio sulla mobo e su il resto?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ragazzi, volevo assemblare un pc per sfruttare al meglio il mio monitor un philips 349x7 (3440x1440). Per la Gpu ho deciso di aspettare febbraio e vedere se vale veramente la pena puntare su una Rx vega VII, altrimenti penso opterò per una rtx 2080. Nell'attesa voglio iniziare a ordinare i componenti per il pc solo sono molto indeciso, io principalmente con il pc gioco e anche se in modo amatoriale faccio rendering e modellazione 3D.

Pensavo di assemblare un pc su base ryzen, all'inizio avevo optato per un 2600x in fine ho deciso di prendere un 2700x...uno dei dubbi che ho è sulla mobo non so proprio quale scegliere se puntare ad una B450 tipo la gigabyte aorus o spendere di più e prendere una gigabyte gaming 7 o simili

comunque la build che avevo pensato era questa:

CPU --- Ryzen 2700x
MOBO --- ????
RAM --- G.SKILL Ripjaws V 3200 2x8
SSD --- ADATA Gammix S11 M.2
PSU --- EVGA 850 GQ o simili comunque sempre su questa fascia di prezzo volevo puntare ad un 80+ gold
CASE --- case pensavo qualcosa di simile ad un SHARKOON TG5

secondo voi è una buona configurazione? sapete darmi qualche consiglio sulla mobo e su il resto?
Se è solo gaming basta e avanza un 2600x.
850W trooooppo esagerati (bastano 650W se vogliamo stare nella norma)
SSD cambia e prendi il classico samsung 860EVO
mobo b450 pro4 asrock o b450 asus prime
case ok
Se giochi solo a 60Hz va bene anche una rtx 2070.
In ogni caso, senza GPU il tuo pc è inutilizzabile al momento e non ha senso prendere i componenti ora se acquisti la GPU tra qualche mese
Post unito automaticamente:

Fai così da bpm-p0wer
1548103171804.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

jack007

Utente Èlite
3,537
1,376
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Ferrazza

Nuovo Utente
3
3
ahshsaahsh sisi lo so che la cpu non ha una gpu integrata...avevo messo in conto di usare una R7 prestata da un amico, tutto questo prima di ieri sera. Prima di andare a dormire ho trovato una bella occasione...una rx vega 64 a 399 su amazon, non ci ho pensato due volte e l'ho ordinata...sperando che arrivi :inchino:....visto che il monitor è freesync

Comunque mobo B450 e ram a 3200 non dovrebbero dare problemi giusto? riuscirei a portare un 2600x sui 4 ghz?
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
sicuramente lato gaming intel va di più...solo penso sia anche più costoso...prendendo un i5 K più un buon dissipatore per cercare di raggiungere i 5 ghz partiranno quei 300 euro in più rispetto a un sistema amd??
Mah, dipende.
I5 9600k
Mobo z390 asrock (asus prime meglio)
Dissi 240mm nzxt
Ram 3200mhz
Case td500l
Indicativamente (al volo) 740/780€
Poi dipende dallo store ...
Prova su bpmp*wer c*m
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili