• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Pc da assemblare

Pubblicità

PcMaxPc

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
2
Ciao vorrei assemblare un pc utilizzo molto per video taglie partite, quello che possiedo ora e un :
OMEN by HP Desktop PC - 880-107nl
Windows 11 Home 64 bit Versione: 22631.4602
Intel(R) Core(TM) i7-8700K CPU @ 3.70GHz
4 SLOT X8 Memoria di sistema 32GB
Scheda di sistema 8437 1.3
BIOS di sistema F.53
SCHEDA VIDEO Dispositivo grafico 1 NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio NVIDIA High Definition Audio
SSD Samsung SSD 970 EVO Plus 2TB DOVE TIENE IL SO
HDD TOSHIBA DT01ACA200 2TB INTERNO
hdd 4tb WDC WD40EFRX-68WT0N0 interno
hdd 20tb WDC WD201KFGX-68BKJN0 interno
2 ssd esterne .
Mi consigliate anche un pc più performante anche 64 gb di ram . e che possa rimettere tutti gli hd interni che possiedo e supporti lo splitt pci-e x16 per mettere le ssd esterne interne al pc .
grazi grazie in anticipo per il supporto e i consigli .

Mi consigliate anche un pc più performante anche 64 gb di ram
cambia solo il blocco CPU+mobo+RAM:

Ciao vorrei assemblare un pc utilizzo molto per video taglie partite, quello che possiedo ora e un :
OMEN by HP Desktop PC - 880-107nl
Windows 11 Home 64 bit Versione: 22631.4602
Intel(R) Core(TM) i7-8700K CPU @ 3.70GHz
4 SLOT X8 Memoria di sistema 32GB
Scheda di sistema 8437 1.3
BIOS di sistema F.53
SCHEDA VIDEO Dispositivo grafico 1 NVIDIA GeForce GTX 1070
Audio NVIDIA High Definition Audio
SSD Samsung SSD 970 EVO Plus 2TB DOVE TIENE IL SO
HDD TOSHIBA DT01ACA200 2TB INTERNO
hdd 4tb WDC WD40EFRX-68WT0N0 interno
2 ssd esterne .
Mi consigliate anche un pc più performante anche 64 gb di ram . e che possa rimettere tutti gli hd interni che possiedo e supporti lo splitt pci-e x16 per mettere le ssd esterne interne al pc .
grazi grazie in anticipo per il supporto e i consigli .
non è chiaro l'utilizzo, ti serve un pc da gaming (la sezione è pc da gaming) o da lavoro?

non è chiaro l'utilizzo, ti serve un pc da gaming (la sezione è pc da gaming) o da lavoro?scusami non ho specificato bene , non l'utilizzo per gioco , utilizzo per video di partie tagli montaggi partite .
grazie ancora per il supporto

cambia solo il blocco CPU+mobo+RAM:
grazie mille per le info . Non serve reinstallare il sistema operativo , basta spostare ssd con so gisto ?
non serve cambiare il case ?

Ultima modifica da un moderatore:
Non serve reinstallare il sistema operativo , basta spostare ssd con so gisto ?
In teoria Windows si dovrebbe aggiornare da solo e se hai una licenza retail si dovrebbe attivare automaticamente la prima o seconda volta che ti colleghi ad Internet (in caso contrario devi acquistare una licenza, le trovi a pochi euro);
diciamo che alla peggio devi reinstallare, in quel caso però assicurati di avere tutti i driver di periferica necessari

non serve cambiare il case ?
se la nuova mobo ti entra non sarebbe necessario

Ultima modifica:
In teoria Windows si dovrebbe aggiornare da solo e se hai una licenza retail si dovrebbe attivare automaticamente la prima o seconda volta che ti colleghi ad Internet (in caso contrario devi acquistare una licenza, le trovi a pochi euro);
diciamo che alla peggio devi reinstallare, in quel caso però assicurati di avere tutti i driver di periferica necessari

grazie ho licenza regolare del pc che già possiedo .

dovrai acquisire i video dalla TV/decoder o fai solamente editing video delle partite? hai un budget?
grazie , faccio solo editing video delle partite highligths goal e vari tagli.

prenderò anche il case , poi il pc vecchio vediamo se riesco venderlo

No non ho valutato la soluzione MacOs ,perché ho tutti software con licenza Windows. Il budget non oltre I 2000

No non ho valutato la soluzione MacOs ,perché ho tutti software con licenza Windows. Il budget non oltre I 2000
le licenze si possono spostare tra sistemi

CPU: AMD Ryzen 9 7900X 4.7 GHz 12-Core Processor (€363.35 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€65.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650-A WIFI ATX AM5 Motherboard (Purchased For €208.00)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€193.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit Dual GeForce RTX 4070 SUPER 12 GB Video Card (€675.00 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€126.20 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.99 @ Amazon Italia)
Total: €1842.12

la scheda video è indicativa, in questi giorni c'è il CES con la presentazione delle nuove gpu di nvidia, devi puntare alla 5070

Grazie ,notavo dalle foto della motheboard che a solo tre serial Ata
sono 6, sono 2 sotto rivolte verso l'alto e 4 a destra (2 sopra le altre), rivolte verso il fianco
per gli hard disk, ti servirà prendere anche due di questi, perchè il case ne ha solo tre (i casi moderni al massimo ne hanno due)

prenderò anche il case , poi il pc vecchio vediamo se riesco venderlo
...
Il budget non oltre I 2000
ok, allora si può osare di più anche sulla CPU:
riguardo i molteplici HDD che hai internamente, comunque ti suggerirei di cambiare modalità di archiviazione, sarebbe MOLTO MEGLIO acquistare un NAS e ivi custodirli, è una soluzione nettamente migliore anche per la sicurezza, considerando che puoi gestirvi agevolmente (e anche senza appoggiarsi ad un PC) modalità di RAID e/o mirroring

riguardo i molteplici HDD che hai internamente, comunque ti suggerirei di cambiare modalità di archiviazione, sarebbe MOLTO MEGLIO acquistare un NAS e ivi custodirli, è una soluzione nettamente migliore anche per la sicurezza, considerando che puoi gestirvi agevolmente (e anche senza appoggiarsi ad un PC) modalità di RAID e/o mirroring
quale consigli tra queste due ?

Tuttavia se il budget te lo consente, vedi se puoi farci rientrare una delle nuovissime schede con chipset X870 --> MSI Pro X870-P WiFi oppure MSI X870 GAMING PLUS WIFI

se vorrei aggiungere Memoria meglio due da 64 , oppure 4 da 32 gb ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro