- Reazioni
- 13,288
- Punteggio
- 254
non mi risulta che facciano moduli da 64 GiB, al momento si fermano massimo a 48 GiB ciascuno (li trovi allo stesso link delle Corsair Vengence ma non c'è proporzione di prezzo)se vorrei aggiungere Memoria meglio due da 64 , oppure 4 da 32 gb ?
quindi se hai intenzione di arrivare a 128 GiB è più raguionevole mettere 4 moduli da 32, con l'avviso che con 4 moduli la velocità delle RAM sarà limitata invece che a 6000 MT/s più probabilmente a 5600 o 5200 (utenti sfortunatissimi con moduli scadenti si sono fermati a 4800);
le schede madri nuove con chipset X870 da questo punto di vista sono migliori, permettono velocità più elevate, tra quello che ho suggerito perchè hanno un prezzo "ragionevole" (purtroppo per ragionevole intendo minore di 300€) andrei sulla MSI Pro X870-P WiFi comunque va bene anche l'altra (altriementi ci sarebbe la miglior "fascia media", la solita MSI MAG X870 TOMAHAWK WIFI che ovviamente costa di più);
le mobo con chipset X870 hanno massimo 4 porte SATA, se hai più di 4 HDD/SSD con questa interfaccia devi tenerne conto