Consiglio pc da assemblare

Pubblicità

alexptrn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
ho intenzione di ordinare queste componenti per assemblare un pc, che ne pensate?

scheda madre: ASROCK H61M-VS

processore: intel core i5-2500k

ram: 2*2gb kingston ddr3 1333mhz

scheda video: Radeon HD 5750 1GB

Posseggo già un case compatibile ATX/microATX ed un alimentatore da 600w.
Per quanto riguarda l'hard disk cosa mi consigliate?

A parte che serve sapere il budget, però scusami ma la mobo con quel processore mi sembra un tantino sbilanciata. Solo 2 slot per ram, niente usb3....mah!
Io, budget permettendo, investirei di più sulla mobo.

Il mio budget si aggira intorno alle 450 euro, il pc lo userei per giocare (anke se non pretendo proprio prestazioni da urlo) e anche per lavoro.
Ragazzo inoltre vorrei un consiglio per l'hard disk...Grazie

Se vuoi usarlo per giocare devi dirci anche la risoluzione che preferiresti usare,anche se con quel budget non si puo salire molto.

Per l hard disk un qualsiasi Western Digital,Segate o Itachi da 7200 rpm va benissimo.La capacita è a tua discrezione.

Ciao ragazzi,
ho intenzione di ordinare queste componenti per assemblare un pc, che ne pensate?

scheda madre: ASROCK H61M-VS

processore: intel core i5-2500k

ram: 2*2gb kingston ddr3 1333mhz

scheda video: Radeon HD 5750 1GB

Posseggo già un case compatibile ATX/microATX ed un alimentatore da 600w.
Per quanto riguarda l'hard disk cosa mi consigliate?

Come configurazione è totalmente sbilanciata...

Il processore è di tutto rispetto ma affiancato a quella Mobo e come mettere 800 cavalli sotto ad una FIAT 126 :lol:
Le RAM mi sembra che siano a 1.65v (non vorrei sbagliarmi) e quindi non compatibili con il processore.
Scheda video va bene (sempre in base alle tue esigenze)(dovresti spiegare meglio quello che vuoi fare).

Se ci dici quanto vuoi spendere (anche se mi sembra molto poco) noi ti facciamo una configurazione bilanciata alle tue esigenze.
Vedendo più o meno quello che andresti a spendere nel frattempo ho fatto questa piccola configurazione.

Processore: Core-i3 2100 110€
Scheda madre:AsRock H67M 80€
Memoria: Corsair 2x2GB PC10666 DDR3-1333Mhz 999 VS 40€
Scheda video: GTX460 1GB [130€]
Hard Disk: WD Caviar Green 1TB [45€]
Hard Disk: Samsung F4 SpinPoint 320GB [35€]

TOTALE: 440€

Poi se puoi spendere di più ti faremo un altra configurazione.

Innanzi tutto grazie per le risposte...
Vorrei capire meglio il concetto del voltaggio della RAM e a questo punto un modello di RAM da utilizzare con il processore i5 2500k.
Per quanto riguarda la risoluzione ora ho un monitor che va a 1280x1024, ma non escludo l'acquisto in futuro di uno con risoluzione maggiore.
Per la scheda madre potreste consigliarmi una scheda (anche intorno alle 80euro) che vada bene con l'i5 2500k?

Se in futuro cambierai monitor,probabilmente ne prenderai uno fullhd,dal momento che ormai sta diventando lo standard anche su monitor dalle "piccole" dimensioni.Quindi ti suggerisco una scheda superiore.La 460 e la 6850 vanno benissimo.

Per la scheda madre,e per quello che devi farci,io lascerei pure quella che hai messo tu.Ti allego questa pagina,cosi capirai anche il perche non è necessario cambiarla (a meno di particolari esigenze che tu non sembri avere):
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...-della-scheda-madre-conclusioni/26405/13.html

Ho trovato anche questa "testimonianza" dell utente Serassone che indirettamente conferma quanto detto sopra:

"Ho recentemente montato per un amico con poco budget una Gigabyte con chipset H61 accoppiata a un Core i3 2100 e 4 GB di ddr3 1333: posso affermare che il rapporto prezzo/prestazioni è veramente eccellente! :ok:
L'H61 è il chipset entry level per i Sandy Bridge; le differenze sostanziali con i modelli superiori sono la presenza del solo controller Sata II con quattro porte (l'H67 e il P67 hanno 4 porte Sata II + 2 porte Sata III), la mancanza della possibilità del raid e la presenza di quattro porte usb 2.0 in meno (sono comunque 10 anziché 14, più che sufficienti). Il chipset ha anche a disposizione meno linee PCI Express (non quelle per la grafica, quelle per le periferiche di espansione).
In definitiva, per un PC entry level è un buon prodotto e permette di risparmiare qualcosa nell'acquisto della scheda madre. Come prestazioni non dovrai rinunciare a nulla: un harddisk tradizionale non riesce a saturare il Sata II, quindi la mancanza del Sata III non si avverte."

Come dicevo le differenze tra i vari chipset non dovrebbero interessarti,quindi punta pure a quella piu economica.

Innanzi tutto grazie per le risposte...
Vorrei capire meglio il concetto del voltaggio della RAM e a questo punto un modello di RAM da utilizzare con il processore i5 2500k.
Per quanto riguarda la risoluzione ora ho un monitor che va a 1280x1024, ma non escludo l'acquisto in futuro di uno con risoluzione maggiore.
Per la scheda madre potreste consigliarmi una scheda (anche intorno alle 80euro) che vada bene con l'i5 2500k?

ti ripeto a malincuore che l'i5 2500k con un budget da 450€ non si puo mettere...

Poi su un chipset H NON si può overcloccare :sisi: . Poi che dissi userai per overcloccare? Che alimentatore è?

No, non voglio overcloccare...
Ora dato che Carnagor come schede video mi ha suggerito la GTX 460 oppure la HD6850, vorrei capire la differenza tra le due in modo tale da prendere quella che fa al caso mio.

La 6850 va di più di una GTX 460, scaldando e consumando meno. Se non overclocchi prendi un i5 2300 che basta e avanza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro