• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio Pc da abbinare alle 5070/5080 Budget 1k

Pubblicità
di base questa, tra mobo e dissipatore, puoi pensare anche ad un 7800x3D o 9800x3D, prezzi permettendo

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€262.79 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€65.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650-A WIFI ATX AM5 Motherboard (€200.00)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€107.99 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.00 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€139.99 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€128.93 @ Amazon Italia)
Total: €997.29
Direi che ci siamo come configurazione, pero' adesso inserendole nel carrello noto e ti chiedo se si riesce a trovare qualcosa di simile venduto e spedito da amazon per avere 100% di sicurezza sul servizio clienti... non so se sia lo stesso se basta solo la spedizione!

grazie..

Direi che ci siamo come configurazione, pero' adesso inserendole nel carrello noto e ti chiedo se si riesce a trovare qualcosa di simile venduto e spedito da amazon per avere 100% di sicurezza sul servizio clienti... non so se sia lo stesso se basta solo la spedizione!

grazie..
basta anche la spedizione, se guardi i venditori di ram e dissipatore, sono i venditori ufficiali (thermalright e silicon power) che si appoggiano ad amazon, come alimentatore prendi questo

basta anche la spedizione, se guardi i venditori di ram e dissipatore, sono i venditori ufficiali (thermalright e silicon power) che si appoggiano ad amazon, come alimentatore prendi questo
Perfetto! Adesso per concludere e arrivare a fine configurazione mi servira' una pasta termica e immagino altre ventole extra e non so che altro..

Cosa mi consigli di prendere e se mi dimentico qualcosa, sentivo parlare tempo fa di protezioni extra anche per processori ect ect, non so se era solo per alcuni o era diventata una cosa standard.. pero' se non ricordo male parlavano di intel , ad ogni modo non sono certo e spero che tu possa colmare sto dubbio..

grazie

prendi questa pasta, che arriva con un frame da tenere sulla cpu, per non far sbordarla
ventole ne hai 3 da 120mm sul case, ne bastano 2 frontali e una dietro, l'AIO ha le sue ventole

prendi questa pasta, che arriva con un frame da tenere sulla cpu, per non far sbordarla
ventole ne hai 3 da 120mm sul case, ne bastano 2 frontali e una dietro, l'AIO ha le sue ventole
Ok capito , per le ventole nella parte sotto non ha senso? non ne ho mai viste ero curioso.. davanti pensavo a 3 e mettere una grande dietro , dici che sia inutile? qualche pezzo che possa aiuitare a fare una configurazione con i cavi piu' precisi?(non ho mai messo niente per quello chiedo, peo' so che qualcosa di interessante cè)

Il frame della pasta termica va lasciato interno tra processore e dissipatore giusto?

Ok capito , per le ventole nella parte sotto non ha senso? non ne ho mai viste ero curioso.. davanti pensavo a 3 e mettere una grande dietro , dici che sia inutile? qualche pezzo che possa aiuitare a fare una configurazione con i cavi piu' precisi?(non ho mai messo niente per quello chiedo, peo' so che qualcosa di interessante cè)
sul fondo non servono, se vuoi mettere una 140mm dietro, cerca una be quiet, thermalright o arctic
Il frame della pasta termica va lasciato interno tra processore e dissipatore giusto?
si, va lasciato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro