Consiglio pc con schermo 16- 17’’ uso office-adobe acrobat- web

Elisc

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti,
Chiedo aiuto per acquisto pc portatile.
uso ufficio (intensivo- praticamente tutto il giorno). Utilizzo principalmente word, excel, adobe acrobat, outlook (pec), teams per videoconferenze o similari e mi ritrovo a consultare numerosissimi file testo word e pdf (anche di centinaia di pagine e alcune volte contenenti immagini e video) contemporaneamente e numerose pagine web. Inoltre utilizzo software per firma digitale, gestionali di studio nonchè software per deposito telematico atti giudiziari (slpct con java, quadra ecc).
Avrei necessità di uno schermo da 17” magari touch, 32 gb ram e almeno 1 tb memoria.
Stavo valutando dell xps 17 con i9 (che purtroppo ora costa quasi 4000 euro - sotto black friday era in offerta a 2900) o lenovo p1 gen 16.
Ho escluso dell 15 per dimensioni schermo.
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
un i9 per utilizzo d'ufficio è come prendere una ferrari per fare la spesa sotto casa, non verrà mai sfruttato
se questi tipi di lavori gli andrai a svolgere in una postazioni fissa (casa o ufficio), non è meglio prendere un buon monitor esterno da 24/27"?
32gb di ram di base è difficile trovarli, puoi aumentarla in un secondo momento senza invalidare la garanzia
anche i 17" sono rari, i 16" invece ne trovi parecchi e anche con una scelta maggiore di componenti

MSI creator M16
MSI creator Z16
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Elisc

Nuovo Utente
8
0
ciao grazie per la risposta.
si in ufficio ho gia monitor esterno ma lavoro anche da casa fino a notte fonda e non ho posto per schermo esterno, quindi pensavo a un 17’’.
Cosa ne pensi di quelli che ho indicato? Magari con configurazione piu adatta.
Vorrei una macchina da non cambiare per i prossimi 20 anni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cosa ne pensi di quelli che ho indicato? Magari con configurazione piu adatta.
2700€ per un i7 e una 4050 sono prezzi assurdi, potrà avere un bello schermo, ma il resto è roba che trovi in notebook da 1200€, risparmieresti di più utilizzando un monitor portatile da 17"+ come questo, lo apri sul tavolo, lo colleghi al notebook e hai 2 schermi raddoppiando lo spazio di lavoro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Pero quale laptop consiglieresti? Msi come design non mi piace molto.
lo Z16 è il top di gamma della fascia creator di MSI, in alluminio con ottimo schermo e dissipazione, per notebook con gpu dedicata, quello è lo standard
salendo di prezzo c'è questo summit sempre di MSI con schermo touch, ma ritorniamo al discorso di sopra, 2100€ sono tanti per quello che offrono e soprattutto per quello che ti serve, se pensi di utilizzare il monitor esterno sia a casa che a lavoro, scenderei su un prodotto sempre di fascia business, ma stando su un budget più contenuto

se i software che utilizzi ci sono anche per macOS, c'è anche l'opzione macbook air da 15", l'abbini ad un ipad e non hai necessità di prendere uno schermo extra, perchè diventa lui stesso un secondo monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Elisc

Nuovo Utente
8
0
Sinceramente preferirei una cosa unica senza schermi esterni ecc.
no assolutamente mac
Msi non mi piace esteticamente
 

Elisc

Nuovo Utente
8
0
Grazie a tutti per i consigli.
Potrei gentilmente avere vostro parere su quale di queste due vi sembra la migliore:

MSI Creator Z17 HX Studio A13VFT-208IT i7-13700HX 17" Touch 16:10 165Hz RTX 4060​


DELL XPS 15 9530 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Touch screen 3.5K Ultra HD Intel® Core™ i9 i9-13900H 32 GB DDR5-SDRAM 1 TB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070 Wi-Fi 6E (802.11ax) Windows 11 Pro Argento​

 

Bubastis

Nuovo Utente
90
19
Il dell ha chiaramente delle specifiche superiori, mi chiedo però cosa ti servano per l'utilizzo che né vuoi fare.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Grazie a tutti per i consigli.
Potrei gentilmente avere vostro parere su quale di queste due vi sembra la migliore:

MSI Creator Z17 HX Studio A13VFT-208IT i7-13700HX 17" Touch 16:10 165Hz RTX 4060​


DELL XPS 15 9530 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Touch screen 3.5K Ultra HD Intel® Core™ i9 i9-13900H 32 GB DDR5-SDRAM 1 TB SSD NVIDIA GeForce RTX 4070 Wi-Fi 6E (802.11ax) Windows 11 Pro Argento​

l'ho già scritto sopra, per il tuo utilizzo non ha senso spendere più di 1200€ (prodotti di fascia professional)
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Potrei comunque avere un parere in merito ai due laptot da voi esperti?
che pareri possiamo darti? sono macchine da video editing, modellazione 3D, professionisti che hanno bisogno di potenza multicore e di gpu, a te serve al massimo un i5 con la gpu integrata per far girare tutti i programmi che utilizzi, tipo questo, rispetto a quelli che stai andando a scegliere (partendo del primo post), ci passano quasi 2000€, sei liberissimo di spenderli se a te fa piacere buttarli in quel modo, ma non li sfrutteresti ne ora ne mai, dato che tutti quei programmi non sono fatti per sfruttare il multicore o una gpu
 

Elisc

Nuovo Utente
8
0
Allora ringrazio ma tengo a precisare che se è richiesto un parere tecnico su due computer non comprendo perche ostinarsi a ribadire quasi ad imporre che cosa una persona dovrebbe comprare….accetto assolutamente consigli e tutto ma ho la medesima macchina con le medesime caratteristiche e, nonostante i miei usi (ovviamente non completamente e dettagliatamente elencati), è lenta, si pianta non ho piu memoria a disposizione ecc. Quindi credo che al di la di considerazioni personali su cosa sia piu giusto o meno comprare, per carità legittime, ma alla fine spetta a ognuno la scelta finale, credo sia piu utile che voi persona piu esperte e preparate forniate a noi comuni mortali pareri e spiegazioni tecniche cosi da fornirci gli strumenti utili per compiere quella che per noi è la giusta scelta. Grazie
 

Bubastis

Nuovo Utente
90
19
Ma ora cosa usi? È inutile comprare un laptop con una RTX 4070 perché va a raddoppiare il prezzo finale e non ti servirebbe a niente dato che non la sfrutteresti
Ti ho messo un link di un hp con i7 13700h, 32gb ram 1tb SSD a 1100 euro, avresti le stesse prestazioni di quei due che hai elencato per quello che devi fare spendendo 1/3
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!