DOMANDA CONSIGLIO PC BUILD: AMD O INTEL?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

peppe_001

Nuovo Utente
6
0
vorrei creare una build per un pc che utilizzo prevalentemente per giocare e anche per fare rendering (gaming e workstation) ecc.. fatto sta che non so se prendere intel o amd. Intel nella generazione prossima cambia soket quindi in caso se volessi cambiare cpu non posso (ma già so che la cpu non la cambio) invece amd tiene lo stesso soket almeno fino al 2020. se prendo intel mi costa di più perché poi devo prendere anche un dissipatore. i processori in questione sono: Intel i5 8600 e AMD ryzen 2600. so che in game vince intel per 10/15 fps in più però se faccio un pochino di oc su amd ci arrivo... e poi amd ha il boost di 3.9 su tutti e 6 i processori mentre intel ha il boost Solo in single core. poi volgio che sia una build che mi deve durare minimo 5/6 anni quindi penso che amd sia meglio perché ha 6 core e 12 thread. unica pecca che non ha l'integrata ma a me non serve. ovviamente voglio che il sistema sia stabile e che non mi dia problemi di errori a caso... ( la cosa che mi fa paura e che dicono che i giochi non sono ottimizzati per amd e quindi spesso laggano e crashano) DETTO QUESTO CHE CPU MI CONSIGLIATE? AFFIDABILITÀ, DURATURA, ECONOMICO, POTENZA
 
U

Utente 125751

Ospite
vorrei creare una build per un pc che utilizzo prevalentemente per giocare e anche per fare rendering (gaming e workstation) ecc.. fatto sta che non so se prendere intel o amd. Intel nella generazione prossima cambia soket quindi in caso se volessi cambiare cpu non posso (ma già so che la cpu non la cambio) invece amd tiene lo stesso soket almeno fino al 2020. se prendo intel mi costa di più perché poi devo prendere anche un dissipatore. i processori in questione sono: Intel i5 8600 e AMD ryzen 2600. so che in game vince intel per 10/15 fps in più però se faccio un pochino di oc su amd ci arrivo... e poi amd ha il boost di 3.9 su tutti e 6 i processori mentre intel ha il boost Solo in single core. poi volgio che sia una build che mi deve durare minimo 5/6 anni quindi penso che amd sia meglio perché ha 6 core e 12 thread. unica pecca che non ha l'integrata ma a me non serve. ovviamente voglio che il sistema sia stabile e che non mi dia problemi di errori a caso... ( la cosa che mi fa paura e che dicono che i giochi non sono ottimizzati per amd e quindi spesso laggano e crashano) DETTO QUESTO CHE CPU MI CONSIGLIATE? AFFIDABILITÀ, DURATURA, ECONOMICO, POTENZA

Ciao,


vedo che non hai iniziato con il piede giusto e che probabilmente non hai letto il regolamento del forum.

sei un nuovo utente e quindi prima di tutto ti devi presentare nella sezione apposita che trovi qui:

https://www.tomshw.it/forum/forums/presentati-alla-community.138/


una volta fatto questo allora puoi aprire una discussione nella giusta sezione. Questa sezuone qui riguarda invece le cpu ed i dissipatori.

A te serve una build e la sezione giusta, considerando anche che farai gaming, la trovi qui:

https://www.tomshw.it/forum/forums/build-gaming-e-vr.195/


E' vietato scrivere tutto in maiuscolo (mi riferisco al titolo e all' ultima riga) perchè in forum equivale a gridare ed anche qui è vietato.


Poi mancano altre informazioni per poterti aiutare. Nella nuova discussione, indica quanto max puoi spendere in euro, il modello del monitor o se devi acquistare un monitor bisogna sapere la risoluzione grafica ed i pollici, poi non so se ti servono delle periferiche o/e la licenza ed il seriale originali di Windows 10.
 

petersh

Nuovo Utente
1
0
Se vuoi "giocare" su di esso, usa Intel i7 o almeno i5. Se si desidera eseguire Netflix, Youtube, e-mail, navigazione, non ha senso spendere di più per Intel, ottenere un sistema AMD.
Ho un Phenom X4 più vecchio, ma sto usando Linux con AMD Sempron 145 per quasi tutte le cose relative ad internet. Lo preferisco al Phenom più potente perché posso lasciarlo sospendere tutto il tempo e "instant on" quando lo voglio, e la sua potenza massima è di soli 45W e il minimo è sospeso a meno di 10W, quindi risparmia anche su elettrico. Prendi il computer meno costoso che ti dà quello che vuoi, ma assicurati che sia tutto ciò che ti aspetti da esso
Tutto il meglio.Peter.Rallegrare!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili