• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC assemblato gaming (1100 €)

Pubblicità
La GTX660 reference Nvidia (con la ventola centrifugale)? E' importante perchè in questo caso l'aria viene buttata fuori nella parte posteriore del case. L'HD7870 XT invece (e anche tutte le GTX660 custom) hanno ventole assiali che non buttano l'aria al di fuori del case.

La GTX660 reference Nvidia (con la ventola centrifugale)? E' importante perchè in questo caso l'aria viene buttata fuori nella parte posteriore del case. L'HD7870 XT invece (e anche tutte le GTX660 custom) hanno ventole assiali che non buttano l'aria al di fuori del case.

La ventola è assiale!

SSD samsung e quel seagate vanno benissimo come dischi.

Cosa mi dici dell'r4 come case?

Mi piace molto a livello estetico! La differenza di prezzo non è eccessiva giusto? Come cambierebbero le cose? A livello di rumore com'è messo? Grazie!

Mi piace molto a livello estetico! La differenza di prezzo non è eccessiva giusto?
Insomma, diciamo circa 25-30€ in più

Come cambierebbero le cose? A livello di rumore com'è messo? Grazie!
Costruttivamente è migliore, integra un FanController che il silencio non ha,
come rumorosità uguale se non un poco meglio del Silencio,
visto che è tutto imbottito da fono assorbente come il CM
.

Ciauz

Grazie mille della risposta completa! Adesso, sempre se possibile, volevo chiedere un'ultima cosa: lo schermo? Avevo pensato ad un 24" full hd retroilluminato al LED, avete qualche consiglio?

Grazie ancora!

Aggiungo alle note giustissime di Higs_Ex che l'r4 ha un'areazione migliore, è più largo e ciò permette di installare qualunque dissipatore, se in futuro vorrai (mi pare di capire che la componente silent è abbastanza importante no?).

Insomma, non è tremendamente superiore, ma neanche uguale vedi quanto in più ti costerebbe e valuta.

Pensavo che con 180€ potessi prendermi di qualcosa di buono!

- - - Updated - - -

Aggiungo alle note giustissime di Higs_Ex che l'r4 ha un'areazione migliore, è più largo e ciò permette di installare qualunque dissipatore, se in futuro vorrai (mi pare di capire che la componente silent è abbastanza importante no?).

Insomma, non è tremendamente superiore, ma neanche uguale vedi quanto in più ti costerebbe e valuta.

Si molto importante anche perché ora come ora ho un fisso che sembra che vada a cherosene dal rumore che fa!
Grazie!

Pensavo che con 180€ potessi prendermi di qualcosa di buono!

Si molto importante anche perché ora come ora ho un fisso che sembra che vada a cherosene dal rumore che fa!
Grazie!

Non dirlo a me, io ho una betoniera al momento :D

Comunque, vedi come ti trovi, sennò valuta se mettere da subito un dissipatore di marca..basta uno base che non faccia rumore come gli intel. Artic cooling i30 o coolermaster hyper 212 evo, stanno sui 30 euro, bastano visto che non fai overclock e sono enormemente più silenziosi.
Per recuperare grana valuta di mettere un 3450/3470 come i5, la differenza di prestazioni col 3570 liscio è irrisoria.

Monitor..ips o tn?

Non parlare arabo! Che vuol dire?
I pannelli TN sono i più economici,
i pannelli IPS riguardo a definizione, qualità colore e angoli di visuale sono molto migliori.

Con un PC del genere riuscirò comunque a giocare con le impostazioni al massimo in full HD? Uscirà un computer fluido?
Dalle config. viste sopra dierei di si, in particolare quella messa da Gilgamesh88,
al massimo sotto ti metto una revisione con l'intento di mantenere inalterate le prestazioni
cercando di limare un poco il prezzo

CPU: Intel Core i5-3570
S. Madre: Asrock Z77 Extreme4-M
questa scheda costa come la z77 Pro4 ma qualitativamente è migliore

RAM: G.Skill ARES 8GB(2x4) 1600mhz cl9 F3-1600C9D-8GAB
Aliment.: Thermaltake TR-600P 600Watt
questo aliment. è poco conosciuto ma come rapporto Costo/Prestazioni è ottimo
tanto x farti un'idea in fase di picco può arrivare a 720Watt

S.Video: Sapphire Radeon HD7970 OC 11197-03-40G
Sicuramente meglio di una gtx660ti e un poco meglio anche di una gtx670

SSD: Samsung 120GB SSD 840 MZ-7TD120BW
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Master.: LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.: Arctic Cooling Freezer i30
un poco meglio di un Hyper 412S

Case: Fractal Design Define R4
In generale come caratteristiche migliore di un CM Silencio 550

Tot. 1049,78 con 10€ in più puoi mettere lo stesso case con la finestra

Come monitor x gaming ti consiglierei questi:
con pannello TN
ASUS ML248H 24" circa 172€

con pannello IPS
iiyama ProLite X2377HDS-1 23" circa 168€
LG IPS235P-BN 23" circa 174€ tra questi, personalmente sceglierei questo
Asus MX239H 23" circa 218€

CIAUZ

Ultima modifica:
CPU: Intel Core i5-3570
S. Madre: Asrock Z77 Extreme4-M
questa scheda costa come la z77 Pro4 ma qualitativamente è migliore

RAM: G.Skill ARES 8GB(2x4) 1600mhz cl9 F3-1600C9D-8GAB
Aliment.: Thermaltake TR-600P 600Watt
questo aliment. è poco conosciuto ma come rapporto Costo/Prestazioni è ottimo
tanto x farti un'idea in fase di picco può arrivare a 720Watt

S.Video: Sapphire Radeon HD7970 OC 11197-03-40G
Sicuramente meglio di una gtx660ti e un poco meglio anche di una gtx670

SSD: Samsung 120GB SSD 840 MZ-7TD120BW
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Master.: LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.: Arctic Cooling Freezer i30
un poco meglio di un Hyper 412S

Case: Fractal Design Define R4
In generale come caratteristiche migliore di un CM Silencio 550

Tot. 1049,78 con 10€ in più puoi mettere lo stesso case con la finestra

Come monitor x gaming ti consiglierei questi:
con pannello TN
ASUS ML248H 24" circa 172€

con pannello IPS
iiyama ProLite X2377HDS-1 23" circa 168€
LG IPS235P-BN 23" circa 174€ tra questi, personalmente sceglierei questo
Asus MX239H 23" circa 218€

CIAUZ

Ti ringrazio moltissimo, ma se possibile vorrei fare alcune modifiche!
In primis l'archiviazione: io ho bisogno di un SSD da 256 GB almeno posso metterci sopra i giochi in maniera tale da avere una "risposta" migliore.

La scheda video, invece penso che possa bastare una SAPPHIRE HD 7870 XT che è migliore della GTX 660 che avevo intenzione di mettere!

La scheda madre, da ciò che mi hanno detto, non influisce sulle prestazioni, nel senso che arrivati ad una certa cifra è "inutile" spendere più soldi dal momento che a livello prestazionale non cambierebbe assolutamente nulla! (se sbaglio correggetemi!).

L'alimentatore va bene e stessa cosa per il case che a me piace così perché è molto semplice ma allo stesso tempo bello e funzionale!

Perciò la configurazione "finale" sarebbe:
Scheda madre: ASROCK/ASUS H77
Processore: Intel core i5 3570 quad core 3,4 GHz
Ram: 8 GB DDR3 1600 MHz
Archiviazione: Samsung SSD 256 GB serie 840 + Barracuda 7200.14 1TB
Scheda video: HD 7870 XT/HD 7970 (devo vedere che prezzo mi fa e poi sceglierò!)
Case: Fractal Design Define r4 (black)
Alimentatore: quello consigliato da Higs_Ex!

Lo schermo lo prenderò IPS e andrò o sulla LG o su ACER!
Non metto il dissipatore perché tanto non farò overclock, o meglio se lo farò lo farò in futuro quando cambierò scheda video, tenendo conto anche di questo consigliatemi la scheda video!

Con una configurazione simile (con la HD 7870 XT) potrò giocare in maniera ottimale con la grande maggioranza dei giochi e avrò un coputer fluido e volece anche per la navigazione?

Grazie mille, scusate se "pretendo" molto, ma siete molto molto esperti e ho bisogno dei vostri consigli!

LG che ti ha consigliato è buono e non costa molto: sinceramente prenderei quello come monitor. Con le mobo H77 non puoi fare overclock sulla CPU (e anche con una Z77 potresti overcloccare di solo 400Mhz visto che non è un modello k). Comunque riuscirai a giocare a dettagli ultra o alti a tutti i giochi usciti fin'ora con un buon framerate e in FHD. L'ali è sicuramente piuttosto buono, ma non lo conosco con precisione.

Dall'idea che mi sto facendo dell'overclock penso che per riuscire a farlo nella maniera corretta bisogna spendere un po' di soldi in più per comprarsi una scheda madre migliore, una scheda video in grado di poterlo fare e un dissipatore/raffreddamento ad acqua!

La cosa importante per me in questo momento è riuscire a giocare a quasi tutti i giochi (che poi saranno principalmente battlefield 3, minecraft e qualche gioco di macchine) in full hd senza lag o cose simili; spero che questo computer sia all'altezza!
Grazie a tutti!

Per l'overclock: ce ne sono di diversi tipi, su cpu, sulle ram e sulla vga. Non è obbligatorio occare tutto..potresti farlo solo sulla cpu ad esempio e non è detto serva un dissipatore a liquido, dipende sempre da quanto spingi, ci sono dissipatori ad aria che sfidano e talvolta battono alcuni impianti a liquido.

Io però ti consiglierei se vuoi fare qualcosa di più non tanto di aumentare le prestazioni a livello di processore, quanto di magari aumentare ancora la potenza della vga. Per dire, ci sono le 7950, che costano 250-270 euro.

Il monitor, a gli ottimi consigliati da Higs aggiungo il dell u2312hm, costa un po' di più (sui 200) però è molto buono anche lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro