Ti ringrazio moltissimo, ma se possibile vorrei fare alcune modifiche!
In primis l'archiviazione: io ho bisogno di un SSD da 256 GB almeno posso metterci sopra i giochi in maniera tale da avere una "risposta" migliore.
Si può provare ad inserirlo,ma.. tieni presente che se non fai Gaming online,
avere i giochi su SSD o su un buon HDD, in pratica non noti grandi differenze,
se non qualche attimo in più all'avvio del gioco stesso,
una volta avviato ribadisco che non noti grandi differenze.
La scheda video, invece penso che possa bastare una SAPPHIRE HD 7870 XT che è migliore della GTX 660 che avevo intenzione di mettere!
Io ti propongo di stare almeno su una HD7950
La scheda madre, da ciò che mi hanno detto, non influisce sulle prestazioni, nel senso che arrivati ad una certa cifra è "inutile" spendere più soldi dal momento che a livello prestazionale non cambierebbe assolutamente nulla! (se sbaglio correggetemi!).
Questa affermazione non risuta essere il massimo della correttezza,
comunque visto che la Extreme4-M costa come una Z77 PRO4 e ha ben 5 fasi di alimentazione in più...,
onestamente ci farei un pensierino.
Inoltre calcola che senza fare settaggi da OC tramite Bios, con questa scheda, fai viaggiare un i5-3570 a 3900-4100Mhz tutti i 4 core contemporaneamente facendo un semplice click tramite Windows volendo.
L'alimentatore va bene e stessa cosa per il case che a me piace così perché è molto semplice ma allo stesso tempo bello e funzionale!
Perciò la configurazione "finale" sarebbe:
Scheda madre: ASROCK/ASUS H77
Metti una Asrock Z77 e non te ne penti, anzi.
Processore: Intel core i5 3570 quad core 3,4 GHz
Ram: 8 GB DDR3 1600 MHz
Archiviazione: Samsung SSD 256 GB serie 840 + Barracuda 7200.14 1TB
Scheda video: HD 7870 XT/HD 7970 (devo vedere che prezzo mi fa e poi sceglierò!)
Metti almeno una HD7950
Case: Fractal Design Define r4 (black)
Alimentatore: quello consigliato da Higs_Ex!