La velocità di download con cui scarichi un file dalla rete dipende da tanti fattori, tra cui la distanza del server da cui stai scaricando quel file.
Ti dicevo di provare ad eseguire uno speedtest con un server più lontano da te e di postare i risultati.
Leggi il post precedente che ho aggiornato, il numero 13.
Ho provato a fare uno speedtest con un server più lontano questi sono i risultati:
Comunque quale browser utilizzi di solito?
Hai provato ad eliminare la cronologia del browser?
Utilizzo Chrome. ho provato a cancellare la cronologia e anche ad utilizzare altri browser o dispositivi diversi (es. smartphone)ma la situazione rimane sempre la stessa. Per quanto riguarda i programmi peer to peer li faccio partire solo quando non sono fisicamente al pc
Nella fascia orario che dicevo prima non riesco proprio a fare nulla. ho fatto diverse prove come per esempio scaricare lo stesso file a distanza di breve tempo per esempio alle 22:00 quando internet è ancora bloccato e la velocità è praticamente nulla mentre se provo a scaricare lo stesso file alle 00:10 va tranquillamente.
Ho fatto la stessa prova con µtorrent e sempre per esempio alle 22:00 scarica a 10kb/s mentre dopo mezzanotte lo stesso file arriva anche a 600 kb/s.
Un ultimo esempio se cerco di scaricare qualche film o serie tv da sky ondemand nella fascia orario 09:00-00:00 il download non parte mai dopo la mezzanotte i download riprendono tranquillamente.
Ti occupi di eseguire una manutenzione periodica del pc,
eliminazione file temporanei e quant'altro?
- - - Updated - - -
Hai dei programmi in esecuzione in background, tipo programmi peer to peer o altro?
Hai eseguito comunque delle prove di riproduzione video da youtube con diversi browser?
.