DOMANDA Consiglio overclock i7-920

Armuzzolo

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da pochissimo ma inizio subito con un quesito che mi pongo da qualche giorno.
Il mio pc ha i seguenti componenti :
Asus Sabertooth x58
I7-920 2.67ghz
Ram Corsair Vengeance ddr3 16GB (8-8-8-20)
Alimentatore xfx 550w
Nvidia gtx 970 4gb

Il mio quesito è questo, tempo fa ho vinto un asta e ho un asus strix h270f nel cassetto ma prima di rifare totalmente il pc vorrei sfruttare appieno le mie componenti, e visto che perlopià uso il pc per giocare sporadicamente, volevo chiedere se secondo voi ha senso fare un leggero e stabile overclock alle componenti oppure me lo sconsigliate? prima di rifare il setup volevo vedere dove riuscissi ad arrivare con le componenti che ho!

Grazie mille a chi risponderà!
 
U

Utente 125751

Ospite
Il mio quesito è questo, tempo fa ho vinto un asta e ho un asus strix h270f nel cassetto ma prima di rifare totalmente il pc vorrei
Salve.
Non è questa una buona idea prendere quella scheda madre considerando il primis il socket che ha. Ti consiglio di venderla.
 

Armuzzolo

Nuovo Utente
4
0
Non c’è proprio possibilità di fare anche un leggero overclock delle componenti tenendo queste ?
Tanto comunque poi passare a piattaforma 1151 , però vorrei provare anche solo magari processore a 3.0/3.2 ghz e magari una piccola pompatina alla scheda video :/
 

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Ciao, la tua cpu si può sicuramente overcloccare; ho avuto un i7 920 che reggeva 3. 8 ghz ed uno che andava a 4.0 ghz senza problemi ma oltre alla "fortuna" del tuo silicio dipende anche dal dissipatore che stai utilizzando!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Armuzzolo

Nuovo Utente
4
0
Ciao, la tua cpu si può sicuramente overcloccare; ho avuto un i7 920 che reggeva 3. 8 ghz ed uno che andava a 4.0 ghz senza problemi ma oltre alla "fortuna" del tuo silicio dipende anche dal dissipatore che stai utilizzando!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta!
Monto un coolermaster hyper 212 Evo.
Non mi interessa fare grandi cose ma prima di dimettere completamente il setup volevo provare a portarlo in sicurezza sui 3,2/3,4 ghz
cosa ne pensi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!