DOMANDA Consiglio overclock i7-920

Pubblicità

Armuzzolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da pochissimo ma inizio subito con un quesito che mi pongo da qualche giorno.
Il mio pc ha i seguenti componenti :
Asus Sabertooth x58
I7-920 2.67ghz
Ram Corsair Vengeance ddr3 16GB (8-8-8-20)
Alimentatore xfx 550w
Nvidia gtx 970 4gb

Il mio quesito è questo, tempo fa ho vinto un asta e ho un asus strix h270f nel cassetto ma prima di rifare totalmente il pc vorrei sfruttare appieno le mie componenti, e visto che perlopià uso il pc per giocare sporadicamente, volevo chiedere se secondo voi ha senso fare un leggero e stabile overclock alle componenti oppure me lo sconsigliate? prima di rifare il setup volevo vedere dove riuscissi ad arrivare con le componenti che ho!

Grazie mille a chi risponderà!

Il mio quesito è questo, tempo fa ho vinto un asta e ho un asus strix h270f nel cassetto ma prima di rifare totalmente il pc vorrei
Salve.
Non è questa una buona idea prendere quella scheda madre considerando il primis il socket che ha. Ti consiglio di venderla.

Non c’è proprio possibilità di fare anche un leggero overclock delle componenti tenendo queste ?
Tanto comunque poi passare a piattaforma 1151 , però vorrei provare anche solo magari processore a 3.0/3.2 ghz e magari una piccola pompatina alla scheda video :/

Ciao, la tua cpu si può sicuramente overcloccare; ho avuto un i7 920 che reggeva 3. 8 ghz ed uno che andava a 4.0 ghz senza problemi ma oltre alla "fortuna" del tuo silicio dipende anche dal dissipatore che stai utilizzando!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, la tua cpu si può sicuramente overcloccare; ho avuto un i7 920 che reggeva 3. 8 ghz ed uno che andava a 4.0 ghz senza problemi ma oltre alla "fortuna" del tuo silicio dipende anche dal dissipatore che stai utilizzando!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta!
Monto un coolermaster hyper 212 Evo.
Non mi interessa fare grandi cose ma prima di dimettere completamente il setup volevo provare a portarlo in sicurezza sui 3,2/3,4 ghz
cosa ne pensi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro