Consiglio nuovo smartphone compatto

Pubblicità

carlo.bat

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Ciao a tutti, sono in possesso di un s10e da 3 anni, volendo cambiare smartphone cosa mi consigliate a parità di dimensione?
In caso di iphone meglio il liscio o il pro?

Ciao a tutti, sono in possesso di un s10e da 3 anni, volendo cambiare smartphone cosa mi consigliate a parità di dimensione?
In caso di iphone meglio il liscio o il pro?

Ciao! Ma quindi Vuoi passare ad iOS o rimanere nel mondo Android? Beh, in realtà con Android, se vuoi rimanere sui "compatti" gli unici sono Google Pixel 4a o 5...!
Invece lato iphone, hai la scelta tra iphone 12 Mini / 13 Mini per avere un vero compatto di qualità, altrimenti da 6.1" Hai le versioni normali o Pro...! Li poi dipende tutto dal budget (che non hai specificato)

Ciao! Ma quindi Vuoi passare ad iOS o rimanere nel mondo Android? Beh, in realtà con Android, se vuoi rimanere sui "compatti" gli unici sono Google Pixel 4a o 5...!
Invece lato iphone, hai la scelta tra iphone 12 Mini / 13 Mini per avere un vero compatto di qualità, altrimenti da 6.1" Hai le versioni normali o Pro...! Li poi dipende tutto dal budget (che non hai specificato)
Stavo valutando iphone in quanto non trovavo in android smartphone nuovi in linea con le dimensioni del mio s10e.
In ogni caso visti i prezzi pensavo di andare in abbonamento quindi valuterei sia il 13 liscio che il pro ma volevo capire se il pro vale effettivamente la pena

Ci sarebbe pure una terza opzione. Un po' piu' radicale.

All'S10e ci installi sopra la custom rom LineageOS e questo portera' il tuo telefono ad avere una longevita' pressoche' infinita come aggiornamenti di sistemi operativi Android. Pero' come conseguenza ci sono dei pero'.

Ci sarebbe pure una terza opzione. Un po' piu' radicale.

All'S10e ci installi sopra la custom rom LineageOS e questo portera' il tuo telefono ad avere una longevita' pressoche' infinita come aggiornamenti di sistemi operativi Android. Pero' come conseguenza ci sono dei pero'.
In passato con i precedenti ci ho smanettato un po' (redmi 4 prime e lg nexus), ora come ora non mi metterei più a fare sblocchi e custom rom

Comunque sia S10e del 2019 ricevera' l'aggiornamento ad Android 12. Quindi per un ultimo anno sei ancora coperto.

Se vuoi rimanere in ambito compatto Android hai lo Zenfone 8 di Asus. Oppure Sony.

Stavo valutando iphone in quanto non trovavo in android smartphone nuovi in linea con le dimensioni del mio s10e.
In ogni caso visti i prezzi pensavo di andare in abbonamento quindi valuterei sia il 13 liscio che il pro ma volevo capire se il pro vale effettivamente la pena

Beh, se non hai grosse esigenze, e non fai un utilizzo specifico di file Fotografici per scopi "professionali" allora ti consiglio di acquistare l'iphone 13 (lo posseggo) che va molto bene e fa ottime foto....!
Poi, diciamo che con iphone sai di essere coperto almeno per 5 anni con aggiornamenti e patch...! Oltre al fatto che anche dopo anni, gli iphone mantengono abbastanza il valore nell'usato...!

Sony fa telefoni di super nicchia. O li ami o li odi. Anche se solo per la nominazione senza senso che danno ai telefoni li prenderei a scarpate.

I telefoni compatti ormai sono sulla via d'estinzione.

E comunque anche se ti dovessi prendere un padellone Android, hai sempre pure la modalita' a una mano volendo. In pratica dentro allo schermo si forma uno schermo piu' piccolo. E quello lo puoi usare tranquillamente con una mano.

Per farci capire. Questo e' quello del mio telefono

Pubblicità
Pubblicità