Consiglio nuovo provider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Panuci

Nuovo Utente
91
4
I 20 mega di Aruba sono abbastanza effettivi?
Inoltre cosa cambia sostanzialmente fra IP dinamico e IP statico (so la differenza, solo che non riesco a capire che conseguenze avrebbe in prestazioni/servizi la scelta di un IP statico)?
 
Ultima modifica:

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
I 20 mega di Aruba sono abbastanza effettivi?
Inoltre cosa cambia sostanzialmente fra IP dinamico e IP statico (so la differenza, solo che non riesco a capire che conseguenze avrebbe in prestazioni/servizi la scelta di un IP statico)?


Aruba offrendo una linea telecom settata in fast a 20 mega non dovrebbe dare problemi.Online ne parlano molto bene.Peccato che offre solo soluzioni adsl e non voce.

Per l'ip bhè a livello di prestazioni niente, con lo statico però sei facilmente rintracciabile ma è anche l'unico che ti permette di hostare un web server(che ha bisogno per comodità di ip fisso), ma non credo sia il caso tuo. C'è una discussione in merito nel forum te la linko: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/8861-ip-statico-e-ip-dinamico.html
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Dopo un po' di ricerche escludo Aruba, Olimotel e simili in quanto dovrei pagare anche in più 12€ alla Telecom. Ho rivalutato un po' le offerte di Telecom e Fastweb (Wholesale). Al momento sono indeciso fra queste due perchè Fastweb, anche se in wholesale, mi offrirebbe la 20mega ad un prezzo minore della 7mega di Telecom e questo mi alletta molto. Inoltre, visto che il DSLAM Ethernet nella mia centrale (l'unico che offre la 20 mega) è stato aggiunto da poco non dovrebbe avere molte linee connesse. Intanto vorrei provare a chiamare Fastweb e farmi mettere per iscritto (non si sa mai in caso di disservizio e recesso) il fatto che mi allaccerebbero all'Ethernet 20 mega e non all'ATM 7 mega dove sono collegato adesso. Voi cosa ne pensate? In caso dovrei avere i 10 giorni per recedere il contratto con Fasweb gratuitamente vero?
 
Ultima modifica:

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Dopo un po' di ricerche escludo Aruba, Olimotel e simili in quanto dovrei pagare anche in più 12€ alla Telecom. Ho rivalutato un po' le offerte di Telecom e Fastweb (Wholesale). Al momento sono indeciso fra queste due perchè Fastweb, anche se in wholesale, mi offrirebbe la 20mega ad un prezzo minore della 7mega di Telecom e questo mi alletta molto. Inoltre, visto che il DSLAM Ethernet nella mia centrale (l'unico che offre la 20 mega) è stato aggiunto da poco non dovrebbe avere molte linee connesse. Intanto vorrei provare a chiamare Fastweb e farmi mettere per iscritto (non si sa mai in caso di disservizio e recesso) il fatto che mi allaccerebbero all'Ethernet 20 mega e non all'ATM 7 mega dove sono collegato adesso. Voi cosa ne pensate? In caso dovrei avere i 10 giorni per recedere il contratto con Fasweb gratuitamente vero?


Il fatto è che il wholesale è sempre pericoloso non puoi dire sto solo io andrà tutto bene perchè potrebbe accadere che in 1 anno incominciano a fare migrazioni e nuove linee e ti ritrovi con una linea scadente.Devi decidere tu sapendo che potrebbe accadere e rischiare.
si per il contratto 10 giorni.
 
Ultima modifica:

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Dopo un po' di ricerche escludo Aruba, Olimotel e simili in quanto dovrei pagare anche in più 12€ alla Telecom. Ho rivalutato un po' le offerte di Telecom e Fastweb (Wholesale). Al momento sono indeciso fra queste due perchè Fastweb, anche se in wholesale, mi offrirebbe la 20mega ad un prezzo minore della 7mega di Telecom e questo mi alletta molto. Inoltre, visto che il DSLAM Ethernet nella mia centrale (l'unico che offre la 20 mega) è stato aggiunto da poco non dovrebbe avere molte linee connesse. Intanto vorrei provare a chiamare Fastweb e farmi mettere per iscritto (non si sa mai in caso di disservizio e recesso) il fatto che mi allaccerebbero all'Ethernet 20 mega e non all'ATM 7 mega dove sono collegato adesso. Voi cosa ne pensate? In caso dovrei avere i 10 giorni per recedere il contratto con Fasweb gratuitamente vero?
Potresti fare da cavia per in wholesale su DSLAM ETHERNET a 20 mega. Così ci dici com'è! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili