Consiglio nuovo provider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Ciao a tutti, ultimamente ho un po' di problemi con la mia linea ADSL. Ho Vodafone 7Mb che praticamente, da vari speedtest, risulta essere 0,5Mb e qualche giorno, dopo un po' di utilizzo, non riesco più a connettermi per 5 minuti più o meno. Prima avevo Alice 7Mb che andava benissimo, però poi i miei genitori hanno voluto cambiare per risparmiare un po'. Qualcuno conosce qualche buon provider, che non sia Alice, in provincia di Vicenza?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Ciao a tutti, ultimamente ho un po' di problemi con la mia linea ADSL. Ho Vodafone 7Mb che praticamente, da vari speedtest, risulta essere 0,5Mb e qualche giorno, dopo un po' di utilizzo, non riesco più a connettermi per 5 minuti più o meno. Prima avevo Alice 7Mb che andava benissimo, però poi i miei genitori hanno voluto cambiare per risparmiare un po'. Qualcuno conosce qualche buon provider, che non sia Alice, in provincia di Vicenza?
Semmai dovesse passarti per la mente, escludi in partenza Fastweb! Servizio clienti pessimo, date promesse di appuntamenti e richiamate mai mantenute (secondo me nemmeno se le segnano, te le dicono così, per accontentarti).

Fai un po' di verifiche sui vari siti dei provider con il tuo numero per vedere se sei in ULL o Wholesale. In quest'ultimo caso, l'unica opzione è tornare in Telecom! E comunque ultimamente ha abbassato parecchio i prezzi .. forse ci passerò presto pure io!
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Come faccio a sapere se con un nuovo provider sono in ULL o Wholesale? Intanto ho fatto un pingtest e uno speedtest e questi sono i risultati (di solito in download è sotto 1Mb) :
86823547.png 2986142374.png
Casomai, chiamando la Vodafone riesco a migliorare qualcosa? Inoltre come faccio a sapere la distanza dalla mia cabina?
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Nessuno sa aiutarmi? Comunque, visto che con la Vodafone Station non si riesce a vedere i valori di attenuazione e SNR ho provato a collegare un altro modem alla linea ADSL. Naturalmente non avevo la connessione Internet ma ho trovato questi valori:
Immagine.png
PS: Ho cercato un po' e la centrale più vicina dista da casa mia circa 700 metri
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Nessuno sa aiutarmi? Comunque, visto che con la Vodafone Station non si riesce a vedere i valori di attenuazione e SNR ho provato a collegare un altro modem alla linea ADSL. Naturalmente non avevo la connessione Internet ma ho trovato questi valori:
Visualizza allegato 79024

dai valori postati hai una linea perfetta come portante e sei molto vicino dalla centrale , prova a scaricare questo e vedi a che velocità si assesta :
http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.1.0/i386/iso-cd/debian-7.1.0-i386-CD-1.iso

secondo me hanno problemi di saturazione nella tua zona visto la velocità che ti ritrovi , hai provato a chiamare la Vodafone e segnalare la cosa ?
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Lo scarica a 100 kB/s, poco meno. Ho chiamato la Vodafone oggi pomeriggio, poco dopo aver scritto il messaggio e mi hanno detto che una velocità così bassa non è normale e hanno segnalato il problema ai tecnici. Vedrò nei prossimi giorni. Comunque abito in un paese con poco meno di 4000 abitanti quindi non penso ci sia un problema di saturazione della linea. Nel caso avessero problemi di saturazione quale sarebbe la soluzione?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Lo scarica a 100 kB/s, poco meno. Ho chiamato la Vodafone oggi pomeriggio, poco dopo aver scritto il messaggio e mi hanno detto che una velocità così bassa non è normale e hanno segnalato il problema ai tecnici. Vedrò nei prossimi giorni. Comunque abito in un paese con poco meno di 4000 abitanti quindi non penso ci sia un problema di saturazione della linea. Nel caso avessero problemi di saturazione quale sarebbe la soluzione?

sono tutte cose che devono sistemare loro a livello di dslam , magari hanno sbagliato qualcosa come configurazione anche perché come portante sei al massimo , percui o hanno problemi di banda o come gia detto errore di configurazione , se hanno problema di banda ti consiglio di scaricarti il programma su www.misurainternet.it e una volta registrato con i dati dell intestatario della linea o gli obblighi a risolvere o gli dai l addio a Vodafone !! come puoi vedere non è sempre risparmio quello che ti danno
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Anche se è passato un po' di tempo volevo aggiungere due parole qui. Allora ho appurato che nella mia zona tutte le connessioni al di fuori di Telecom sono in wholesale. Fastweb mi aveva proposto anche il passaggio a 20Mb ma ho lasciato stare visto che la mia centrale è satura e non vedo come possa migliorare (come fanno a propormi i 20Mb se alla centrale arriva fino a 7Mb???). Inoltre ho notato una cosa strana, e più che altro è per questo che scrivo adesso: ho appena provato a fare degli speedtest da vari siti e tutti mi danno in down introrno ai 5Mb, cosa stranissima visto che a quest'ora di solito va a meno di 1Mb. A cosa può essere dovuto?

Allego uno screen della situazione della mia centrale: Visualizza allegato 94172 A1.png
 
Ultima modifica:

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Anche se è passato un po' di tempo volevo aggiungere due parole qui. Allora ho appurato che nella mia zona tutte le connessioni al di fuori di Telecom sono in wholesale. Fastweb mi aveva proposto anche il passaggio a 20Mb ma ho lasciato stare visto che la mia centrale è satura e non vedo come possa migliorare (come fanno a propormi i 20Mb se alla centrale arriva fino a 7Mb???). Inoltre ho notato una cosa strana, e più che altro è per questo che scrivo adesso: ho appena provato a fare degli speedtest da vari siti e tutti mi danno in down introrno ai 5Mb, cosa stranissima visto che a quest'ora di solito va a meno di 1Mb. A cosa può essere dovuto?

Allego uno screen della situazione della mia centrale: Visualizza allegato 94172
lo screen non si vede, riuppalo! :ciaociao:
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
A2.png
Strano, mi dà disponibile Ethernet fino a 20Mb. Che significa? Comunque facendo il test della copertura in vari siti di provider l'unico che mi dà la disponibilità per la 20Mb è Fastweb che comunque sarebbe in wholesale :grat:
 

Panuci

Nuovo Utente
91
4
Aggiorno: fino ad ora sono rimasto con Vodafone però ora è scaduta la promozione e pago sui 35€ al mese quindi sto cercando di cambiare provider. Ho cercato ulteriormente e mi ero imbattuto in SIADSL e NGI (FormulaADSL) che, nonostante siano in Wholesale, mi sembrano abbastanza seri. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste due aziende?
 

Manuelhack

Utente Attivo
199
31
Aggiorno: fino ad ora sono rimasto con Vodafone però ora è scaduta la promozione e pago sui 35€ al mese quindi sto cercando di cambiare provider. Ho cercato ulteriormente e mi ero imbattuto in SIADSL e NGI (FormulaADSL) che, nonostante siano in Wholesale, mi sembrano abbastanza seri. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste due aziende?


Se proprio vuoi solo adsl, vai con l'adsl di aruba che è praticamente una 20 mega di telecom settata in fast.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili